Tavola nuova (Big Boy)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda Redrock » lun nov 23, 2020 10:58 am

Salve a tutti,
Faccio surf da circa un anno e mezzo con assiduità, sto cominciando con le prime manovre e a stare in parete, quindi diciamo che sono entrato ora nel livello intermedio :)

Fino ad ora ho utilizzato una torq da 9 70lt e mi sono trovato benissimo ma vorrei qualcosa di più gestibile.

Vorrei prendere qualcosa di più agile in acqua ma mi sto trovando in difficoltà con la scelta.
Sono alto 1.92 e peso 100kg e stavo cercando varie tavole.

Sono rimasto molto colpito da queste tavole(sto trovando difficoltà a trovarle):
- FireWire no brainer 6.6 (anche se ho trovato solo la 6.4) entrambe si aggirano sui 45lt.
- FireWire seaside and beyond 7.0
- Lost swordfish 6.6
- Channel island mid 7.10 (so che con le precedenti è uno stile completamente diverso)

Ho trovato molte torq ma vorrei cambiare marchio

Vorrei un parere da voi esperti se il salto ad una 6.6 sia troppo per uno del mio livello.
Premetto che uso pure una 7.6 60lt senza problemi (però temo mi stia abbandonando come resistenza).

Il long lo vorrei tenere per le sessioni estive più morbide, rispetto a quelle invernali più impegnative con onde ripide.
Non mi aspetto di fare manovre da pro ma di avere una tavola che mi permetta di salire di livello.

Grazie
Redrock
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 22, 2020 10:04 pm

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda Fleur » mar nov 24, 2020 11:33 am

Redrock ha scritto:Salve a tutti,
Faccio surf da circa un anno e mezzo con assiduità, sto cominciando con le prime manovre e a stare in parete, quindi diciamo che sono entrato ora nel livello intermedio :)

Fino ad ora ho utilizzato una torq da 9 70lt e mi sono trovato benissimo ma vorrei qualcosa di più gestibile.

Vorrei prendere qualcosa di più agile in acqua ma mi sto trovando in difficoltà con la scelta.
Sono alto 1.92 e peso 100kg e stavo cercando varie tavole.

Sono rimasto molto colpito da queste tavole(sto trovando difficoltà a trovarle):
- FireWire no brainer 6.6 (anche se ho trovato solo la 6.4) entrambe si aggirano sui 45lt.
- FireWire seaside and beyond 7.0
- Lost swordfish 6.6
- Channel island mid 7.10 (so che con le precedenti è uno stile completamente diverso)

Ho trovato molte torq ma vorrei cambiare marchio

Vorrei un parere da voi esperti se il salto ad una 6.6 sia troppo per uno del mio livello.
Premetto che uso pure una 7.6 60lt senza problemi (però temo mi stia abbandonando come resistenza).

Il long lo vorrei tenere per le sessioni estive più morbide, rispetto a quelle invernali più impegnative con onde ripide.
Non mi aspetto di fare manovre da pro ma di avere una tavola che mi permetta di salire di livello.

Grazie

il no brainer non mi convince lungo in quella maniera.
la CI è bella e secondo me fa anche al caso tuo come misure ma come hai detto tu presuppone uno stile di surfata che forse non ti si confà.
il fishone 7.0 se sei capace ad usare i bordi della tavola è bello, altrimenti aspetta.
Lost non mi convince.
ne vende anche una Giampi nel mercatino (tipo supertoker) che potrebbe fare al caso tuo e secondo me è un affare.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda GIAMPI » mar nov 24, 2020 2:00 pm

Mi avete nominato?
Benvenuto Redrock! In effetti è così come dice Fiore, tavola facile in partenza e nella gestione, la vendo perché ne io ne mio figlio la usiamo più, io preferisco i long e i retrò, mio figlio invece surfa di tutto, ma ultimamente si è dedicato agli short.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda Redrock » mar nov 24, 2020 9:46 pm

Grazie per la risposte,
Sarei più orientato sul nuovo e mi sa che opterò per la FireWire Seaside and beyond machado da 7.0.
La conoscete come tavola?
Redrock
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 22, 2020 10:04 pm

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda Fleur » mer nov 25, 2020 12:47 pm

Redrock ha scritto:Grazie per la risposte,
La conoscete come tavola?

ho provato il 6.8, come ti ho scritto sopra devi sapere usare bene i rail, è un quad e come tutti i pinne pari gira con i bordi e non con le pinne.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda GIAMPI » mer nov 25, 2020 2:14 pm

Fleur ha scritto:
Redrock ha scritto:Grazie per la risposte,
La conoscete come tavola?

ho provato il 6.8, come ti ho scritto sopra devi sapere usare bene i rail, è un quad e come tutti i pinne pari gira con i bordi e non con le pinne.

Appunto, aggiungo solo questo, perché sono coinvolto in questo post, nei filmati che mi sono andato a vedere per capire, viene usata solo con onde moscette e bassine, nulla di impegnativo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tavola nuova (Big Boy)

Messaggioda Redrock » mer nov 25, 2020 10:25 pm

ho provato il 6.8, come ti ho scritto sopra devi sapere usare bene i rail, è un quad e come tutti i pinne pari gira con i bordi e non con le pinne.


Ah scusami non avevo capito l’avessi provata in prima persona, certo sarà strana come sensazione ma ti è sembrata una buona tavola?

Appunto, aggiungo solo questo, perché sono coinvolto in questo post, nei filmati che mi sono andato a vedere per capire, viene usata solo con onde moscette e bassine, nulla di impegnativo.

Si nei video machado fa manovre strane, ho visto delle review e parlavano bene anche nelle bigwave, ovviamente da provare.


Mi sa che alla fine cederò perché è davvero troppo bella. Con la mia altezza e il mio peso mi viene difficile trovare tavole che vadano bene anche per il mio livello.
Redrock
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom nov 22, 2020 10:04 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti