Report

Roxy Girls Surf Festival 2011

Anche quest’anno il Roxy Girls Surf Festival si è confermato un successone. Oltre 100 le ragazze che hanno partecipato alle lezioni di surf gratuite presso l’8° Cancello – Lido di Ostia (Roma).

 

 

Sabato 2 Luglio, splendida giornata estiva, ventilata, ondine consistenti, ottime per le lezioni di surf, hanno lasciato il sorriso sui volti di tutte le partecipanti di questa sesta edizione.
La giornata è stata accompagnata dai DJ di Surfdisco e lo speakeraggio del veterano del surf italiano Andrea Bonfili.
Gli istruttori di surf, atleti del team Roxy e Quiksilver Italia, hanno lavorato intensamente per tutto il giorno dando preziosi suggerimenti alle neo-surfiste.

Tra una session e l’altra, le ragazze hanno potuto godere di massaggi e lezioni di yoga con Carlotta Castangia, esercitare il proprio equilibrio presso lo stand Indoboard e dissetarsi con una Monster ghiacciata per ricaricare le energie.

 

Nel pomeriggio, grazie alle onde che hanno continuato a frangere ininterrottamente per tutto il giorno, si è svolto un vero e proprio surf contest, che ha visto vincitrice la piccola Valeria Patriarca (14 anni), davanti a Micol Tempesta (12 anni), Karen Adrianzen e Sara Solito (14 anni). Per tutte loro premi Roxy e soggiorni a Santander offerti da Surftolive.
Le ragazze hanno dimostrato che in Italia il livello tecnico femminile sta crescendo notevolmente, anche tra le più piccole.
Dopo un’intensa giornata in spiaggia, la festa è proseguita presso il Blue’s Cafè di Ostia, con un buffet per tutte le partecipanti, cocktails e tanta musica.

Appuntamento al prossimo anno per la 7° Edizione di quello che si è confermato essere l’evento surfistico femminile più importante della scena italiana.

Fotogallery Roxy Girls Surf Festival

A breve una gallery completa a cura di Federico Vanno sul sito www.ostiasurf.it e il video ufficiale dell’evento su www.board.tv

Ringraziamenti: ROXY, Stefano Cenci (gestore 8° Cancello), BCC Roma, City Beach Boardshop, Ostia Surf School, Monster Energy Drink, Surfdisco, Surftolive, Disoriented.it, Board TV, Surfcorner.it, Capitaneria di Porto di Roma, XIII Municipio Comune di Roma, Associazione Gruppo Donatori Volontari del Centro Trasfusionale di Ostia Lido, Surfrescue Team Italia, Croce Rossa Italiana, Blue’s Cafè Ostia, Anzio Surf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER