Report

Report Protest Vendee Pro 2012

Alessandro Demartini, Lorenzo Castagna e Alessandro Piu sono sulla costa francese per uno shooting ed hanno fatto tappa per partecipare al Protest Vendee Pro 2012, evento di apertura della stagione agonistica ASP.


Alessandro Piu a Les Dunes. Foto Alberto Maiorano

 

Alessandro Demartini e Lorenzo Castagna sono partiti direttamente dal round 2 essendo invitati al Protest Vendée, mentre Alessandro Piu é dovuto partire dal round 1 trovandosi subito contro Charly Martin. Mare grosso e attivo su beach breack, Ale Piu decide di restare al centro e trova le onde buone sino alla fine della heat passando secondo dietro Charly Martin che gli passa davanti di poco all’ultimo minuto.

Il campo gara si sposta nello spot principale con mare grosso dove anche i ragazzi del team Protest entrano in acqua, Lorenzo Castagna nella sua heat trova solo alla fine la seconda onda con uno score che però non gli permette di passare il turno.


Il video con le migliori onde degli italiani al Protest Vendee Pro. Riprese e montaggio Federico Romanello

Round 2 – Alessandro Piu “…in acqua mi son trovato bene pur non essendo in perfetta forma fisica per via del ginocchio, ho preso una sinistra per trovare subito uno score dopodiché mi sono spostato sulla parte destra dove dopo quasi 15 minuti il surfista locale mi é passato davanti mettendomi in terza posizione…gli ultimi 3 minuti sono riuscito a trovare una destra con la quale ho alzato il mio score pensando che bastasse per passare ma per 1.20 punti non son riuscito a passare il turno…”

Alessandro Demartini é l’ultimo ad entrare in acqua e inizia bene la heat surfando una sinistra con tre manovre, rimane per 10 minuti in seconda posizione e purtroppo alla fine viene superato se pur di poco.

I ragazzi stanno continuando il loro Tour seguiti dal fotografo Alberto Maiorano e dal filmer Federico Romanello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER