SPARTACO

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: SPARTACO

Messaggioda Fleur » mar feb 09, 2021 12:57 pm

Minue ha scritto:grosso modo è il succo della sua teoria (che a quanto pare chi l'ha provata ne è rimasto soddisfatto) ad esempio leggevo sul vecchio 3d di Pacianka, che chiedeva info a Spartaco riguardo il suo corso, parliamo del 2016 mi pare, basta rivedere i vecchi 3d, poi sul 3d postato da Fiore più sopra, proprio Pacianka prende le difese di Spartaco, spiegando che lui non solo ha fatto il primo corso, ma poi ha fatto anche il secondo che era quello avanzato

era un suo fido scudiero.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Fleur » mar feb 09, 2021 12:59 pm

Minue ha scritto:
facendo il quadro generale, la mia curiosità, da beginner, si è accesa ancor di più, ora vorrei imparare la remata come dice lui, poi solo dopo penso al resto, ossia ad entrare bene in parete e generare velocità...

si ma questo è l'apprendimento del surf naturale.....impari a stare in mare, posizionamento e timing, remata, take off e prendere velocità e solo dopo manovre, non credo ci voglia chissà quale visione!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Fleur » mar feb 09, 2021 1:00 pm

Minue ha scritto:dai suoi video credo di aver capito che per lui il surf è qualcosa di più, sente come se qui in iyalia non si sia proprio capito lo spirito, ed è come se questo lui lo voglia cambiare, proprio con i suoi insegnamenti

eh già è un salvatore! povera italietta.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Fleur » mar feb 09, 2021 1:02 pm

in conclusione comunque se hai bisogno di qualcuno che ti dia degli stimoli ben venga Spartaco o chiunque ti possa aiutare, pero' non ce lo spacciare come rivelazione perchè quello almeno per me non è.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda 312T4 » mer feb 10, 2021 4:57 am

Non ho niente da dire su quello che vuoi fare e come lo vuoi fare, e neanche su Spartaco.

Tuttavia, una mia opinione generica e' che ne ho le pelotas piene di sentire gente proclamare che il surf e' qualcosa di piu', trovare il karma, lo stile di vita e tutte ste fregnacce che la gente si racconta solo per darsi un tono. Tutti santoni, poi in acqua a sputi in faccia. Che noia e che pochezza.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: SPARTACO

Messaggioda mako » mer feb 10, 2021 9:56 am

AHAAHHAHA grande T4... condivido a piene mani, fuori tutti buoni e belli, dentro stammi lontano e non provare a remare quello che remo io che finisce male...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Fleur » mer feb 10, 2021 12:08 pm

EH SI! giusto un principiante puo' ancora cadere in ste fregnacce da soul surfer.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda mako » mer feb 10, 2021 2:50 pm

non so se sia perchè ne parliamo qui ma sui social mi stanno bombardando di video sul surf training, kaylua compreso... mi chiedevo ma qualcuno qui sul forum l'ha fatto il corso? feedback reali, cioè non per sentito dire o per amicizia ma che proprio lo ha fatto. sono curioso
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda GIAMPI » mer feb 10, 2021 7:28 pm

L'unico che ho "conosciuto", incontrato un paio di volte sul litorale laziale e riconosciuto dalla tavola, è Pacianca.
Comunque incontrai un'altro che se non ricordo male, aveva acquistato la magica tavola da lui, ma sono passati molti anni, anche per me!!!!
Alla fine se hai una tavola che consideri magica, la tieni finche non ti sfa sotto la panza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: SPARTACO

Messaggioda miguelsurf » gio feb 11, 2021 12:26 am

GIAMPI ha scritto:L'unico che ho "conosciuto", incontrato un paio di volte sul litorale laziale e riconosciuto dalla tavola, è Pacianca.
Comunque incontrai un'altro che se non ricordo male, aveva acquistato la magica tavola da lui, ma sono passati molti anni, anche per me!!!!
Alla fine se hai una tavola che consideri magica, la tieni finche non ti sfa sotto la panza.


Ok ma alla fine sti qua come sono in acqua? Effettivamente su un altro livello o alla fine nella media????
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: SPARTACO

Messaggioda mako » gio feb 11, 2021 11:44 am

ho ascoltato e letto un po' senza pagare e devo dire che su alcune cose mi trovo totalemnte d'accordo, sulle tavole senza rocker per esempio, soprattutto in adriatico, quando non è scaduta di scirocco bella lunga ma sono robe veloci nervose piccole e verticali, senza rocker ti pianti inesorabilmente tutte le vote che parti, idem con i tavoloni, ma anche in toscana quando le fa belle o vai negli spot da long o sei un manico o col piffero che surfi con tavole piatte (tipo Hyptocrypto per intenderci o biscottoni)

e sulla tecnica di remata e la tecnica in generale ho visto amici miei, che ormai per non scassare la minchia non dico nulla, ma sono anni che serfiamo insieme e in genere ad ogni uscita loro se fanno tre quattro onde sono tante e sono felici e quando li guardo vedo che remano male, che sono posizionati male, che hanno una tavola sbagliata, ma dopo aver detto qualcosa e aver provato a dare consigli che sono stati presi come ti fai il viaggio ho lasciato stare, ora sto zitto, rido, surfo le mie 20/30 onde a uscita e sono felice.

idem sul piccolo o il piatto, remare fa sempre bene, idem fare il pop up, poi finisce perchè onde piccole e senza spinta e sti cazzi ma almeno si meccanicizza il movimento per quando sarà grosso
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Minue » gio feb 11, 2021 10:08 pm

