Siccome tra 1 mese compio 40 anni, ho pensato bene di convogliare i regali in maniera intelligente: inviterò chiunque voglia farmi un pensiero a fare una bella donazione su paypal per l'acquisto di una tavola!
Ora... io surfo da poco (maggio di quest'anno), ma ho surfato molto (per il lavoro che faccio, purtroppo e/o per fortuna, causa covid, sono riuscito ad entrare in acqua ad ogni singola mareggiata).
Ho fatto 3 lezioni col tavolone di spugna, poi ho preso una minimal 7.6 in epoxy usata (pagata 50€) che ho usato sempre e con la quale ormai vado sciolto, takeoff 80% dei tentativi, bottom turn decente e su e giù "piccolo" ma agevole, quando le onde lo permettono.
Da una settimana le ho affiancato una short 6.2 da 35L sempre usata (JS BlakBox2... era un'occasione da non lasciarsi scappare!!!) con la quale riesco a surfare ancora malino, ma take off lo faccio il 50% delle volte, bottom turn lo faccio, ma galleggiando poco alla prima sezione moscia affondo come un pero...
In una breve vacanza a baleal ho potutto provare anche una NSP Fish 6.6 da 40L e l'ho trovata mooolto più facile della mia JS.
Ora, vista l'occasione del compleanno, ho pensato di aggiungere alla faretra una tavola "intermedia", sui 40L, e siccome sono affascinato dai retro fish, ho pensato di prenderne uno.
Ho visto la TwinBros Enjoy Twin 6.0 che fa 39,6L. Che ne pensate? Potrebbe essere una buona idea? Oppure è meglio, visto il mio livello basso, orientarmi su una fish magari quad o thruster, un pò meno retrò?
Sono GRADITISSIMI consigli su Marche e Modelli!!!
Budget NON superiore ai 600€!