fine agosto, con bimba

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

fine agosto, con bimba

Messaggioda lorcar » sab giu 29, 2019 6:19 pm

cari,

dove andreste nell'ultima decade di agosto, considerando che ci sarà bimba di 5 anni e vorrei iniziarla alle onde? ancora non sappiamo se la mamma verrà con noi o no, per cui se aveste dei suggerimenti per hotel-serviti-e-riveriti sarebbe ancora meglio, uno di quei surf lodge fighetti che voi tutti frequentate 8) :lol:
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda lorcar » sab giu 29, 2019 6:19 pm

scusate, mandato troppo presto.
Io pensavo a qualcosa nel sud del Portogallo, Alentejo/Algarve (dove non sono mai stato). Oppure? canarie?
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda Fleur » lun lug 01, 2019 11:51 am

canarei ventosello e poi sono quasi tutti reef.
ma un bell'appartmento alle Cote?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda dottor_Sax » lun lug 01, 2019 12:38 pm

Io se riuscissi a convincere moglie e figlio li porterei a Biscarrosse. Ridente cittadina affacciata sull'atlantico con scuole surf e skate, appartamenti sul mare, hotel sul mare etc.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax
 
Messaggi: 186
Iscritto il: lun apr 25, 2005 8:37 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda AnziaNO » mar lug 02, 2019 11:22 am

l'unica è francia
portogallo acqua troppo fredda

ma 5 anni sa nuotare così bene da metterla a mollo?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda lorcar » mer lug 03, 2019 1:39 am

Grazie a tutti!

Francia meno fredda del portogallo?

Fleur, quando dici Cote, ti riferisci a costa azzurra o altro?

ovviamente nuota come una bimba di 5 anni, ma mi piacerebbe facesse quelle semi-lezione con qualcuno che la spinge nella schiuma a bordo della tavola morbida. L'ho visto fare in diversi paesi (portogallo/brasile) con bimbi anche più piccoli e non mi è sembrato pericoloso
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda AnziaNO » mer lug 03, 2019 9:25 am

decisamente più calda
fai il bagno in costume
in portogallo no
cote vuol dire costa basca

per fare quello che dici tu il posto migliore è andora!!!! zero pericoli zero rischi
se vai in francia può essere che trovi qualcuno ma parla francese e sicuramente le schiumette francesi non sono schiumette adriatiche...
so che quelli di recco fanno la scuola a bidart ma non so che livello di nuoto richiedono.
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda Fleur » mer lug 03, 2019 4:48 pm

lorcar ha scritto:Grazie a tutti!

Francia meno fredda del portogallo?

Fleur, quando dici Cote, ti riferisci a costa azzurra o altro?

ovviamente nuota come una bimba di 5 anni, ma mi piacerebbe facesse quelle semi-lezione con qualcuno che la spinge nella schiuma a bordo della tavola morbida. L'ho visto fare in diversi paesi (portogallo/brasile) con bimbi anche più piccoli e non mi è sembrato pericoloso

cote de basque
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda lorcar » gio lug 11, 2019 8:41 am

grazie ancora a tutti

ma in generale, avreste qualche suggerimento per viaggio in solitaria con bimba, che non sia montagna/lago? mi preoccupa la logistica (che non vorrei troppo incasinata) e che lei non si annoi (senza per questo dover andare a disneyland)
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda lorcar » gio lug 11, 2019 8:43 am

e da ultimo: voi che mi par di capire la Cote la bazzicate come il proprio giardinetto, quale è l'aeroporto più vicino cui conviene atterrare?
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda Fleur » gio lug 11, 2019 11:20 am

lorcar ha scritto:e da ultimo: voi che mi par di capire la Cote la bazzicate come il proprio giardinetto, quale è l'aeroporto più vicino cui conviene atterrare?

ovviamente quello di biarritz, ma i voli sono spesso scomodi da l'italia.
in alternativa bordeaux o tolosa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda Fleur » gio lug 11, 2019 11:27 am

lorcar ha scritto:grazie ancora a tutti

ma in generale, avreste qualche suggerimento per viaggio in solitaria con bimba, che non sia montagna/lago? mi preoccupa la logistica (che non vorrei troppo incasinata) e che lei non si annoi (senza per questo dover andare a disneyland)

mi viene un dubbio pero'......se sei solo e lei ha 5 anni e non ti vuole fare il corso di surf......tu quando surfi?
ed in ogni caso ti facesse il corso che fai l'abbandoni li con il maestro e te ne vai a cercare onde?
una cosa è se c'è anche la mamma ma da solo con una bimba di 5 la vedo un po' buia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda AnziaNO » ven lug 12, 2019 10:27 am

secondo me se decidi di fare una cosa del genere devi mettere in conto che nn vai a surfare tu...
tu fai da baby sitter giorno e notte, per carità se si prende bene dopo il corso ve ne state a prendere le schiume ma poi per le restanti 22 ore che fai?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda fabrizioR » ven lug 12, 2019 12:30 pm

Io sono appena tornato da un family surf camp a Montalivet, sotto Bordeaux per intenderci.
In pratica è un piccolo campeggio con delle tende familiari (con letti, ventilatori, luce elettrica, ecc...) dove io andavo a surfare per conto mio, mentre mia moglie e mio figlio potevano fare il corso con istruttore tutte le mattine.
Poi colazione, pranzo, e cena erano serviti in uno spazio comune con tutti gli altri ospiti, servizi in comune come qualsiasi campeggio.
La cosa interessante era che era previsto anche un kindergarten dove due animatori tenevano i bambini che erano troppo piccoli o non volevano fare il corso surf, durante il tempo delle lezioni.
A me non è servito ma alcuni genitori lasciavano li i bambini e andavano a surfare qualche ora.
Veniamo però alla nota dolente: il camp è gestito da sloveni, lo staff parla mille lingue ma non l'italiano e di italiani, a parte noi, non ce ne era nemmeno uno.
Mio figlio che ha 10 anni si è arrangiato con un po di inglese e con fortnite che ormai unisce i ragazzini di tutto il mondo, ma se tua figlia è un po timida e non ha facilità a fare amicizia potrebbe essere per te una condanna difficilmente dimenticabile..
Comunque l'indirizzo web è questo:
https://ujusansa.com/family-surf-camp/

Ciao
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: fine agosto, con bimba

Messaggioda mustang58 » mar lug 16, 2019 10:37 pm

io sono stato in un posto che si chiama Laga è una piccola piaggia vicino mundaka nei paesi baschi a pochi chilometri da Bilbao. ci arrivi facile con voueling. la caratteristica di questo posto è questo surf camp dove d'estate ci vanno molti ragazzini. vedi il sito. hanno sia un ostello che un agriturismo molto caratteristico perchè sembra di stare in montagna. sono molto bravi con i bambini e i prezzi sono veramente bassi. tu se ne hai le possibilità potresti andare anche a provare la sinistra di Mundaka!!
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti