Ola surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » dom dic 20, 2020 1:51 pm

Immaginavo... Ma per passettino intendi portare il piede dx vicino al sx e poi portare avanti il sx oppure mi consigli di portare il dx avanti al sx come se dovessi andare in punta? Forse la seconda mi predispone per un futuro nose riding?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ola surf

Messaggioda GIAMPI » lun dic 21, 2020 11:52 am

Giusto, meglio partire bene!
Comunque se all'inizio non ti viene perfetto il passo incrociato, funziona discretamente anche un piede avanti alla punta dell'altro, come se camminassi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » lun dic 21, 2020 1:58 pm

Grazie caro, sempre iperchiaro nei consigli... Comunque per la cronaca quando esco ultimamente mi sono comprato un casco da rugby visto la mia predisposizione a prendere tavolate in testa... È comodissimo basta modificare il laccetto al collo con un pezzo di muta vecchia altrimenti sega il collo
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ola surf

Messaggioda GIAMPI » mar dic 22, 2020 12:24 pm

Suppongo che parli di quelli appositi per gli sport acquatici.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Ola surf

Messaggioda fabrizioR » mar dic 22, 2020 12:36 pm

No, credo si riferisca ad uno di questi:
https://www.adidas.it/caschetto-rugby/F41033.html

Ho visto che anche Justine Dupont a Nazarè aveva un casco simile, quindi probabilmente vanno anche bene. Io ho sempre il mio vecchio Gath, ma a dire il vero non lo uso praticamente mai e probabilmente sbaglio...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Ola surf

Messaggioda GIAMPI » mar dic 22, 2020 1:26 pm

Temo che non resistano alle pinnette a differenza del Gat.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » gio dic 24, 2020 7:54 pm

Esattamente quello che ha postato fabrizio... Ragazzi Michele è stato un grande anzi direi un grande babbo natale... la tavolozza è pronta vorrei condividere le foto con voi ma non so come si fa.. Comunque è stupenda saranno 25 anni che la sognavo e anche se meriterebbe un surfista vero, sti cazzi me la merito io :surf:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ola surf

Messaggioda GIAMPI » sab dic 26, 2020 12:33 pm

Pubblicare qui le foto è un pò complicato, ma c'è un post dove viene spiegato, oppure su fb e pubblichi il link.
Faccela vede' faccela tocca'!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Ola surf

Messaggioda massimo18 » sab dic 26, 2020 12:40 pm

Giampy ti ho inviato un messaggio privato per chiederti un paio di cose :)
massimo18
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 30, 2018 4:11 pm

Re: Ola surf

Messaggioda massimo18 » sab dic 26, 2020 12:41 pm

Giampi ti ho inviato un messaggio privato per chiederti un paio di cose :)
massimo18
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 30, 2018 4:11 pm

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » dom dic 27, 2020 11:07 pm

Non ho fb ma proverò ugualmente a postarle. Comunque, provata oggi in mare con una 70ntina di cm, io ero sicuro quasi al 100 per 100 di non riuscire a prenderne manco una, e invece è andata benissimo, cavolo mi rimane più semplice dello spugnone, parte come un razzo e quando vado per il take off la punta si alza e niente ingavonata è uno spettacolo vero! Devo ancora capire meglio il timing ma quando sono riuscito a beccarlo è fantastica, niente sculettamenti in parete, stabile ma dinamica veramente bella bella. A parte che partendo prima riesco ad alzarmi con l'onda meno ripida, credo che avere qualcosa di duro sotto(e qui aspetto il commento di giampi :supergrin:) quando spingo per alzarmi il corpo va su meglio a differenza dell'altra che tendeva a sprofondare la tavola. Comunque credo che con onde oltre i 50 cm lo spugnone sia più difficile e avendo "surfato" molto con la olaian questo ora me lo ritrovo a mio vantaggio sembra tutto più fluido.
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ola surf

Messaggioda Fleur » lun dic 28, 2020 11:20 am

Surftauro ha scritto:Non ho fb ma proverò ugualmente a postarle. Comunque, provata oggi in mare con una 70ntina di cm, io ero sicuro quasi al 100 per 100 di non riuscire a prenderne manco una, e invece è andata benissimo, cavolo mi rimane più semplice dello spugnone, parte come un razzo e quando vado per il take off la punta si alza e niente ingavonata è uno spettacolo vero! Devo ancora capire meglio il timing ma quando sono riuscito a beccarlo è fantastica, niente sculettamenti in parete, stabile ma dinamica veramente bella bella. A parte che partendo prima riesco ad alzarmi con l'onda meno ripida, credo che avere qualcosa di duro sotto(e qui aspetto il commento di giampi :supergrin:) quando spingo per alzarmi il corpo va su meglio a differenza dell'altra che tendeva a sprofondare la tavola. Comunque credo che con onde oltre i 50 cm lo spugnone sia più difficile e avendo "surfato" molto con la olaian questo ora me lo ritrovo a mio vantaggio sembra tutto più fluido.

sono contento ti sia piaciuta. in effetti ieri se eri in versilia erano condizioni ideali per il primo test!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » lun dic 28, 2020 12:37 pm

Si ero a forte ed è stato buono perché sono entrato alle 11 e il mare è andato piano piano crescendo dandomi la possibilità di pagaiare prima e poi iniziare Con qualche onda. Tu eri in acqua fiore?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Ola surf

Messaggioda Fleur » lun dic 28, 2020 12:46 pm

Surftauro ha scritto:Tu eri in acqua fiore?

si si, sono entrato verso le 10.30 ed uscito verso le 13, ma non ero al ponte.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Ola surf

Messaggioda Surftauro » lun dic 28, 2020 2:23 pm

Una domanda sulle regole, ti racconto l'episodio io di solito come ho già scritto a forte non mi metto mai sul picco principale vicino al pontile me ne sto ben distante capisco che li son tutti amici e poi romperei le scatole sono più svelti e sarei di impiccio me ne sto ppiu distante ma in pace, ieri però in acqua eravamo in 4/5 quindi mi sono spostato su quel picco, un ragazzo mi ha anche dato buoni consigli ed io dopo la risalita rigorosamente girando largo ringrazia o, insomma tutto girava liscio, dopodiché il tipo cambia espressione fino a che parto su un onda ma cado 20 metri dopo, lui prende quella successiva e si trova me davanti e si incazza un po', poi continuo a vederlo un po' insofferente nei miei confronti, ho lasciato perdere anche se avevo voglia di chiedergli che problema avesse, ora capisco che gli ho schiattato l'onda perché ero caduto subito ma che dovevo fare sparire in un secondo? Dove ho sbagliato? E pure era tranquillo un attimo prima
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti