Video

Gum for my boat: le origini del surf in bangladesh

Gum For My Boat è un film presentato per la prima volta al Festival del Surfilm di Yallingup in Western Australia e racconta le origini del surf in Bangladesh, terra ancora per molti ignota ma ricca di spot di qualità per il surf.

Il titolo del film è ispirato a Jafar Alam, conosciuto come il primo surfista del Bangladesh. Quasi 10 anni fa Jafar Alam ha comprato la sua prima tavola da surf da un surfista australiano di passaggio. Da quel momento ha cominciato a surfato imparando da solo. Senza un istruttore e senza un leash è stato difficile, ma la ruota ha girato quando ha incontrato Tom Bauer.

Tom è il fondatore dell’organizzazione non-profit Surfing The Nations, che lavora per sviluppare lo sport in nazioni meno fortunate. Tom ha immediatamente aiutato Jafar e rimanendo in contatto via email, Jafar ha chiesto a Tom “Gum for my boat”. Tom ci ha messo qualche settimana a realizzare che Jafar stava chiedendo “wax for my board”.

Il filmaker americano Russ Brownley si trova ora in Australia alla ricerca di quel surfista di passaggio che ha venduto la sua tavola ed ha ispirato il primo surfista conosciuto del Bangladesh.

Per più info: www.yallingupsurfilm.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER