Eventi

Semaforo Verde Porto Ferro Surf Clash

Musica, onde e arte: al via domenica il Porto Ferro surf clash. Nella spiaggia sassarese una gara di surf e un concerto con le migliori band dell’Isola.

 

 

SASSARI, 20 luglio 2012 – Le onde rock erano pronte a esplodere da settimane. Ma solo domenica, finalmente, potranno far sentire tutto il loro fragore. Il Porto Ferro surf clash accende il semaforo verde e ingrana la marcia. Dopodomani nella baia sassarese, famosa per le onde e per le lunghissime dune, si svolgerà un evento dedicato al surf, alla musica e all’arte.

Il Porto Ferro surf clash, infatti, è molto di più di una semplice gara di surf da onda. Sin da subito l’Nsst (North shore surf tribe), cioè l’associazione che organizza la manifestazione, l’ha pensato come una grande festa. E quindi oltre allo spettacolo in mare ha aggiunto due semplici tasselli: la musica live e l’arte. Così, dopo tre settimane di attesa (le gare di surf hanno bisogno del cosiddetto waiting period, iniziato il primo luglio) e un’accurata analisi delle previsioni meteo, il team Nsst ha dato il via alle danze. Da domani sera il maestrale inizierà a increspare le limpide acque della baia e domenica sarà battaglia tra i migliori sportivi dell’Isola.

L’appuntamento con gli atleti e il pubblico è per le nove del mattino. Lo spettacolo inizierà dopo il completamento delle batterie e da quel punto si potranno ammirare le prime sfide tra le onde. Nella lista dei prescritti ci sono 50 surfisti provenienti da tutti gli angoli della Sardegna e qualcuno anche da oltre Tirreno. Tra una heat e l’altra – e se le condizioni lo permetteranno – ci sarà l’expression session, cioè una batteria dove l’unico vincolo è inventare l’acrobazia più spettacolare.

Alle sei di sera i migliori atleti saranno premiati e toccherà a loro inaugurare il concerto. Sul palco allestito dal Baretto di Porto Ferro si alterneranno le band migliori della scena isolana. A graffiare con le sonorità rock, punk, fankie, metal (e molte altre) saranno i 4 Bed GuysDealmaShoggothCherì sulla LunaApollo Beat,PadriniBread in BelfastThe Cliches e Hello Rockets. Ma non finisce qui, perché anche il dj Davide Merlini farà ballare tutta la notte al ritmo della surf music.

Quando le corde delle chitarre saranno già calde entreranno in pista anche gli artisti Andrea D’Ascanio e Andrea Casciu con la Beach art explosion. D’Ascanio e Casciu eseguiranno opere d’arte sulle tavole da surf con il Live board painting.

Lo spettacolo delle onde e del mare, comunque, non sarà soltanto da ammirare. Per chi vorrà saranno a disposizione per tutta la giornata istruttori federali del North shore surf tribe che offriranno lezioni di surf gratuite e cercheranno di sensibilizzare all’attenzione per l’ambiente. Nel frattempo, per chi vuole vedere le potenzialità dei frangenti della baia, può dare un’occhiata al video promozionale ai link youtube e vimeo http://www.youtube.com/watch?v=4bUNjZiPILw ehttp://vimeo.com/44093785. Sono 113 secondi mozzafiato dove si alternano le surfate dei locals di Porto Ferro e la musica live, in perfetto stile Porto Ferro Surf Clash.

Il Porto Ferro Surf Clash ha lo sponsor di Black Market Surf ShopKeyEstate e CMYK ed è organizzato in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro, Ciclofficina e Tre.

 

1° Porto Ferro Surf Clash

Spot: Porto Ferro, Sassari, Sardegna

Main sponsor: Black Market Surf Shop, Key Estate, CMYK, [comfortzone]

In collaborazione con: Il Baretto, Ciclofficina, Tre, Flair team Sardegna, Caffè lounge, Voyager,

Fm group, La casa della chiave, Gioielleria Orafart, G&Co, Laboratorio costruzioni metalliche geometra Antonio Ruiu, Coffee Break, Dream Parrucchieri

Patrocinato da: Comune di Sassari – Assessorato alle Politiche ambientali e Assessorato allo Sport,

Ente di promozione ENDAS

Staff organizzativo: A.S.D. North Shore Surf Tribe

Pagina Facebook: Surfclash Porto Ferro

ISCRIZIONI Mail: portoferrosurfclash@gmail.com

Info e segreteria: Black Market Surf Shop 079 235595

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER