FIREWIRE SEASIDE

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda GIAMPI » lun feb 22, 2021 8:31 pm

Peccato, sarei stato fantastico in costumino intero e giallo....ovviamente col retrotreno peloso e flaccido!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda d.tamagna » mar feb 23, 2021 12:01 am

Dubito che uno che surfa short tirate vada con un fish su onde grosse ed aperte...a meno che non sia un patito...ma non mi sembra il caso se ho capito bene...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 9:34 am

Se uno surfa short tirate fallo surfare con quelle. Il fish in ogni caso non vuole l onda piccola per lavorare bene. Il fatto che a molti non piaccia dipende proprio da questo, che magari l hanno provato con mezzo metro estivo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 9:38 am

Non vorrei che fraintendessi Daniele, non ci devi surfare overhead però almeno un bel metro pieno si sennò non lavora la configurazione di pinne/tail.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 11:39 am

un fish shape è caretterizzato da una estrema velocità e da una grande "slegatezza" avendo pinne pari, caratteristiche che gli consentono di passare anche sezioni piatte e con poca spinta, questo tuttavia non significa che la tavola sia pensata per andare sul moscio e piatto, ricordate che in pratica è come surfare un doppio pint tail, quindi di misura ne regge! ovvio poi tutto dipende da rails concave ecc ma di base non è nata come tavola da onda piccola ma come tavola veloce.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 11:50 am

https://vimeo.com/463719474
tanto per capirsi cosa intendo e per tornare alle DHD di cui parlavamo.
ancora il grandissimo Torren Martyn
https://www.youtube.com/watch?v=MZf7WxkvvXI
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda d.tamagna » mar feb 23, 2021 2:23 pm

No no Fiore non mi fraintendere...hai ragione il fish é nato per l'onda liscia ed aperta...curve ampie, linee pulite...

É che qui da noi, almeno in alta Toscana sono talmente rare quelle condizioni che molta gente lo considera solo un ripiego per quando con le short nn riesci ad andare...ed allora, avendo piú volume, tiri fuori il fish in condizioni di mare piú piccolo e meno forte...

E sicuramente non sono le condizioni di mare per cui ti godi il fish...su questo hai ragione...

Cercavo di rispondere alla domanda sopra e immaginavo che avendo già due short belle tirate cercasse un fish per averne una piú voluminosa come alternativa per mare piccolo ma probabilmente mi sono fatto un film da solo... :banghead:

Cmq nel caso in cui fosse questa l'esigenza allora andrei almeno su un 30 LT, contro ai 24 che usa di solito...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 5:58 pm

d.tamagna ha scritto:No no Fiore non mi fraintendere...hai ragione il fish é nato per l'onda liscia ed aperta...curve ampie, linee pulite...

É che qui da noi, almeno in alta Toscana sono talmente rare quelle condizioni che molta gente lo considera solo un ripiego per quando con le short nn riesci ad andare...ed allora, avendo piú volume, tiri fuori il fish in condizioni di mare piú piccolo e meno forte...

E sicuramente non sono le condizioni di mare per cui ti godi il fish...su questo hai ragione...

Cercavo di rispondere alla domanda sopra e immaginavo che avendo già due short belle tirate cercasse un fish per averne una piú voluminosa come alternativa per mare piccolo ma probabilmente mi sono fatto un film da solo... :banghead:

Cmq nel caso in cui fosse questa l'esigenza allora andrei almeno su un 30 LT, contro ai 24 che usa di solito...

Si certo Daniele il ragionamento fila.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda SimoSayan » mar feb 23, 2021 6:40 pm

grazie cari.
Capisco quindi che non bisogna preoccuparsi di incrementare il volume passando da una short a un fish, seppur moderno.
Stando sulla Seaside però il 5.4 indicato da Fleur fa proprio 30 litri... Dovessi prenderla, secondo voi sbaglierei a orientarmi invece sulla 5.3 che ne fa 28,2 l???

S
SimoSayan
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer apr 04, 2007 2:40 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda Fleur » mar feb 23, 2021 7:12 pm

SimoSayan ha scritto:grazie cari.
Dovessi prenderla, secondo voi sbaglierei a orientarmi invece sulla 5.3 che ne fa 28,2 l???

S

secondo me no, andrebbe decisamente bene.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: FIREWIRE SEASIDE

Messaggioda d.tamagna » ven feb 26, 2021 9:22 am

Anche secondo me...
Poi considera che tavole come la Seaside hanno una costruzione molto leggera (il 5.9 che ho provato pesa circa 3 kg compreso di pinne) che comparato ad una costruzione standard (che magari arriva a 4/4,5 kg) ti garantisce a parità di volume e di shape un maggior galleggiamento dovuto al minor peso...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Precedente

Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti