Report

Mondiali ISA: Team Italia ai Ripescaggi

Sono iniziati i ripescaggi ai mondiali Vissla ISA alle Azzorre. Giovanni Dell’Ovo passa il turno.

Girls-Ita

Con il completamento del primo round del main event i ragazzi del team Italia sono passati tutti ai ripescaggi, il cui primo round si è svolto ieri. Il primo giorno dei ripescaggi è iniziato bene, con il passaggio del turno al round successivo. Nel categoria Under 16, il laziale Giovanni Dell’Ovo ha battuto un rivale della nazionale israeliana approdando al secondo round.

Nei ripescaggi U18 è stato eliminato invece Leonardo Di Fazio, nonostante abbia disputato una buona gara. Anche nella categoria girls U16 e U18 non ce l’hanno fatta le nostre giovani ragazze, trovatesi in difficoltà in condizioni così difficili, dove hanno lottato come leonesse in un mare grosso e una corrente fortissima.

Dell-ovo
Giovanni Dell’Ovo dovrà disputare il secondo round ripescaggi

Incoraggiante la prova di Mattia Migliorini, che in una batteria quasi proibitiva vinta dal fenomeno brasiliano Samuel Pupo (16,00 punti), uno dei possibili finalisti, e il sudafricano Koby Hoberholzer (11,27 punti) manca per un soffio il passaggio del round, ottenendo per ora il punteggio più alto degli italiani in gara con un 9,33 e andando ai ripescaggi, in attesa di disputare il suo primo round.

Oggi tutti gli altri ragazzi saranno impegnati nei ripescaggi. Le previsioni prevedono onde in ulteriore aumento. Il primo a entrare in acqua oggi sarà il ligure Thomas Alfonso, nella settima heat del primo round ripescaggi U18. A seguire gli altri.

La gara si piò seguire in diretta streaming sul sito ISA:  www.isaworlds.com/juniors

Foto di Alessandro Dini

Di-Fazio
Per Leonardo Di Fazio termina il mondiale con l’uscita dai ripescaggi

Mattia-Migliorini
Mattia Migliorini dovrà disputare la sua prima heat nei ripescaggi.

Logo

logo-1

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER