Eventi

A Primeira Palavra: Le date del Tour

Per tutto il mese di agosto, Zio Baffa sarà in tour in Toscana per presentare il nuovo libro del fotografo Jair Bortoleto. Tra degustazione e fotografie, ecco le date del tour che sta per iniziare:

 

Jair Bortoleto, con la sua sensibilità poetica, offre la visione di un mondo parallelo costituito da vaste vedute oceaniche e viaggiatori poco ortodossi, ognuno dei quali armonizza tra cielo e mare in un’eterea conquista dell’impermanente. L’immaginario ci trascina intimamente nell’etere, in un viaggio onirico che rivela “La prima parola” alla storia di Jair.

 

JAIR BORTOLETO

Jair Bortoleto è un surfista, fotografo, editor e scrittore originario della costa meridionale di San Paolo, in Brasile. Ex caporedattore di The Surfer’s Journal Brazil, ha pubblicato il suo primo book fotografico “Alma Santista” nel 2007. La sua prima mostra, dal titolo Layers – an essay on Hawaii’s North Shore of O’ahu – è stata presentata a New York nel 2014. Nel 2013 si è classificato nei top 250 della competizione fotografica Red Bull Illume. I suoi lavori sono stati esibiti in Brasile, Giappone, New York, California, Australia e Spagna. Jair ha contribuito in tutto il mondo con stampe editoriali per Blue, Dezzert, Oceans e Nalu in Giappone, per la versione americana e brasiliana di The Surfer’s Journal, National Geographic Brasil, riviste surf come Almasurf, Fluir, Hardcore e Mitsubishi Magazine. Jair è orgoglioso di far parte della famiglia ZioBaffa, il vino italiano organico che si ispira ai surf travels.

 

 

 

CURIOSITA’

Nel progetto sono stati coinvolti due pezzi da novanta come David Carson e Steve Pezman.

David Carson è un graphic designer, art director e surfista, divenuto famoso per il suo design innovativo di riviste e per l’uso della tipografia sperimentale.
Steve Pezman è stato editore di Surfer magazine dal 1971 al 1991 e cofondatore, insieme alla moglie Debbee Pezman, di The Surfer’s Journal nel 1992.

 

DATE DEL TOUR
Firma del libro, mostra fotografica e degustazione di vini ZioBaffa

6 agosto > Dr Ank Surfboards / Shaping Room ore 19 – Navacchio (PI);
8 agosto > Sunset Cafe / solo su invito ore 19 (Main Event del Tour in collaborazione con Fondazione Materia Prima, Toscana) – Marina di Pisa;
13 agosto > Nimbus Surf Club pre 19 – Marina di Pietrasanta;
16 agosto > Fresh Garden ore 19 – Porto Turistico di San Vincenzo.

 

Il progetto è stato reso possibile  grazie a @materiaprima.ceppaiano, @davidcarson, @klausmitteldorf e Steve Pezman (The Surfer’s Journal),@ridersmagazine, @surfcorner e @osklen.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER