dov'è la parete?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

dov'è la parete?

Messaggioda puka » gio lug 10, 2008 2:39 pm

Ieri dopo un bel pò di tempo ho surfato, le condizioni erano le seguenti onde medie 50/60cm best set 1m equalcosa di più, premetto che prendevo solo le onde più alte ma quando le prendevo e mi alzavo in fretta le perdevo improvvisamente...quando invece aspettavo il gradino e poi mi alzavo andavo a cercare la parete ma niente non c'era più e mi toccava prova le manovre sulla schiuma. Premetto che c'erano molti picchi e che le onde non erano più lunghe di 5m ed in effetti forse è questa la ragione per cui non trovavo parete....cmq ditemi voi.
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda G » gio lug 10, 2008 8:29 pm

no comment
livornese!!
G

Messaggioda puka » gio lug 10, 2008 11:35 pm

G ha scritto:no comment

Sono un caso cosi disperato? :iced:
puka

Messaggioda G » ven lug 11, 2008 2:13 am

no no, non x quello... xkè dici mi tocca provare le manovre sulla schiuma... quando uno nn si rende conto dove sia la parete, m sembra impossibile k faccia qualche manovrina.. solo questo
livornese!!
G

Messaggioda davidelba » ven lug 11, 2008 9:57 am

Puka.....su onde di meno di un metro, trovare la parete non è molto semplice, anche perchè se di parete si può parlare, una parete di 50 cm è veramente poca roba per fare qualsiasi cosa.......se poi hai un longboard allora con 50 cm puoi anche fare 100 metri sul nose....

Le manovre nella schiuma non si fanno, perchè la schiuma frena la tavola e la rende instabile, dalla schiuma bisogna uscire velocemente e se c'è solo quella, allora significa che è meglio tornare in spiaggia a prendere il sole....

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda puka » ven lug 11, 2008 1:07 pm

chi si accontenta gode...cosi e cosi ma comunque quando ci sarà una bella parete sarò gia preparato...perchè anche se è vero che la schiuma rallenta e non fà prendere velocità (lo scopo del bottom e del cut) è pur sempre un'ottima palestra...inizialmente pensavo di anticipare un pò il take-off...ma ora che ci penso bene quelle onde non lo permettevano...
puka

Messaggioda davidelba » ven lug 11, 2008 2:10 pm

puka ha scritto:..inizialmente pensavo di anticipare un pò il take-off...ma ora che ci penso bene quelle onde non lo permettevano...

se poi le onde sono piccole, si alzano di colpo e chiudono tutte insieme ( si chiamano close out ) anche se antipici la partenza di un metro, il risultato non cambia, trovi la paretina per pochi metri e poi esplode tutto in schiuma.........
In questi casi è utile uscire lo stesso x prendere confidenza almeno nel take off e aumentare la sensibilità con la tavola.

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Inghi » sab lug 12, 2008 8:13 pm

mah..è davvero difficile parlare di onde e del perchè si prendono o no, stiamo parlando di acqua che si muove, in Italia!!!!!!!!!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Tecnica