Qualità tavole Gong

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Qualità tavole Gong

Messaggioda Miasmi » mar lug 28, 2020 2:41 pm

Ciao a tutti!
Sempre alla ricerca della tavola "evolutiva"...Mi sono imbattuto nelle Gong e nello specifico mi è sembrato interessante e conveniente il "pack" con la Karamba https://www.gong-galaxy.com/en/product/gong-surf-karamba-pu-2020/

con 400€ prendo tavola, leash, pad, pinnette, sacca e spedizione in italia.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questi shaper e se ne vale la pena.

Grazie
M.
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Fleur » mar lug 28, 2020 4:46 pm

Miasmi ha scritto:Ciao a tutti!
Sempre alla ricerca della tavola "evolutiva"...Mi sono imbattuto nelle Gong e nello specifico mi è sembrato interessante e conveniente il "pack" con la Karamba https://www.gong-galaxy.com/en/product/gong-surf-karamba-pu-2020/

con 400€ prendo tavola, leash, pad, pinnette, sacca e spedizione in italia.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questi shaper e se ne vale la pena.

Grazie
M.

se pensi che il tuo livello sia adatto per il passaggio ad una tavola del genere sono ok.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Miasmi » mar lug 28, 2020 5:12 pm

Penso che mi serve una tavola per quelle situazioni dove la mia attuale tavola non mi permette di andare (o me lo permette a gran fatica).

Un paio di settimane fa sono stato in uno spot reef, col break point su un tavolato di roccia profondo circa 2 metri, con una destra bellissima ma veloce, potente e ripida (per i miei umili parametri)... l'onda più bella che abbia mai visto finora! Stavamo intorno al metro e mezzo, con fuoriset appena sotto i 2 metri.

Ha fatto 3 giorni di mareggiata e i primi 2 li ho passati a capire st'onda (eravamo in 3 sul point...) l'ultima alba è stato uno scialo ma mi ritrovavo a fare takeoff quasi in ginocchio perchè il tempo che ero in piedi mi ritrovavo in mezzo alla schiuma e l'unica maniera che avevo di tagliare l'onda era grabbare la tavola immediatamente e girare subitissimo.

Insomma, penso che con una tavola più corta mi sarei divertito mille volte di più. Avrei preso magari un quarto delle onde, ma quelle 3 me le sarei godute.

La tavola che voglio prendere non andrà a sostituire quella vecchia (il minimal) ma la affiancherà... so che dovrò abituarmi e sputare sangue, ma devo evolvermi o devo restare fermo dove sono?!
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Paolo Cartacci » mer lug 29, 2020 3:13 pm

Ciao Miasmi, di dove sei? Se Fleur dice che sono ok c'è da fidarsi. Mettendomi nei tuoi panni, se non abiti troppo lontano dai "nostri" shaper più quotati, farei un salto in un loro laboratorio per chiedergli, ad esempio, il prezzo di una egg custom bianca opaca fatta su misura per te, senza tralasciare eventuali fisime su linee d'acqua, vedi "bottom contour" ecc. .Oggi, causa anche macchinari computerizzati, stanno crescendo tante "factory" in ogni dove, premiamo i nostri artigiani, almeno quelli più meritevoli. Per ultima cosa, io sarei preoccupato per le condizioni in cui potrei trovare la tavola all'arrivo.
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Miasmi » mer lug 29, 2020 11:38 pm

Ciao Paolo, sono di Palermo e vicino ho uno shaper di cefalù che firma le tavole come "Ska".

Per prendere da lui una tavola similare dovrei spendere 400€ (per la sola tavola), invece con una gong con 400€ mi prendo tutto il kit (almeno 200€ di valore aggiunto).

La mia è una scelta squisitamente economica. :-)
Miasmi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer mar 11, 2020 1:37 am

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Paolo Cartacci » gio lug 30, 2020 12:20 am

. . E allora stai facendo la cosa giusta. :wink:
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Qualità tavole Gong

Messaggioda Carlettoilbiondo » ven lug 31, 2020 9:28 am

Pure io stessa situazione tua un anno fa, ho comprato una gong fish pie 6.3 x me e una carter 6.8 x mia moglie e te le consiglio entrambe. Rapporto qualità prezzo ottimo, allo stesso prezzo di una nsp o torq prima fascia ma qualità assolutamente superiore.
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti