ragazzi non riesco a surfare!! aiutatemi!

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Messaggioda Fleur » mer mag 28, 2008 6:53 pm

Fleur

Messaggioda vagabondo » gio mag 29, 2008 8:34 am

[quote="Fleur"]guarda che io non ti volevo prendere per le melotte caro, quindi cerca di stare tranquillo! se mi dici che sono due anni che surfi ed ancora non riesci a fare il take off è normale che venga da pensare che forse il surf non fa per te no?anche io vado in snow da una cifra di tempo e ho fatto sk8 quando ancora c'erano i boneless i nocomply e le jumpramps, ma il mio background su tavole non mi è di certo servito per imparare il take off. solo una volta che avrai imparato a fare il take off in maniera corretta e avrai imparato a surfare la parete (ebbene si ne rimmarrai stupito ma il surf è in parete e non sulla schiuma) allora la tua epserienza in snow e in sk8 ti tornerà utile, ma fino a quel momento vale O!
quindi ripeto il mio consiglio entra in mare tutte le volte che puoi e rema rema rema rema ogni onda.....vedrai che alla fine ci riuscirai!altrimenti non disperare e torna a giocare a volley :wink:[/quote]

perchè hai qualcosa contro il volley?????? :fuming: :fuming: :fullmoon: :fullmoon:

hi hi hiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
scherzo!!!!!! hi hi hiiiiiiii
:-D :-D :-D :bounce: :bounce:
vagabondo

Messaggioda surfmagari » gio mag 29, 2008 10:07 am

ragazzi ho capito, scusate se vi sono sembrato un po aggressivo ma penso che dare del poser a uno che manco llo si conosce non si dovrebbe fare!!! CMQ VUOI SAPERE DOVE SURFO?? be, sono sardo, qui in sardegna abbiamo le onde migliore del mediterraneo... ho anche la macchina quindi non ho problemi a spostarmi!!! mi e successo piu volte di andare in qualche mare e trovarmi onde penose e dover tornare a casa ma non mi sono inkazzato!! Certo che pero avere alle spalle una decina di surfate e non esser riuscito ancora a fare il take off apparte singoli casi mi fa arrabbiare assai!!! Io non penso che bisogna esser portati perche non è cosi, se uno vuole, raggiunge qualsiasi obiettivo!! Per esempio, la media degli skate riniza ad ollare (per chi non lo sapesse vuol dire saltare) dopo 2 settimane, be io ci ho impiegato un mese e mezzo e nonostante tutto sono riuscito a farmi sponsorizzare che era un mio piccolosogno!! ora ho intenzione di surfare e ci riusciro, non chiedo di fare chi sa quale trick ma sono il take off per iniziare a divertirmi come si deve! ALCUNI DI VOI MI HANNO CONSIGLIATO UNA MINIMALIBU MA ESATTAMENTE COSA è??? C'E L'AVETE UNA FOTO????????? QUANTO E GRANDE COME TAVOLA????????
vi chiedo ancora scusa se sono stato un po aggressivo e se ho aggredito il collega skater old school :-D !! scusami ma tranquillo che non sono un poser!
surfmagari

Messaggioda Fleur » gio mag 29, 2008 10:22 am

1) non mi sembra che nessuno ti abbia dato del poser ma in ogni caso POSER RULES :wink: !
2) visto che surfi in sarda non dovresti avere problemi con il tuo fish;
3) se tu leggessi meglio le risposte che ti abbiamo postato invece di infuocarti subito avresti notato che ti ho indicato gia fin da subito cosa è un minilaibu'.
esattamente in che zona della sardegna surfi?
Fleur

Messaggioda Fleur » gio mag 29, 2008 10:24 am

http://www.surfcorner.it/php/forum/phpB ... php?t=4006

leggi questo topic e capirai di preciso cosa è un minimal.

vedi il motivo della mia "sottile" ironia è proprio questo, se invece di aprire un nuovo post tu avessi fatto una ricerca sui post più vecchi avresti trovato le risposte che cercavi.
Fleur

Messaggioda surfmagari » gio mag 29, 2008 10:39 am

Fleur ha scritto:1) non mi sembra che nessuno ti abbia dato del poser ma in ogni caso POSER RULES :wink: !
2) visto che surfi in sarda non dovresti avere problemi con il tuo fish;
3) se tu leggessi meglio le risposte che ti abbiamo postato invece di infuocarti subito avresti notato che ti ho indicato gia fin da subito cosa è un minilaibu'.
esattamente in che zona della sardegna surfi?

EiA VA Bè, vi ho gia chiesto scusa, volete che ve lo chieda anche in ginocchio a mo di preghiera papale :-D ??
Ma esattamente cosa è un fish??Cmq ho riletto tutto ma non lo ho capito dove mi hai scritto che cosa era una minimalibu e sinceramente non lo ho trovato manco nel post che mi hai segnalato!! forse sonoun po stupido ma me lo fai vedere meglio? non fai prima a dirmelo??
Cmq posso surfare ovunque, in qualsiasi costa, sono stato nella costa est, sud , e ovest dove cisono le ond piu grandi ma il giorno non ho surfato!! in genere cerco di andare al sud, sono di un paesino centro sardegna che cmq e piu vicno al sud sardegna quindi vado spesso li quando tira scirocco perche?? pure tu sardo??
surfmagari

Messaggioda Fleur » gio mag 29, 2008 11:05 am

allora. tu hai un fish che generalemente è una tavola corta e "tozza" e con la coda fatta a swallow (coda di rondine).
un minimal è una tavola compresa tra i 7 e gli 8 che dovrebbe essere una via di mezzo tra una tavoletta e uno longboard nell'ultimo post che ti ho indicato c'è una foto di un minimal.
non sono sardo era così per sapere.
Fleur

Messaggioda Fleur » gio mag 29, 2008 11:08 am

scusami mi sono sbagliato nel post che ti ho riportato per ultimo c'è una foto du un funboard che è ancora un'altra cosa.
Fleur

Messaggioda surfmagari » gio mag 29, 2008 1:40 pm

ok perfetto ho capito!! Grazie mille .... se qualcuno vuole suggerirmi altre cose sono qui che ascolto!!! Cmq quando e che uno puo fare il passaggio dal longboard allo short?? questo non lo ho capito!
surfmagari

Messaggioda davidelba » gio mag 29, 2008 2:26 pm

surfmagari ha scritto:ok perfetto ho capito!! Grazie mille .... se qualcuno vuole suggerirmi altre cose sono qui che ascolto!!! Cmq quando e che uno puo fare il passaggio dal longboard allo short?? questo non lo ho capito!

In Sardegna ci sono belle onde, potresti anche usare solo la shortboard.
Ma questo dipende da te, se ti diverti molto con il longboard, non è necessario passare alla short, dipende da te.
Per farti un esempio, io uso sia longboard che tavole pi√π corte, dipende anche dalla misura delle onde, sopra i 2 metri preferisco la tavola corta.

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfmagari » ven mag 30, 2008 10:21 am

elba69 ha scritto:
surfmagari ha scritto:ok perfetto ho capito!! Grazie mille .... se qualcuno vuole suggerirmi altre cose sono qui che ascolto!!! Cmq quando e che uno puo fare il passaggio dal longboard allo short?? questo non lo ho capito!

In Sardegna ci sono belle onde, potresti anche usare solo la shortboard.
Ma questo dipende da te, se ti diverti molto con il longboard, non è necessario passare alla short, dipende da te.
Per farti un esempio, io uso sia longboard che tavole pi√π corte, dipende anche dalla misura delle onde, sopra i 2 metri preferisco la tavola corta.

ciao

il punto e che io essendo abituato a trick, rotazioni in 180, in 360 in 540 in salti ecc ecc vorrei imparare piu lo short del long capito?? pero per il momento non riesco a fare il take off e non so perche... con il longboard me la cavo fin troppo bene!! e lo short che non capisco perche a non mi da soddisfazioni!
surfmagari

Messaggioda TAL » sab mag 31, 2008 6:52 pm

Quanta sboronaggine in quello che scrivi :-o
TAL

Messaggioda surfing1975 » sab mag 31, 2008 7:55 pm

non ti da soddisfazioni perchè sei un mongoloide amico :(
surfing1975

Messaggioda StarZingher » sab mag 31, 2008 9:08 pm

Ciao surfmagari, io provo a darti qualche consiglio, non perche sono un esperto, ma piuttosto perche quando ho iniziato ero nella tua stessa situazione, nel senso che venivo da diversi anni di skate e ho iniziato a surfare con una bic 510.

secondo me non dovresti cambiare tavola,quella che hai va benissimo, ti aiuta sulle onde piccole o mosce, sulle quali con una short normale fai un po fatica.poi se vieni dallo skate non dovresti avere troppi problemi a stare in equilibrio su una tavola cosi' larga.

piuttosto non ho capito se il tuo problema e' non riuscire a farsi trasportare dall onda o riuscire a farsi trasportare ma non riuscire ad alzarsi in piedi,riesci a fare qualche drittone sdraiato tipo bodyboard partendo prima che l onda faccia la schiuma??
StarZingher

Messaggioda surfing1975 » dom giu 01, 2008 10:13 am

Anche io do un consiglio semi-serio va.
La tavola va SEMPRE bene, se non riesci la colpa è la tua
Per imparare, una tavola di maggior volume da molta più soddisfazione poichè è più semplice, la tua bic, anche se è 5'10" è fatta di un materiale e ha delle forme che alla fine è paragonabile a tavole BEN PIU' grandi, il che non vuol dire che sia migliore, a 71 chili di peso non ti consiglierei un mezzo così duro...

IL PROBLEMA PRINCIPALE DELLE BIC "SHORT" E' IL SEGUENTE:

Sono lente nel prendere velocità di partenza e sono veloci quando iniziano a planare, il che non le rende particolarmente adatte a chi non ha pazienza, però nonostante mi facciano schifo sono molto formative da un punto di vista di "learning curve".
Cerca di anticipare la partenza con remate molto energiche, e una volta che hai preso velocità NON andare perpendicolare all'onda ma mettiti abbastanza di sbiego (quel cazzo di plasticone è una scheggia)

ciao
surfing1975

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica