News

La battaglia per la riqualificazione al wct e’ iniziata

Surfcorner.it – E’ iniziato il 16 ottobre con il La Santa Pro a Lanzarote, il primo degli ultimi contest WQS 6 Stelle PRIME, dove riders del WCT a rischio qualificazione insieme ad atleti del WQS si contenderanno i punti rispettivamente per rimanere nel World Tour o per entrarci.
I contest WQS 6 stelle PRIME sono infatti quelli che danno maggiori punti, ed è pratica diffusa dei rider WCT parteciparvi per garantirsi la riqualificazione al WCT del prossimo anno qualora siano in fondo alla classifica WCT.
Per questo alcuni grossi nomi del surf internazionale sono presenti al La Santa Pro, dove il primo giorno è stato dominato dal talento di Cory Lopez con il miglior score del giorno.
Il La Santa Pro è il quinto dei 7 eventi 6 stelle PRIME previsti nel calendario WQS, ma il primo di quelli che rappresentano la corsa finale prima della fine del campionato.
Altri nomi importanti nel contesti: il tahitiano Michel Bourez, autore dell’eliminazione di Slater al Quik Pro France, e altri del WCT come Shaun Cansdell, Gabe Kling, Troy Brooks, Royden Bryson, Bernardo Miranda, Roy Powers, Luke Munro, Leonardo Neves…
Gli daranno del filo da torcere i rider del WQS in testa alla classifica e a “rischio” qualificazione per il WCT 2008, inclusi alcuni di essi già qualificati matematicamente: Jordy Smith (già qualificato), Tiago Pires, Aritz Aranburu, Ben Bourgeis, Miki Picon…

Live: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER