News

Mick Fanning si Prende una Pausa dal Tour

Mick Fanning ha annunciato di volersi prendere una pausa dal WSL Tour, ma non sarà un vero ritiro dal campionato.

L’anno passato è stato uno dei più intensi ed emozionali per Mick Fanning, che ha deciso di prendersi una pausa dal Tour, partecipando solo ad aventi selezionati e dedicando la maggior parte del tempo al The Search con il suo sponsor Rip Curl.

 

 

Prima l’attacco dello squalo in Sud Africa, poi la perdita del fratello maggiore durante uno dei momenti più intensi dell’anno, hanno messo a dura prova il 3x campione de mondo.

Fanning ha preso la decisione di allentare un pò con le gare dopo averne discusso con famiglia, amici, sponsor e WSL ed ha già dichiarato la sua intenzione di volere partecipare, tra gli altri eventi selezionati, al J-Bay Open, teatro dell’attacco, oltre che alle tappe di Snapper e Bells Beach, due delle sue location preferite.

“Voglio tornare a J-Bay “, ha detto Fanning. “Mi sento come se ci fosse qualcosa lì che voglio tornare ad affrontare. Voglio fare in modo di eliminarlo dalla lista. La cosa più importante da superare sarà la prima volta sul surf dopo l’attacco. Probabilmente non mi alzerò prima dell’alba nè uscirò dall’acqua dopo il tramonto. Mi basterà surfare un paio di volte e sarò a posto. E’ come quando sono tornato a surfare a Snapper per la prima volta. All’inizio sei un po’ diffidente e hai il ricordo nella in un angolo della mente, ma si arriva a un punto in cui ci si inizia a sentire di nuovo a proprio agio. ”

 

Jeffreys Bay Open 2014

 

 

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER