allarme uniposca sbavosi!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

allarme uniposca sbavosi!

Messaggioda bepo » mar lug 22, 2008 12:08 am

sono in fase di resinatura della mia seconda tavola. Gran bel decoro al centro un sole che diventa onda e una figura allungata in hang ten che si armonizza in essa...se non chè in un filmato ho visto un californiano fare ritocchi con questi magici penarelloni dell'infanzia e mi son detto: cazzo figata!!! .....gran porcada invesse!!!! per dirla in trevisan. Adesso ,a stento trattenendo le lacrime,son riuscito a rimediare alla cosa ma mi chiedo se allora non tutti i pennarelli acrilici siano uguali. Qualche parere? ... e comunque shapare è poesia... resinare è una gran lessata di maroni!!!!
bepo

Messaggioda Inghi » mar lug 22, 2008 1:17 pm

bepo corto di memoria! Non ricordi quando abbiam fatto le foto del fishone retro verde sotto casa mia? Avevi notato le sbavature nere di contorno al verde, NOn ricordi? E ti avevo detto che finora non ho trovato alcun fottuto pennarello che resista alla resina!
Nel frettempo ho rovinato diverse tavole, porc. putt!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar lug 22, 2008 2:13 pm

Uniposca mi sembra davvero il meno adatto alle finiture su tavola..... :-x
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda kekkowave » mer lug 23, 2008 1:21 pm

io ho trovato dei colori acrilici veramente ottimi....solo che vanno applicati con il pennello o a spruzzo....ce ne sono di diverse tonalità..anche iridescenti....appena trovo qualcosa vi posto una foto..
kekkowave

Messaggioda davidelba » mer lug 23, 2008 2:29 pm

Ma che ci devi fare bepo con il pennarello ?
Vuoi colorare o semplicemnente fare i contorni ???

Se devi colorare come dice Kekko devi farlo a spruzzo o pigmentare la resina, diversamente fai un Troiaio come si dice in Toscana.....

P.S
Visto che sei alle prime tavole un consiglio, falle bianche con un bel adesivo tuo che magari ti sei fatto fare da un grafico, lo resini sul primo strato e ottieni un lavoro bello e pulito.

ola :surf:
davidelba

Messaggioda bepo » mer lug 23, 2008 6:59 pm

elba69 ha scritto:Ma che ci devi fare bepo con il pennarello ?
Vuoi colorare o semplicemnente fare i contorni ???

Se devi colorare come dice Kekko devi farlo a spruzzo o pigmentare la resina, diversamente fai un Troiaio come si dice in Toscana.....

P.S
Visto che sei alle prime tavole un consiglio, falle bianche con un bel adesivo tuo che magari ti sei fatto fare da un grafico, lo resini sul primo strato e ottieni un lavoro bello e pulito.

ola :surf:

i pennarelli son serviti solo per ritoccare (il disegno è fatto ad aerografo con acrilici e quelli son ottimi). Il fatto è che sto californiano faceva sti ritocchi su delle fiamme col pennarello acrilico (e gli uniposca sono acrilici) e io l'ho emulato. Al grande capo faccio ammenda perchè ora mi sovviene del suo insegnamento. Tra l'altro per esser più precisi devo dire che in effetti il rosso e il giallo non han sbavato ma solo l'azzurro :roll:
comunque è chiaro che C'E' SEMPRE DA IMPARARE per lo shapo poi non ne parliamo... Ma vorrei precisare che in termini di materili e lavorazioni compreso chimica applicata al colore non sono uno sprovveduto realizzo arredamenti e allestimenti di ogni genere da più di 15 anni con materiali di ogni genere (compreso fibre di vetro)...sono diplomato in arte applicata e frequento da sempre architetti designer decoratori e quant'altro. Per la ditta (...di cui son il titolare) sono anche stato per 6 anni il verniciatore e tutt'ora il collaudatore di tutte le nuove "applicazioni" (anche perchè se fan cagare ne rispondo io!).... La tavola bianca resta un buon consiglio ma "tormento ed estasi" sono un'altra cosa :wink:
bepo

Messaggioda Fleur » mer lug 23, 2008 11:08 pm

grande Pepo mi hai commosso!
Fleur

Messaggioda davidelba » gio lug 24, 2008 10:42 am

Maremma maiala....ma con tutti sti diplomi, sei qui a romperci i cornoni per due sbavature..................a questo punto fallo tu a noi un corso di restauro o applicazione dell'arte su tavola da surf..........

Bepo sei un personaggio.... :lol:

Aloha :surf:
davidelba

Messaggioda bepo » gio lug 24, 2008 12:48 pm

La verità ragà è che l'errore è nella natura dell'uomo. Ma l'errore non è il limite, il limite è ciò che genera l'errore. L'errore è il punto di partenza di un nuovo passo evolutivo.
Creare questo è il compito che ci è stato dato... contribuire alla creazione!.....con umiltà e coraggio.
puoi CREARE con la PAURA di non ESSERE all'ALTEZZA di ciò che vuoi realizzare....questo è "sentirsi" umili
Diversanete puoi anche CREARE con la GIOIA di voler provare arealizzare qualcosa CHE sia all' ALTEZZA di ciò che senti di ESSERE..... questo è "essere" umili!
....................HOOOOMMMMMMMMMM!!!!!! :tao:
OK l'ammetto ci vado gi√π pesante con l'oppio ultimamente :smoke:
bepo

Messaggioda davidelba » gio lug 24, 2008 12:53 pm

Mamma cara.................sei completamente partito di testa.....i vapori delle resine hanno fatto danni irreversibili....altro che uniposca... :lol:

ciaooooooooooooo :smoke:
davidelba

Messaggioda Inghi » gio lug 24, 2008 1:55 pm

l'ho sempre detto, Bepo è un mitoooooooooooooooooooooooooo!

Peccato che siam lontani altrimenti avremmo creato la soceità di creatori! (magari di cagate, ma sempre creatori!)

Ciao Bepone
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Cagni » gio lug 24, 2008 2:10 pm

cavolo...non pensavo che 4 ore in macchina a sentir le mie stronzate lo riducessoro in sto modo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peccato che siam lontani altrimenti avremmo creato la soceità di creatori! (magari di cagate, ma sempre creatori!)

si si so io che società potremmo creare hahahahahahahahahahaha
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Torna a Tecnica