Fleur ha scritto:
Minue ha scritto:
facendo il quadro generale, la mia curiosità, da beginner, si è accesa ancor di più, ora vorrei imparare la remata come dice lui, poi solo dopo penso al resto, ossia ad entrare bene in parete e generare velocità...

si ma questo è l'apprendimento del surf naturale.....impari a stare in mare, posizionamento e timing, remata, take off e prendere velocità e solo dopo manovre, non credo ci voglia chissà quale visione!


certo, ovvio, ma quel che dico io, che se la tecnica di remata che propone lui funziona, ben venga, e senza problemi ci spenderei i soldi per il corso, dal vivo o online che sia, mi sembra interessante, poi non lo spaccio come il guru, io ho solo scritto i miei pensieri, ognuno ha i suoi, e siamo in un forum dove si scambiano opinioni e esperienze...

riguardo pacianca, boh, non saprei se era tutta pubblicità o era tutto vero, impossibile dirlo...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Minue » gio feb 11, 2021 10:13 pm

312T4 ha scritto:Non ho niente da dire su quello che vuoi fare e come lo vuoi fare, e neanche su Spartaco.

Tuttavia, una mia opinione generica e' che ne ho le pelotas piene di sentire gente proclamare che il surf e' qualcosa di piu', trovare il karma, lo stile di vita e tutte ste fregnacce che la gente si racconta solo per darsi un tono. Tutti santoni, poi in acqua a sputi in faccia. Che noia e che pochezza.


boh, non è vero che sono tutti così, anzi ne conosco molti che stiamo in acqua e c'è serenità, parti tu che parto io, rispetto, tranquillità e ci si diverte e si lasciano a casa i problemi, in quella session pensiamo solo ad alleggerire la testa...

poi non so tu come sei in acqua, presumo come descrivi sopra, altrimenti non lo diresti, magari dalle tue parti sono tutti così, io sono felice di continuare a conoscere persone rispettose... Magari a banzai è un'altra storia, ma negli spot dove vado io c'è molta tranquillità, anzi è piacevole, a parte poche persone che si credono chissà che... unico problema, molto affollati delle volte, ma comunque ci si rispetta...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Minue » gio feb 11, 2021 10:19 pm

miguelsurf ha scritto:
GIAMPI ha scritto:L'unico che ho "conosciuto", incontrato un paio di volte sul litorale laziale e riconosciuto dalla tavola, è Pacianca.
Comunque incontrai un'altro che se non ricordo male, aveva acquistato la magica tavola da lui, ma sono passati molti anni, anche per me!!!!
Alla fine se hai una tavola che consideri magica, la tieni finche non ti sfa sotto la panza.


Ok ma alla fine sti qua come sono in acqua? Effettivamente su un altro livello o alla fine nella media????


aspetta miguel, non è che se fai il corso e ti prendi la tavola diventi fioravanti, il discorso è: impara la vera tecnica di remata, prendi la tavola disegnata in base alla tua corporatura, attitudine, e impara più in fretta... ovviamente è per beginner tutto ciò, chi già sa surfare, dopo 20 o 30 anni, ha già sviluppato la sua tecnica e le onde le prende tutte comunque... magari non farà chissà che manovre ma le onde se le surfa...

poi il diventare bravi sopra un'altro livello, dipende dalla persona come già ho scritto sopra, altrimenti, ogni persona potrebbere essere un campione del mondo con l'allenamento giusto, ma non è così, ognuno ha i suoi limiti fisici e mentali...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: SPARTACO

Messaggioda Minue » gio feb 11, 2021 10:24 pm

mako ha scritto:ho ascoltato e letto un po' senza pagare e devo dire che su alcune cose mi trovo totalemnte d'accordo, sulle tavole senza rocker per esempio, soprattutto in adriatico, quando non è scaduta di scirocco bella lunga ma sono robe veloci nervose piccole e verticali, senza rocker ti pianti inesorabilmente tutte le vote che parti, idem con i tavoloni, ma anche in toscana quando le fa belle o vai negli spot da long o sei un manico o col piffero che surfi con tavole piatte (tipo Hyptocrypto per intenderci o biscottoni)

e sulla tecnica di remata e la tecnica in generale ho visto amici miei, che ormai per non scassare la minchia non dico nulla, ma sono anni che serfiamo insieme e in genere ad ogni uscita loro se fanno tre quattro onde sono tante e sono felici e quando li guardo vedo che remano male, che sono posizionati male, che hanno una tavola sbagliata, ma dopo aver detto qualcosa e aver provato a dare consigli che sono stati presi come ti fai il viaggio ho lasciato stare, ora sto zitto, rido, surfo le mie 20/30 onde a uscita e sono felice.

idem sul piccolo o il piatto, remare fa sempre bene, idem fare il pop up, poi finisce perchè onde piccole e senza spinta e sti cazzi ma almeno si meccanicizza il movimento per quando sarà grosso


è questo in sintesi che dice lui mako, la maggior parte dei surfisti principianti e medi non sanno remare, e, se sapessero remare come dice lui avanzerebbero più rapidamente di livello, sempre se ne hanno capacità ovviamente, perchè le onde surfabili diventano di più e sopra la tavola ci stai molto più tempo per imparare quello che vorresti....

in effetti se remi meglio, fai meno fatica e vai più veloce, se vuoi prendere l'onda bene e fare un ottimo takeoff, devi raggiungere in remata la velocità dell'onda...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti