Come cadere

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Come cadere

Messaggioda Surftauro » lun ott 12, 2020 10:58 pm

A bo che ne so io... Per me era 10 metri mi sembrava enorme... Io Non volevo entrare poi mi son detto prendo un istruttore anche perché se non vado su con la misura con un istruttore non ci vado più... Forse ho sbagliato perché non era un mare per me... Ero a levanto e windy dava 1.7mt ma era più grosso... Una lho presa e fatto una paretina ma era più piccola poi gasato dal bravo ricevuto dallistruttore ho riprovato nella parte di mare più attiva... La prima onda non sono riuscito ad agganciarla ma mi ha buttato avanti poi la seconda era big e li disastro fu... Quella della foto a me sembra più di 2.5 ma sono inesperto per giudicare. Però al di là che era 2.5 o1. 5 ho vinto una paura.. Per me è un risultato
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Come cadere

Messaggioda Fleur » mar ott 13, 2020 9:07 am

Certo Tauro, l importante è spostare l asticella.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Come cadere

Messaggioda Fleur » mar ott 13, 2020 9:08 am

miguelsurf ha scritto:Nel mondo surf, quando si parla di onda di due metri e mezzo, si intende una onda alta due volte e mezzo il surfista. Fatevene una ragione :afro:

Esatto!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Come cadere

Messaggioda SAMBU » gio ott 15, 2020 4:54 pm

Surftauro ha scritto:A bo che ne so io... Per me era 10 metri mi sembrava enorme... Io Non volevo entrare poi mi son detto prendo un istruttore anche perché se non vado su con la misura con un istruttore non ci vado più... Forse ho sbagliato perché non era un mare per me... Ero a levanto e windy dava 1.7mt ma era più grosso... Una lho presa e fatto una paretina ma era più piccola poi gasato dal bravo ricevuto dallistruttore ho riprovato nella parte di mare più attiva... La prima onda non sono riuscito ad agganciarla ma mi ha buttato avanti poi la seconda era big e li disastro fu... Quella della foto a me sembra più di 2.5 ma sono inesperto per giudicare. Però al di là che era 2.5 o1. 5 ho vinto una paura.. Per me è un risultato


Se surfi da maggio, l'istruttore è stato un pazzo a farti entrare con onde di 2 metri e mezzo!!
Più facile sia stata un'onda da 1,80 magari un fuori set, ma si sa...i surfisti son sboroni!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Come cadere

Messaggioda Surftauro » gio ott 15, 2020 10:34 pm

Guarda nella baia c'era il punto più riparato e li erano belle grosse ma non come nel picco principale, poi ci siamo spostati un po' e quella serie sicuro era più grossa delle altre. Però credo di aver capito anche da altri post che c'è grosso dibattito sulla misura delle onde... Però dice bene fleur l'importante è spostare l'asticella. Ho surfato di nuovo a forte dei marmi e c'erano belle onde, mi sono sentito più sicuro nello stare in acqua, questo è buono per me..
OT, forte dei marmi bellissimo spot e complimenti al signore pelato con la tavola gialla, un piacere vederlo surfare
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Come cadere

Messaggioda Fleur » ven ott 16, 2020 10:22 am

Surftauro ha scritto:complimenti al signore pelato con la tavola gialla, un piacere vederlo surfare

il livello dei surfer versiliesi è in genere molto alto Tauro, complice la qualità non proprio ottima e l'alta frequenza delle mareggiate.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Come cadere

Messaggioda Surftauro » ven ott 16, 2020 11:59 am

In effetti io ho citato quello perché mi ha incantato, aveva credo una 8/8.4 con un piccolo roker, le prendeva tutte e se le surfava divinamente fino alla fine, poi come niente fosse lo rivedervi sulla line up dopo 1 minuto mentre io per risalire cappottavo 10 volte. Però ce ne erano un bel po' molto molto bravi
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Come cadere

Messaggioda Minue » mar nov 03, 2020 5:25 pm

io posso aggiungerti che, avendo e continuando a prendere bei frulloni ogni tanto, come hai detto tu, quando arrivi in line up affaticato, siediti 5 minuti sulla tavola e riposati... è molto rischioso partire subito su belle onde grossolane se ti capita di cadere facilmente....
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti