Spugnone Vs resina

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Spugnone Vs resina

Messaggioda Surftauro » lun set 28, 2020 6:57 pm

Ciao surfer esperti e non, sto surfando con 8.6 del dechatlon, finito il periodo di drittoni e finito di prenderla in faccia, volevo passare ad una tavola definitiva long. Vedendo in line up altre tavole posso immaginare i vantaggi, ma quali sono realmente? Il take of? La velocità in parete è maggiore o una mia impressione? A volte vedo che chi ha la tavola in resina ad ogni remata avanza più che con la mia, impressione sbagliata? Al di là del materiale che ovviamente è migliore in cosa troverei benefici? Io con il mio spugnozzo parto su tutto e vorrei mantenere questa cosa però vorrei andare avanti.
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda tox82 » lun set 28, 2020 7:59 pm

Visto che hai specificato "e non".

La velocità nella remata credo dipenda molto da chi sta sopra la tavola, più che dalla tavola stessa. Magari una long è tendenzialmente più veloce di una short, ma metti Fioravanti sulla short e me sulla long e stai sicuro che per arrivare alla line up lui ci metterà un quarto del tempo che impiego io.

Presumo sia la 8.6 della serie 500?
https://www.youtube.com/watch?v=rT4LbakkqfA

A mio avviso il soft ha un grande vantaggio: meno rischio di farsi male, e si finisce con l'osare (e divertirsi, e imparare) di più.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda Surftauro » lun set 28, 2020 8:04 pm

Si è quella ma con già i pad antiscivolo, l'ha provata un istruttore e ha detto che è divertente. È chiaro che chi rema fa la differenza però mi chiedevo se il grosso spessore fa resistenza
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda GIAMPI » mer set 30, 2020 4:44 pm

Da galleggiabilità, tenere troppo il tail immerso fa resistenza, trascini acqua invece di planarci sopra.
Vedi se riesci ad affittare un long in resina poliestere e fatto bene, le cose cambiano, così ti rendi conto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda Surftauro » mer set 30, 2020 5:32 pm

Sett prossima sono a recco e danno belle onde, provo a chiedere alla Black wave sicuramente avranno qualcosa... Sarà come iniziare da capo vero?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda GIAMPI » ven ott 02, 2020 11:51 am

Non esattamente, ovviamente le prime onde, con la nuova tavola affittata, ti serviranno per capire come agire rispetto a quella attuale, tre pinne uguali, rispetto magari ad un 2+1 o un single. Spiega al negoziante la tua tavola attuale e il perché vuoi affittare un long in resina, così ti consiglierà per il meglio, almeno spero. Cerca di evitare i long classici con bordi paralleli e pochissimo rocker, sicuramente potresti avere difficoltà a manovrare.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda Surftauro » ven ott 02, 2020 1:00 pm

Grazie giampi... Ti aggiorno.. Però qualche volta che sono a Roma facciamola un uscita mi piacerebbe rubarti il mestiere oltre che offrirti un birrone :headbang:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda GIAMPI » ven ott 02, 2020 1:59 pm

Va bene, attendo nuove.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda miguelsurf » mar ott 06, 2020 2:36 pm

Occhio che se ti torna la voglia di lanciare a qualcuno la tavola, con il long in resina puoi fare veramente male! :zot:
Qualunque cosa accada, resisti!!! :lol: :lol:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda Surftauro » mar ott 06, 2020 7:43 pm

Non so potrei provare a tiratela a te... Così vedo che effetto fa :headbang:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda miguelsurf » gio ott 08, 2020 2:02 pm

Surftauro ha scritto:Non so potrei provare a tiratela a te... Così vedo che effetto fa :headbang:


Non ci tengo, grazie :lol:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Spugnone Vs resina

Messaggioda GIAMPI » ven ott 09, 2020 11:08 am

A Michelazzo, piace correre sul filo del rasoio..... e non vi dico con che gli piace frenare!!!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti