Artworks

Above The Sea

Tommaso Pini, surfista fiorentino da oltre dieci anni, esporrà per la prima volta il suo progetto Above The Sea ai Way Out Studios il prossimo venerdì 19 aprile. Il tutto sarà accompagnato da musica con Dj set e concerto live.

tommaso_pini_above_the_sea

 

“Above the Sea” è un viaggio foto documentario che raccoglie attimi trascorsi in sintonia con il mare, realizzato con istantanee Polaroid unite ad oggetti depositati dal mare sulle nostre spiagge. Nascono così opere che racchiudono ritratti, paesaggi e sorrisi di amici che condividono le fredde onde invernali lungo la costa Toscana.

 

Qual’è il filo conduttore di questo nuovo progetto artistico?

Il desiderio di fissare momenti legati al mondo del surf, che è la mia principale passione da ormai 13 anni. I soggetti ritratti sono gli amici che condividono le surfate invernali, e poi paesaggi, onde… Tutto quello che sta sopra il mare. Molti fotografano le onde, manovre radicali, io volevo mostrare l’aspetto meno professionistico del surf e quindi ho ricercato nelle facce di amici e di quello che mi colpiva di più per riuscire a raccontare al meglio la mia idea.

 

Com’è nata l’idea di incorniciare le polaroid dentro queste cornici particolari?

L’idea dei quadretti è un modo per creare una cornice alle fotografie e renderle così originali, inoltre essendo polaroid sono chiaramente tutti pezzi unici. I supporti sono costituiti da tavolette di legno ritrovate in spiaggia e ornate da oggetti come cime, sgoline, galleggianti, tutti oggetti rinvenuti in riva al mare,. Visto che d’inverno nessuno pulisce ci metto un pò del mio, e così unisco questi oggetti creando una cornice originale. Mi diverte molto usare le mani e fare le fotografie, con questo progetto sono riuscito a unire entrambe le cose.

IMG_4431

 

Segui il blog Above the Sea

www.abovetheseaart.blogspot.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER