Limiti minimalibu

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mar mag 28, 2019 1:01 pm

Ciao a tutti,ho iniziato a surfare da circa 6 mesi e ultimamente mi è sorto qualche dubbio.
passata la fase drittoni sulle schiume ho iniziato a mettermi in line up per prendere onde verdi ma a session finita mi rendo conto di aver preso veramente poche onde...qualcuno in line up mi ha detto che con una tavola come la mia (bic 7,9) sarei dovuto stare piu verso riva per riuscire a prendere qualche onda e questo mi ha fatto sorgere un dubbio:è vero che in line up un minimalibu ha dei limiti sul prendere le onde o il problema è solo la mia inesperienza?
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda GIAMPI » mar mag 28, 2019 2:03 pm

Come tutti sanno, le tavole lunghe partono prima di quelle corte, ovvero più fuori.
La tua essendo una 7'9" bella volumata, partirà prima di uno short e più fuori di quest'ultimo.
In definitiva il tuo è quasi un long e avrai notato che i long partono molto più fuori delle tavole corte, quindi se non ti senti soddisfatto della quantità di onde che hai preso, è sicuramente un problema legato alla tua remata e al posizionamento sul picco, il punto giusto ti da una spinta in più.
Per ulteriori quesiti domanda pure.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda Fleur » mar mag 28, 2019 4:08 pm

DaddyMouse ha scritto:qualcuno in line up mi ha detto che con una tavola come la mia (bic 7,9) sarei dovuto stare piu verso riva per riuscire a prendere qualche onda

chi è sto genio? lo vogliamo conoscere.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mar mag 28, 2019 7:22 pm

Fleur ha scritto:
DaddyMouse ha scritto:qualcuno in line up mi ha detto che con una tavola come la mia (bic 7,9) sarei dovuto stare piu verso riva per riuscire a prendere qualche onda

chi è sto genio? lo vogliamo conoscere.


Probabilmente non voleva beginner tra i piedi :-D
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mar mag 28, 2019 7:26 pm

GIAMPI ha scritto:è sicuramente un problema legato alla tua remata e al posizionamento sul picco, il punto giusto ti da una spinta in più.
Per ulteriori quesiti domanda pure.

Grazie per la risposta,proveró a lavorare sulla remata!
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda GIAMPI » mer mag 29, 2019 12:18 pm

Fiore.. un vero paravento cinese con tanto di draghi!!!!
A Topo papi, per migliorare la remata, consiglio di andare a remare anche quando il mare è calmo, così da rinforzare la muscolatura e se frequenta una palestra fare esercizi con lo stesso scopo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mer mag 29, 2019 1:22 pm

GIAMPI ha scritto:A Topo papi, per migliorare la remata, consiglio di andare a remare anche quando il mare è calmo, così da rinforzare la muscolatura e se frequenta una palestra fare esercizi con lo stesso scopo.

Gia iniziato lavoro dedicato in palestra 8)
Per quanto riguarda il trovarsi sul picco,capita di prendere un onda che nel momento del take off mi frange sul coppino provocando un inevitabile centrifuga hahah
Come posso evitare questa situazione?è un problema di posizionamento di partenza o di take off?
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda GIAMPI » mer mag 29, 2019 1:56 pm

Se ti frange sul coppino, vuol dire che sei troppo sotto, quindi uscire fuori almeno altri 5/6 metri.
Poi non tutte le onde sono alte uguali e frangono alla stessa distanza, quindi bisogna regolarsi in base a quello che sta arrivando e muoversi per non trovarsi nel posto sbagliato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Limiti minimalibu

Messaggioda DaddyMouse » mer mag 29, 2019 2:43 pm

GIAMPI ha scritto:Se ti frange sul coppino, vuol dire che sei troppo sotto, quindi uscire fuori almeno altri 5/6 metri.
Poi non tutte le onde sono alte uguali e frangono alla stessa distanza, quindi bisogna regolarsi in base a quello che sta arrivando e muoversi per non trovarsi nel posto sbagliato.

Tutto chiaro,sicuramente devo farci ancora l'occhio perche spesso mi accorgo di esserci troppo sotto solo all'ultimo secondo :-D
DaddyMouse
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 27, 2018 6:15 pm


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti