primo viaggio-sicilia

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

primo viaggio-sicilia

Messaggioda filovans » gio giu 18, 2020 11:14 am

ciao a tutti, dopo un paio di mesi di letture mi presento anche io,

mi avete aiutato in tutto anche indirettamente nella scelta della tavola, approccio mentale, tecnica (quel poco che ho pouto comprendere)
ho iniziato un mesetto fa, preso un pò di lezioni ed ora riesco a fare take off sempre, e inizio a fare decentemente la curva per stare in parete, anche se spesso non mi riesce perfettamente, ma non c'è fretta basta un pò di pratica.
vi scrivo oltre che per presentarmi perchè ho deciso di andare una decina di giorni in sicilia a surfare, io sono dell'adriaico e a parte un maggio ed inizio giugno con buona frequenza ora calma piatta, e non resisto più, ormai è già dipendenza.
l'idea era di fare la costa sud, catania siracusa agrigento fino a sciacca o anche più in la, mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare un consiglio su come sono gli spot, e se ce ne sono alcuni che dato la mi poca esperienza è meglio evitare perchè fuori dalla mia portata
grazie ciao a tuttii :supergrin: :supergrin:
filovans
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 18, 2020 2:22 pm

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda Fleur » gio giu 18, 2020 11:33 am

filovans ha scritto:l'idea era di fare la costa sud, catania siracusa agrigento fino a sciacca o anche più in la, mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare un consiglio su come sono gli spot, e se ce ne sono alcuni che dato la mi poca esperienza è meglio evitare perchè fuori dalla mia portata

non saprei e non so neppure se sia la stagione giusta per la costa sud, ad occhio direi di no visto che immagino lavori con swell dai quadranti orientali che in estate sono assai rare.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda Surftauro » dom giu 21, 2020 6:08 pm

Ciao sono un principiante come te ma con una fame di onde da paura..sarò a trapani tutta luglio e agosto, mi sono informato e qualche spot adatto a noi c è... Tu quando vai?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda filovans » lun giu 22, 2020 10:02 am

grazie fleur per la risposta,
alla fine ho cambiato metà, andrò in sardegna dove da quello che ho letto sicuramente c'è più possibilità anche se in piena estate credo sia un'incognita anche lì
se per caso qualcuno ha info per spot adatti ad un principiante, o su quali sono assolutamente da evitare sarebbero info super gradite, sarò nella costa sud-ovest
filovans
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 18, 2020 2:22 pm

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda filovans » lun giu 22, 2020 10:03 am

Surftauro ha scritto:Ciao sono un principiante come te ma con una fame di onde da paura..sarò a trapani tutta luglio e agosto, mi sono informato e qualche spot adatto a noi c è... Tu quando vai?


come scritto sopra ho cambiato meta purtroppo :sosad: :sosad:
filovans
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 18, 2020 2:22 pm

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda Pol » lun giu 22, 2020 12:00 pm

filovans ha scritto:
Surftauro ha scritto:Ciao sono un principiante come te ma con una fame di onde da paura..sarò a trapani tutta luglio e agosto, mi sono informato e qualche spot adatto a noi c è... Tu quando vai?


come scritto sopra ho cambiato meta purtroppo :sosad: :sosad:


Ciao se stai a Sud-Ovest il consiglio è di contattare qualche surf school in zona Buggerru, da principiante è meglio aggregarsi per trovare le giuste condizioni nei giusti spot.. in Sardegna per surfare bene devi un pò girare, comunque in quella zona qualche beach break per iniziare ci sono e le surf school ti aiutano in questo
Pol
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:16 pm

Re: primo viaggio-sicilia

Messaggioda Fleur » lun giu 22, 2020 12:45 pm

filovans ha scritto:grazie fleur per la risposta,
alla fine ho cambiato metà, andrò in sardegna dove da quello che ho letto sicuramente c'è più possibilità anche se in piena estate credo sia un'incognita anche lì
se per caso qualcuno ha info per spot adatti ad un principiante, o su quali sono assolutamente da evitare sarebbero info super gradite, sarò nella costa sud-ovest

evita tutti gli spot di capo mannu e silver rocks
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti