istruttore o no?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

istruttore o no?

Messaggioda Nico_92 » gio lug 03, 2008 11:19 am

Ciao ragazzi!questo è il mio primo topic...ho iniziato da poco a fare surf sulle onde della versilia...era da tantisimo che lo volevo fare,è sempre stato il mio sogno,quindi una domenica che c'era il mare perfetto ho preso il treno la mattina(abito a Lucca) e sono andato in spiaggia...non avendo una tavola ho girato tutti i bagni finche ho trovato un ragazzo brasiliano bravo disposto a insegnarmi..cosi mi ha fatto una lezione di un'ora e mezzo,prestandomi la sua bic e una muta...sono riuscito subito ad arrivare fino a riva in piedi e,devo dire,è stato veramente bellissimo!solo mi chiedevo..siccome l'istruttore nn costa poco...se era meglio continuare con lui e aquistare un pò di abilità prima di comprarmi una tavola tutta mia oppure prenderla subito e imparare individualmente..
voi come avete imparato?? :-D
Nico_92

Messaggioda Fleur » gio lug 03, 2008 11:23 am

se vuoi ti do il numero di telefono di un buon maestro!io direi che la cosa migliore sarebbe di comprarti un plasticone sui 7 piedi e prendere ancora qualche altra ora di lezione! sabato le dovrebbe fare quindi nel caso fai sapere!
Fleur

Messaggioda shawn » gio lug 03, 2008 12:09 pm

Prendi ancora qualche lezione, almeno poi puoi scrgliere meglio la tavola. :surf:
shawn

Messaggioda Nico_92 » gio lug 03, 2008 12:25 pm

grazie fleur ma c'ho già il numero di questo brasiliano!chiamo lui se voglio fare una lezione :wink:
cmq avete ragione..meglio prendere qualche altra lezione! :-D
Nico_92

Messaggioda puka » gio lug 03, 2008 1:23 pm

Fatti insegnare le basi e poi và da te...il surf è uno degli sport più istintivi che ci sia, imparare da solo non è cosi difficile, ma informati meglio sul web per la teoria che quella serve sempre...
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda marcosceriff » ven lug 04, 2008 12:11 pm

Lezioni base dal brasiliani, prendi confidenza con il mare anche da solo, allenati anche quando nn ci sono le onde e nn sei al mare e poi soggiorno di uno o piu' o mesi sull'oceano dove prenderai lezioni da intermedio in una scuola seria e qualificata..questi sono gli step fondamentali per diverntare bravo sul surf....non credere troppo al fatto dell'istinto, con un buono istinto si puo' imparare piu' infretta ma si rimane sempre mediocri se poi nn ci si sbatte da autodidatti a guardare video e studiare i piu' bravi e ovviamente con un scuola seria dietro(come in tutti gli sport) si impara prima, si si viene corretti negli errori e nelle posture sbagliate(che poi possono diventare un vizio)....poi dipende da cosa cerchi dal surf:un semplice passatempo scacciapensieri o lo vuoi vivere come uno sport vero e propio?
marcosceriff

Messaggioda Inghi » ven lug 04, 2008 12:48 pm

...infatti..basta guardare surfare i ragazzini brasiliani con i loro PEZZI di tavole :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda marcosceriff » ven lug 04, 2008 1:01 pm

si infatti basta vdere maradona che dribbla tutti senza essere stato a scuola calcio..... ma di maradona quanti ce ne sono?? :)
marcosceriff

Messaggioda Nico_92 » ven lug 04, 2008 9:15 pm

bè mi piacerebbe arrivare anke a fare qualche gara oltre a fare del surf un divertimento e un qualcosa per staccare dalla vita normale..e cmq è una grande passione e sono pronto a rinunciare a parecchie cose pur di arrivare a surfare bene!questo è certo!MASSIMA DETERMINAZIONE! :wink: :-D
grazie a tutti per i vostri consigli!!
Nico_92

Torna a Tecnica