x inghi

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

x inghi

Messaggioda surfaduro » gio giu 26, 2008 11:50 am

inghi complimenti per i video, ma non potresti mettere un link unico dove poi andare a vederli magari in sequenza?

sarebbe bello ed utile, ed io li terrei in evidenza, in quanto rappresentano un bel modo di vedere le cose "fatte" e non parlate

oltre a questo, tu vendi e spedisci?, cosa mi costerebbe una 7, 7.1 7.2 da usare in adriatico nei giorni "nonsicapiscebene" di mare loffo? (ora ne ho tre di tavole ma tutte sbagliate, le buone le ho in brasile)

p.s. io ho un amico barese, mi sembra di sentire lui, troppo forti i baresi; "scassa che l'aria è amaraaaaa!!!...."
surfaduro

Messaggioda Inghi » gio giu 26, 2008 12:04 pm

surfaduro, da te, molto sinceramente, non me l'aspettavo! Nè che simpatizzi coi miei paesani nè che vuoi comprare una tavola da me!
I video sono poco più che una goliardata e li ho fatti un po' per farmi 4 risate con l'amico che riprendeva; ho pokissima pratica su youtube ma pian pianino sto imparando, se vedo che la cosa interessa a qualcuno farò magari qualcosa tipo "come fare per...lezioni 1, 2 ecc.." anche se la cosa potrebbe apparire da presuntuosi (visto che non mi definisco shaper ma do-it-yourself delle tavole!)

In ultimo, non spedisco ma non perchè non mi volgia sbattere ma per questioni di costi, che graverebbero sul "cliente"; le mie tavole costano al max. 200 euro (ma in media 150), come faccio a chiedere 50 euro di spedizione? Cmnq ho venduto un 10' con pokissimo rocker ad un tizio di Ravenna (180 euro) e mi ha detto di trovarsi benissimo, viste le onde di quella zona.
stay wet
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda surfaduro » gio giu 26, 2008 12:18 pm

vabbè, al limite abbaio ma non mordo mica dai

cmq per la tavola, fammi sapere in ogni modo un prezzo comprensivo di spedizione propio in quel di ravenna, perchè di comprarne nuova nei surf shop manco ci penso, al limite posso trovarla usata ma devo sbattermi un pò per le misure e trovarla al prezzo giusto e lo stato di uso giusto

posso tenere anche botta e usare quelle che ho nelle poche occasioni adriatiche fino a tornare nu brasil, ma se mi costa il giusto perchè no?

usi pinnette resinate?, shapi meglio i long?
surfaduro

Messaggioda Inghi » gio giu 26, 2008 1:18 pm

te l'ho detto, per i prezzi di spedizione si va dai 25 ai 50 euro a seconda del peso-volume

uso pinne resinate ed anche sistema fcs a seconda dei casi; talvolta qualcuno chiede x forza l'fcs per ragioni di aerei-trasporti ma naturalmente fa lievitare i prezzi perchè al contrario dei veri shaper devo ordinare il sistema di volta in volta e non a pacchi!
se ne vuoi sapere di più devi dirmi che tipo di tavola vuoi, e qual'è il tuo budget indicativo.

Inghi

Messaggioda davidelba » gio giu 26, 2008 2:41 pm

Questo topic lo stampo e lo attacco in soggiorno...........

INGHI e SURFADURO che scambiano battute amichevoli e diventano amici .......... :-o

Di solito si dice che il caldo fa brutti scherzi..............ma in questo caso ha esagerato.... :lol:

A parte gli scherzi, BRAVI !!!
anche questo è surf..

ciaooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfaduro » gio giu 26, 2008 8:38 pm

ok, vorrei una board dai 7 in su (7.2, 7.3?), lascio la misura a tua discrezione visto che probabilmente ti riferirai a modelli già esistenti suppongo (sbaglio?) che parta sulle loffe onde adriatiche (spesso sono indeciso tra uscire con long, il quale non mi esalta, o tavoletta 6.2 che risulta poco utile), manovrabile, non troppo larga, ne troppo spessa, con il giusto volume compromesso tra la partenza facilitata e la possibilità di manovra, pinne resinate vanno benissimo, colori non mi interessano, anche bianca senza fronzoli

budget? il miglior prezzo che riesci a farmi compreso di spedizione

.x elba:
anche se sul forum posso essere o risultare agressivo, non vuol dire, magari nella vita potrei essere di compagnia, cmq con inghi non è che abbia mai avuto piu che qualche scambio grossolano di vedute, per il resto mi sembra uno molto appassionato da ammirare..
surfaduro

Messaggioda davidelba » ven giu 27, 2008 10:34 am

surfaduro ha scritto:.x elba:
anche se sul forum posso essere o risultare agressivo, non vuol dire, magari nella vita potrei essere di compagnia, cmq con inghi non è che abbia mai avuto piu che qualche scambio grossolano di vedute, per il resto mi sembra uno molto appassionato da ammirare..

Sono d'accordo con te !
Io ci scherzo ma mi fa piacere sapere che ci sono nuove amicizie .....
ciaoooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » ven giu 27, 2008 12:31 pm

al momento ho solo un fish 6.6 bello largo, tavola-muletto (molte riparazioni, 70 euro) oltre al fish retro vetro verde (170 euro), e naturalmente al 10 piedi; son rimasto senza materiale per cui ricomincerò a shapare tre almeno 2 mesi (anzi ho un 8.0 da shapare, se ti interessa)
ciao

Inghi

Messaggioda bepo » ven giu 27, 2008 6:26 pm

per surfaduro:
lungi da me voler "rubare" clienti al mio "maestro de vida gianni do nascimiento".... volevo però farti una proposta, io da un paio di mesi shapo (ho una shaping room che è un gioiello!.... che non la merito neppure) se ti và mi puoi venire a trovare, tra l'altro è nei miei proggetti "clonare" la essus 7.2 comprata qualche anno fà a zarautz che forse è una buona base a cui ispirarsi se non è proprio la tavola che dici tu.... comunque sia magari anche solo per una birra.... casomai ci si sente con mp
bepo

Messaggioda surfaduro » sab giu 28, 2008 12:39 am

6.6 no grazie, ne 8.0, ne fish..sarà per la prossima allora vabbuò guagliòò

x bepo: di dove sei? cmq se riesci a clonarla fammi sapere, anche le misure piu dettagliate, oltre hai prezzi a cui la venderesti, ciaooo
surfaduro

Messaggioda bepo » dom giu 29, 2008 1:57 pm

son trevisan! comunque per i soldi non chiedo che solo il materiale per il resto è già così per me un'opportunita di cimentarmi in questa cosa che è magica!
... tra l'altro ho notizie fresche fresche da santander che il mio "socio shaper" mimmo sta surfando alla grande con la nostra prima creatura... e quasi quasi il prossimo finesettimana lo raggiungo lì :-D
.....ah sì le misure della mia essus... "7.2" "21-1/4" "2-1/2"..... parte con moscioni only for long e con onde serie è manovrabile quasi come una short............è super!... a zarautz van via vendute come le caramelle
bepo

Torna a Tecnica