Report

Report Conclusivo Australian Open of Surfing 2012

Si è concluso ieri il primo Australian Open of Surfing a Manly Beach, Sydney, Australia, con la doppietta del giovane Matt Banting negli Open e negli Junior. Sally Fitzgibbons vince il femminile Open, mentre Nikki Van Dijk ha vinto lo Junior Girls.


Fitzgibbons e Banting sul podio Open. Foto ASP

La spiaggia di Manly ha richiamato migliaia di spettatori per questa inaugurale versone australiana degli US Open of Surfing a cui hanno partecipato molti grossi nomi del surf internazionale, scontratisi nell’arco dei 9 giorni di competizioni a suon di manovre potenti e grossi air.

La conclusione dell’evento con i giovani ai primi posti delle classifiche ha messo in luce la caratteristica di questa competizione, che ha visto le stelle del passato, presente  e futuro tutte insieme all’interno di un unico tabellone.

Matt Banting non solo ha vinto lo Junior e Open, ma si è messo in luce per tutta la settimana, seminando tra le vittime gente come Jordy Smith e Matt Wilkinson, anticipando forse quello che sarà il futuro delle competizioni, caratterizzate dai giovani emergenti ai primi posti delle classifiche.

Gli Aus Open in questa foto gallery di Luigi Cenciarini, Michele Ferri e ASP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER