Qualità tavole twinsbros

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Qualità tavole twinsbros

Messaggioda SAMBU » lun giu 15, 2020 11:54 pm

Ciao a tutti, premetto che di materiali/costruzione tavole ci capisco poco nulla, volevo un parere sulla qualità dei materiali nelle tavole twinbros...un mio amico sostiene che i materiali siano scadenti :confused: :ouch: e dice che si trova di meglio per lo stesso prezzo :ouch:
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Fleur » mer giu 17, 2020 4:40 pm

i materiali non sono al top, ma è anche vero che i prezzi sono abbastanza contenuti.
dipende un po' da te cosa chiedi ad una tavola.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda SAMBU » lun giu 22, 2020 10:48 am

A me piace la lucky bug, ma sono abbastanza scarso da non accorgermi della differenza di materiali quando surfo!!
Comunque mi hai già risposto, alla fine preferisco risparmiare qualcosa
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda GIAMPI » mer giu 24, 2020 5:39 pm

La differenza dei materiali, generalmente fa la durata.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda SAMBU » gio giu 25, 2020 12:04 pm

GIAMPI ha scritto:La differenza dei materiali, generalmente fa la durata.

Ecco, ho imparato qualcosa...attualmente ho una Dinghy della twinsbros presa usata, sto pensando di sostituirla con qualcosa di meno voluminoso, mi piaceva l'idea di prendere una tavola fatta in Italia...a settembre sarò dalle parti di Biarritz/San Sebastian, lì è pieno di surfshop, magari cambio idea!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Inghi » gio giu 25, 2020 10:20 pm

Fleur ha scritto:i materiali non sono al top, ma è anche vero che i prezzi sono abbastanza contenuti.
dipende un po' da te cosa chiedi ad una tavola.



perchè tu riconosci una silmar da un altra resina o un pane Us blanks da un Arctic? una scassa chinook da una schifezza cinese?
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Fleur » ven giu 26, 2020 10:40 am

Inghi ha scritto:perchè tu riconosci una silmar da un altra resina o un pane Us blanks da un Arctic? una scassa chinook da una schifezza cinese?

i tuoi contributi al forum tecnico Inghi sono sempre di grande pregnanza!
la qualità dei materiali si riconosce nel tempo o sbaglio? certo ci sta sempre l'eccezione ma in linea di massima se usi una resina al top (e fresca) e dei pani magari non sud africani (arctic mica sono male...) la tavola tenderà a subire meno i segni del tempo.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Inghi » ven giu 26, 2020 9:16 pm

si riconsce nel tempo si! Ma tu nel primo intervento NON hai parlato di tempo, hai solo detto chei materiali della Why not son scarsi, non ha specificatamente parlato di tempo

i miei interventi son di grande pregnanza i tuoi di simpatia pari ad un dito in culo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Inghi » ven giu 26, 2020 9:19 pm

E comunque non so tu e la tua grande esperienza in fatto di materiali, ma io ho avuto modo di intervenire su tavole blasonate e talvolta verificare la scarsa qualità dei componenti, leggi l eps delle c.i.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Fleur » sab giu 27, 2020 8:48 am

Hey Jonny stai calmo! Ho detto che le tavole TB non sono al top non che sono scarse, e che se uno predilige prezzo minore di acquisto rispetto alla qualità dei materiali sono ok! Gli shape sono validi poiché copiati 100% da gli originali famosi. Non mettermi in bocca parole non mie e lascia fare le dita nello sfintere!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda GIAMPI » mar giu 30, 2020 10:46 am

E il famoso e ormai a tutti noto, massaggio prostatico?
Inghi, non mi dire che almeno teoricamente non ne sei a conoscenza!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Paolo Cartacci » mer lug 08, 2020 6:48 pm

Bravo Giampi a sdrammatizzare. Cmq. il giorno che i cinesi esporteranno tavole in Poliestere sarò il primo ad acquistarne una . . altro che scassa. P.s. Giampi, provato "Dolphin", perfetta, è la sua . :surf:
Paolo Cartacci
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mar 17, 2020 9:26 pm

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda GIAMPI » gio lug 09, 2020 11:40 am

Bravo Paolo, incredibile come cambino le cose con la pinna giusta.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda d.tamagna » gio ago 06, 2020 8:02 pm

Salve a tutti,
volendo scendere di misura a gennaio ho acquistato una Twins Bros usata per poter fare qualche sperimentazione e anche qualche capitombolo. Per l'esattezza ho acquistato una T-Vehicle 6.2 da circa 39l. Shape molto simile alla Hilton Cripto per intenderci.
Contrariamente a quanto sopra scritto mi ha colpito la resinatura bella robusta della tavola, contrariamente a tante blasonate di marca tipo Pukas (che ha mio nipote) o Lost che mi sono trovato a riparare per amici e che vengono con uno stratetello di resina fine fine. Certo la Twins paga qualche etto in piú in termini di peso ma pur essendo usata non presenta bozzature di rilievo sul deck nonostante io sia intorno agli 85kg.
Ora non so se poi Twins facciano anche modelli magari piú tirati con resina ai minimi termini...
Di pani, longheroni invece non ho idea di cosa ci sia all'interno.
Tuttavia la mia impressione é molto positiva, mi sento libero di infilarmi nelle peggio risacche senza timore...
Ciao a tutti :afro:
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Qualità tavole twinsbros

Messaggioda Fleur » ven ago 07, 2020 10:58 am

d.tamagna ha scritto:Salve a tutti,
volendo scendere di misura a gennaio ho acquistato una Twins Bros usata per poter fare qualche sperimentazione e anche qualche capitombolo. Per l'esattezza ho acquistato una T-Vehicle 6.2 da circa 39l. Shape molto simile alla Hilton Cripto per intenderci.
Contrariamente a quanto sopra scritto mi ha colpito la resinatura bella robusta della tavola, contrariamente a tante blasonate di marca tipo Pukas (che ha mio nipote) o Lost che mi sono trovato a riparare per amici e che vengono con uno stratetello di resina fine fine. Certo la Twins paga qualche etto in piú in termini di peso ma pur essendo usata non presenta bozzature di rilievo sul deck nonostante io sia intorno agli 85kg.
Ora non so se poi Twins facciano anche modelli magari piú tirati con resina ai minimi termini...
Di pani, longheroni invece non ho idea di cosa ci sia all'interno.
Tuttavia la mia impressione é molto positiva, mi sento libero di infilarmi nelle peggio risacche senza timore...
Ciao a tutti :afro:

per fare confusione in questo tread il tuo contributo è perfetto!
T-Vehicle sono le tavole che Twins fa per il negozio Teddy Paolomino che appunto gliele commissiona con materiali differenti rispetto a quelle di loro produzione.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti