Report

A Perrow il Pipe, a John John la Tripla Corona

Kieren Perrow ha vinto il Billabong Pipeline Masters, John John Florence prende la Triple Crown.

L’australiano Kieren Perrow ha vinto ieri a Pipeline il suo primo evento ASP in anni di onorata carriera, battendo in finale il connazionale Joel Parkinson su onde di 6 piedi, mentre John John Florence conquista il suo posto nel podio vincendo la Triple Crown grazie ai punti totalizzati nell’arco delle tre tappe.

L’anno scorso Perrow era finito secondo dietro Jeremy Flores e quest’anno è tornato a prendersi la rivincita, affrontando le condizioni massicce dei primi due giorni senza concedere niente agli avversari nemmeno l’ultimo giorno con onde più piccole, dominando la finale contro Parkinson a colpi di Backdoor. Perrow solidifica così la sua presenza nel World Tour 2012 e conquista la sua prima vittoria nel Tour ASP.

Perrow è nel Tour dal 2002 e solo dopo dieci anni è riuscito a vincere un evento ASP ma l’ha vinto alla grande, inaugurando con il Pipe Masters, la vittoria più prestigiosa, insieme alla Triple Crown, dopo il titolo di campione del mondo.

 

Parko, nonostante la difficoltà di mandar giù la sconfitta, ha riconosciuto il valore dell’amico, “Non potrei pensare a nessuno in grado di meritare la vittoria più di Kieren. E’ un vero Pipe Master e uno dei migliori là fuori, sono felice che abbia vinto.”

Le fasi finali del Pipe sono state tra le più coinvolgenti, con Slater che si è preso la rivincita su John John, battendolo ai quarti proprio quando aveva bisogno di un punteggio combinato per vincere. A tre minuti dalla campana Slater ha preso due onde a Backdoor, una dopo l’altra, portando a casa un 9.70 e un 7.83 e passando in semifinale. Qui, Joel Parkinson era un svantaggio, con Slater che aveva preso un 9 e Parko che la dava ormai persa, avendo bisogno di un 8.21. A pochi minuti dalla fine, Parko ha preso una sinistra da 8.60 e si è guadagnato la finale, dominata poi da Kieren Perrow che ha chiuso con un 13.17 contro i 7.00 di Parko.

 



 

Billabong Pipe Masters Final Result:

1 – Kieren Perrow (AUS) 13.17

2 – Joel Parkinson (AUS) 7.00

 

Billabong Pipe Masters Semifinals Results:

SF 1: Joel Parkinson (AUS) 17.23 def. Kelly Slater (USA) 16.83

SF 2: Kieren Perrow (AUS) 12.00 def. Michel Bourez (PYF) 4.07

 

Billabong Pipe Masters Quarterfinals Results:

QF 1: Joel Parkinson (AUS) 12.00 def. Jamie O’Brien (HAW) 9.43

QF 2: Kelly Slater (USA) 17.53 def. John John Florence (HAW) 16.70

QF 3: Michel Bourez (PYF) 7.70 def. Evan Valiere (HAW) 3.66

QF 4: Kieren Perrow (AUS) 17.23 def. Gabriel Medina (BRA) 9.26

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER