News

Surfadelics in concerto a roma per i bambini del ghana

Il supporto ai progetti di sviluppo sostenibile di Ricerca e Cooperazione in via Savona 13/a a San Giovanni (ROMA) si arma di surfboard e chitarre surf. Giovedì 18 ottobre 2007, a partire dalle 21.30, la sede di Ricerca e Cooperazione ospita l’esibizione dei Surfadelics, gruppo emergente del surf revival, che fende le onde allo stesso ritmo delle band californiane che davano vita a una delle forme più popolari di rock’n roll americano.

Il sottogenere Surf, tornato alla ribalta negli anni Novanta, si ispira alle sonorità di rock’n’roll e pop nate negli anni Sessanta e associate alla cultura giovanile del surf e alla vita balneare delle spiagge assolate della California meridionale.

Il concerto adotterà una sezione del progetto “Miglioramento delle condizioni di vita degli street children e delle street mothers nella citta’ di Accra – Ghana” ed è organizzato in collaborazione con l’ Institute for the International Education of Students – IES di Roma.

Il concerto, il cui contributo di partecipazione è di 10€, inteso come donazione volontaria al progetto, sarà accompagnato da coktail analcolici e proiezioni di immagini testimoni delle attività di RC nei paesi in cui opera.

Come sempre, vi aspettiamo numerosi…

www.ongrc.org

Ricerca e Cooperazione
Attualmente Ricerca e Cooperazione (RC) è impegnata nella realizzazione di progetti di Educazione allo Sviluppo in Europa e di Cooperazione allo Sviluppo in Africa (Benin, Ghana e Malawi), America Latina (Argentina, Bolivia e Colombia), Bacino del Mediterraneo (Egitto, Giordania, Libano, Palestina, Siria, Tunisia, Marocco) e Asia ( Sri Lanka).

I principali settori d’intervento di Ricerca e Cooperazione sono lo sviluppo rurale, la promozione di attività generatrici di reddito, la formazione professionale, la protezione dell’ambiente, la salute sessuale e riproduttiva e la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER