Flash news

Quiksilver Pro Gold Coast, Domani il Vincitore.

Terminato il quinto Round e i quarti di finale ieri a Snapper Rocks su onde di un metro e mezzo pulito, decisi i semifinalisti ma per incoronare il campione si dovrà aspettare la ripresa.

Joel Parkinson (AUS), 31 anni, campione del mondo in carica ASP, ha guadagnato il primo perfect 10 della gara, combinando stile, potenza e versatilità nella sea heat contro Julian Wilson (AUS), 24.
Il punteggio più alto della giornata è stato di 18,27 su un massimo di 20, che Parkinson che ha guadagnato grazie alla sua altissima  performance.

” E’ stata un heat incredibile” ha detto Parkinson. “Julian (Wilson) è uno dei surfisti più emozionanti al mondo. Anche con un 10, non si è mai al sicuro con lui. Arrivare alle semifinali è un buon inizio  per me e mi sento bene ed eccitato per la gran finale di domani. ”

La semifinale di domani prenderà il via con Michel Bourez (PYF), 27 anni. Il Tahitiano incontrerà Parkinson dopo aver interrotto la strada del detentore del titolo Taj Burrow (AUS), 34 anni. “E’ una grande vittoria per me”, ha detto Bourez. “Taj (Burrow) è il campione in carica e conosce bene queste onde. Mi sento carico per continuare e fare la mia prima finale”

boure

Michel Bourez (PYF), 27 – Image Credit: © ASP/ HAYDEN-SMITH 

Kelly Slater (USA), 41, 11 volte Campione del Mondo con un eccellente 18,03 su un massimo di 20 ha eliminato Bede Durbidge (AUS), 30 ai quarti. “E’ stata una heat divertente migliorata verso la fine” ha detto Slater. ” Ho una nuova tavola e non mi sentivo molto forte all’inizio poi onda dopo onda miglioravo. Le onde sono divertenti molto meglio del previsto, quando sono così pulite Snapper è molto divertente”.

Nella semi finale di domani Slater si troverà ad affrontare il due volte campione del mondo ASP (2007, 2009) Mick Fanning (AUS), 31. “Mick Fanning ed io abbiamo un sacco di storia insieme”, ha detto Slater. “Entrambi ci siamo tenuti testa in diverse competizioni e occasioni, lui ha molta esperienza qui. La folla della sua città natale sarà qui per lui ed è un buon sostegno, sarà divertente. Dovrebbe essere una bella heat”

Mick Fanning (AUS), 31, ha chiuso la giornata con una vittoria convincente sul connazionale Matt Wilkinson (AUS), 24. “Wilko (Matt Wilkinson) è stato davvero sul punto di  vincere ed il rovescio della situazione è stato davvero sorprendente”, Fanning ha detto. “E’ un amico e un compagno di squadra Rip Curl, ma  entrambi siamo lì per vincere e io non lo stavo prendendo alla leggera. Le onde erano molto divertenti e sono stato in grado di sciogliermi solo dopo aver messo alcuni punti in più sul tabellone. E’ stata una heat solida per me e mi sento bene per la giornata conclusiva di domani”

QUIKSILVER PRO GOLD COAST ROUND 5 RESULTS:
Heat 1:
Michel Bourez (PYF) 17.10 def. Jeremy Flores (FRA) 13.33
Heat 2: Joel Parkinson (AUS) 13.83 def. Adam Melling (AUS) 11.83
Heat 3: Bede Durbidge (AUS) 11.67 def. Brett Simpson (USA) 11.00
Heat 4: Matt Wilkinson (AUS) 13.67 def. Travis Logie (ZAF) 9.24

QUIKSILVER PRO GOLD COAST QUARTERFINAL RESULTS:
QF 1:
Michel Bourez (PYF) 10.67 def. Taj Burrow (AUS) 9.77
QF 2: Joel Parkinson (AUS) 18.27 def. Julian Wilson (AUS) 8.80
QF 3: Kelly Slater (USA) 18.03 def. Bede Durbidge (AUS) 10.40
QF 4: Mick Fanning (AUS) 16.00 def. Matt Wilkinson (AUS) 10.00

QUIKSILVER PRO GOLD COAST SEMIFINAL MATCH-UPS:
SF 1:
Michel Bourez (PYF) vs. Joel Parkinson (AUS)
SF 2: Kelly Slater (USA) vs. Mick Fanning (AUS)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER