Prodotti

T-shirt ecologiche by rip curl

Rip Curl, marchio di abbigliamento australiano, è impegnato fin dal 1969, anno della sua fondazione, in attività ambientaliste per mantenere forte il legame tra uomo e natura, in una situazione di armoniosa convivenza. Ogni anno le collezioni di Rip Curl aumentano l’ offerta di capi ecologici, tessuti ricavati da cotone organico o da plastica riciclata. L’innovazione green porta anche nella moda, tantissime novità … in questo caso sono tutte da indossare!

T-shirt in cotone organico e poliestere riciclato. L’immagine grafica è realizzata dagli artisti che, in collaborazione con Rip Curl, contribuiscono al sostengono del progetto “Artist of The Search”. Tutti i disegni traggono ispirazione dalla natura e dall’uomo, una scelta che vuole essere un SOS per l’umanità perché ognuno di noi si senta responsabile delle proprie scelte legate al benessere della natura.
Prezzo al pubblico: 40.50 euro

Info per i lettori: www.ripcurl.com

Rip Curl continua la sua lotta contro l’inquinamento globale.

Rip Curl, surf company australiana, dall’anno della sua fondazione si è sempre impegnata in importanti progetti per la Salvaguardia del Pianeta: riciclo, collezioni ecologiche, uso di materiali organici.

Nel corso degli anni, tante sono state le attività che si sono distinte per la lungimiranza del loro scopo ma è oggi che l’azienda, inizia a raccogliere i frutti di quanto seminato.

Parliamo dei tanti accordi con molte associazioni mondiali, una su tutte il WWF i cui rapporti sono iniziati nel 2006, dopo la nascita della prima collezione ecologica: Rip Curl Planet. Una linea d’abbigliamento dallo spirito totalmente eco friendly indossata anche dai testimonial Rip Curl.

I prodotti di questa collezione sono realizzati unicamente in cotone organico e/o plastica riciclata, es: con 14 bottiglie di plastica si può realizzare una giacca da neve, con 8 un costume! Il risultato ottenuto è unico, cool ed eco allo stesso tempo! Tutti i capi della collezione Rip Curl Planet comunicano la loro filosofia tramite i caratteri cubitali stampati sulla maglietta oppure attraverso delle immagini scattate da fotografi di livello mondiale sensibili ai progetti green.

La prossima collezione estiva 2010, sarà infatti, caratterizzata dallo stile dell’artista Jon Franck che definisce l’oceano come “Sua prima Musa Ispiratrice”. Niente è paragonato alla sua forza, al suo impatto e alla sua armonia.
Le fotografie saranno stampate con effetto vintage sui capi della collezione che si preannuncia esclusiva. 9 T-shirt e una felpa, interamente realizzate in cotone organico 100% rappresenteranno l’immensa bellezza del “nostro” oceano. Ritratti a mare aperto che si distingueranno per il loro stile ecocompatibile.

Gli artisti tornano a personalizzare la collezione Rip Curl Planet, abbandonano la matita e danno voce alla vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER