News

Mdc surf academy 2009 on tour

Dal 16 luglio al 21 agosto 2009 lezioni di Surf gratuite per i giovanissimi del SUD PONTINO, a GAETA, per imparare le tecniche base del surfing e del ‘californian beach lifestyle’.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, anche quest’estate si rinnova l’appuntamento tanto atteso dai giovani amanti del surf del Mediterraneo: a Gaeta, per imparare a ‘cavalcare’ le migliori onde in compagnia dei grandi protagonisti Italiani della tavola.
Il 16 luglio presso lo Stabilimento “da BENEDETTO” (Sant’Agostino – Gaeta) 50 ragazzi di età compresa tra gli 8 e 16 anni e le ragazze dagli 8 e i 30 anni, potranno partecipare gratuitamente a lezioni di surf da onda. Si tratterà di lezioni veramente ‘speciali’ perché impartite dai surfers della nazionale Italiana di Surf, anche quest’anno giunti a Gaeta per l’occasione e pronti ad introdurre i giovanissimi a questo sport spettacolare.
Volare sull’acqua, trovare in ogni onda una nuova sfida, sentirsi vivi attraverso il contatto con la natura, mare, sole e adrenalina, tutto questo vuol dire surf. Uno sport semplice nelle regole del gioco, il surfer e la tavola a tu per tu con il mare, e al tempo stesso estremamente eccitante.
Gaeta Surf Academy sarà anche l’occasione per scoprire il “californian beach style”: il piacere di starsene con gli amici intorno, la voglia di mantenersi in forma in modo sano affrontando con la propria tavola l’energia della natura.
La giornata tipo al Surf Academy sarà un insieme di tutto ciò.
Gli istruttori FISURF (Federazione Italiana di Surf) verificano la condizione delle onde e danno il benvenuto ai ragazzi e ragazze pronti per essere ‘iniziati’ alla magia del surf.
Una breve ma indispensabile lezione teorica sulla sicurezza in mare mentre si è seduti sulla sabbia e poi alcune semplici dimostrazioni sulla tecnica del surf, come si ‘pagaia’ sulla tavola, come si salta e si scivola verso la riva.
Quindi il momento di entrare in azione, i partecipanti vengono divisi in gruppi di 5 persone, ognuno con a capo un Istruttore. Si indossa la muta in neoprene, si afferra la tavola e si parte per un’eccitante avventura: immergersi in due ore di allenamento e divertimento allo stato puro!
Una piccola pausa per il pranzo e poi nuovamente tra le onde. Fino a quando il sole inizia a far capolino, ed è quindi l’ora di ritrovarsi intorno a un saporito barbecue californiano.
Consigli e segreti, storie e racconti degli istruttori FISURF da conservare come tesori, tutto prima di ricevere il tanto agognato ‘Diploma di partecipazione’ e salutare questa indimenticabile giornata. Nessuno pretenderà dai ragazzi, che in poche ore di lezione diventino grandi surfisti, si spera però, che passino una bella giornata di sport a contatto con la natura e l’elemento mare; imparino le basi del surf, divertendosi senza trascurare la sicurezza.. Il corso, l’attrezzatura (la muta in neoprene e la tavola da surf), saranno completamente gratuiti per i partecipanti.
Non c’è tempo da perdere, Gaeta Surf Academy sarà l’occasione giusta per cavalcare l’onda perfetta e per diventare ‘surfisti in un giorno’!

Calendario
16 Luglio – Gaeta “ Stab. da Benedetto”
28 Luglio – Sperlonga “Lido Aurora”
05 Agosto – Terracina “Stab. Jolly Beach”
13 Agosto – Marina di Minturno “Marina Beach”
21 Agosto – Gaeta “Lido la Perla”

Programma
ore 09.00 : Ritrovo Stabilimento “da Benedetto” – Spiaggia Sant’Agostino Gaeta (LT)
ore 09.30 : Chiusura iscrizioni
ore 09.30 : Inizio corso
ore 18.00 : Fine corso

Info
· MDC SURF CLUB
Presidente Leonardo D’Angelo: Tel. 335481754
Responsabile Corsi Gianluca Reale: Tel. 3292227592
Info@mdcsurfclub.it – www.mdcsurfclub.it
· KILLER SURF SHOP: Tel. 0771464438

Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione, distribuita presso Killer Surf Shop, gli stabilimenti dove verranno effettuati i corsi e scaricabile dal sito dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER