a proposito di pinne

Vita da shaper: tutto ciò che riguarda costruzione, riparazione, design, materiali ecc..

a proposito di pinne

Messaggioda mustang58 » mar apr 02, 2019 8:39 pm

Un piccolo consiglio.
Ho una tavola 7.2 X 23 2"3/4 dette anche minimalibu. Sistema pinne fcs che consigliate senza svenarsi?
le G5 come le vedete?
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Fleur » mer apr 03, 2019 10:54 am

se la vuoi usare truster sono ottime!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda mustang58 » mer apr 03, 2019 2:23 pm

Fleur ha scritto:se la vuoi usare truster sono ottime!

che vuol dire truster? o usare truster? hai che fare con il verboso trust? fidarsi?
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda GIAMPI » mer apr 03, 2019 3:31 pm

No no no!
Sono le tavole che montano tre pinne uguali, side e centrale, 2+1 quelle che montano le side e la centrale più lunga e single quelle che ne montano una sola.
Ti è arrivata la tavola nuova?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Inghi » gio apr 04, 2019 6:55 am

non è quel trust ma thrust (spinta), è l effetto dato dall accoppiata sistema 3 pinne/concavo del bottom unitamente al manico della pompata, ovviamente
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Minue » ven apr 26, 2019 1:04 pm

Salve ragazzi, per rimanere in tema pinne, vorrei chiedere un'informazione sulle tavole che montano 5 pinne...
ovviamente ci sono 4 laterali ed una centrale

ora il mio dubbio è: in costruzione del sistema 5 pinne, da quel che mi ha detto il mio fornitore di materiali, nonchè shaper, che le laterali esterne devono essere scasse da pinna laterale, che già danno di loro, se non ricordo male un 3% di inclinazione poi da portare a piacimento anche a 6-7%

mentre mi disse che per le laterali interne, ossia quelle appena poco sotto, di montare le scasse da pinna centrale, perchè i 5 pinne sono fatti così....

io sinceramente non capivo il perchè di questa cosa, credevo bastasse montare per le 4 laterali le scasse da pinna laterale, e per la centrale ovviamente una sola scassa da pinna centrale...

ultimamente sto usando le future come scasse, macchinose da montare rispetto i plugs fcs, ma più resistenti...

come stanno le cose? ovviamente non so se cambi la conformazione anche per il fatto che io alla 5 pinne ho messo la scassa centrale da long per rendere la tavola anche single fin...
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Inghi » mer giu 19, 2019 9:36 pm

che le futures sian più robuste è tutta da vedere..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Fleur » gio giu 20, 2019 10:29 am

Minue ha scritto:Salve ragazzi, per rimanere in tema pinne, vorrei chiedere un'informazione sulle tavole che montano 5 pinne...
ovviamente ci sono 4 laterali ed una centrale

ora il mio dubbio è: in costruzione del sistema 5 pinne, da quel che mi ha detto il mio fornitore di materiali, nonchè shaper, che le laterali esterne devono essere scasse da pinna laterale, che già danno di loro, se non ricordo male un 3% di inclinazione poi da portare a piacimento anche a 6-7%

mentre mi disse che per le laterali interne, ossia quelle appena poco sotto, di montare le scasse da pinna centrale, perchè i 5 pinne sono fatti così....

io sinceramente non capivo il perchè di questa cosa, credevo bastasse montare per le 4 laterali le scasse da pinna laterale, e per la centrale ovviamente una sola scassa da pinna centrale...

ultimamente sto usando le future come scasse, macchinose da montare rispetto i plugs fcs, ma più resistenti...

come stanno le cose? ovviamente non so se cambi la conformazione anche per il fatto che io alla 5 pinne ho messo la scassa centrale da long per rendere la tavola anche single fin...

di che tavola parliamo Minue?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Fleur » gio giu 20, 2019 10:37 am

Minue ha scritto:Salve ragazzi, per rimanere in tema pinne, vorrei chiedere un'informazione sulle tavole che montano 5 pinne...
ovviamente ci sono 4 laterali ed una centrale

ora il mio dubbio è: in costruzione del sistema 5 pinne, da quel che mi ha detto il mio fornitore di materiali, nonchè shaper, che le laterali esterne devono essere scasse da pinna laterale, che già danno di loro, se non ricordo male un 3% di inclinazione poi da portare a piacimento anche a 6-7%

mentre mi disse che per le laterali interne, ossia quelle appena poco sotto, di montare le scasse da pinna centrale, perchè i 5 pinne sono fatti così....


partiamo da presupposto che un 5 plug convertibile non è ne carne ne pesce, è un invenzione moderna che purtroppo non riproduce esattamente ne il quad ne il thruster.
una volta c'era un produttore di pinne e di scasse apposite che si chiamava lokbox, erano pinne sensazionali e probabilmente sono uscite quando ancora il mercato non era pronto (il 90% dei surfer usava pinne nere in policarbonato e quelli già facevano pinne in resina colorata e trasparente) e forse erano un po' troppo inclini al gusto retro' (anche se uno dei loro testimonial era taylor knox) in ogni caso loro per i quad davano pinne con un canting moltop spinto e le scasse erano le stesse per le prime e le seconde 2.
secondo me quello che incide è il canting naturale delle pinne e non l'inclinazione della scassa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: a proposito di pinne

Messaggioda Minue » gio lug 18, 2019 9:52 am

allora, la tavola che ha voluto il mio cliente diciamo che è la riproduzione della skorpion, ha 5 pinne, e la centrale monta una scassa da long, io sinceramente mi sono fidato del mio fornitore, ma il fatto delle 2 scasse laterali che montano 2 pinne centrali mi sa un pò di strano...
comunque oramai la tavola è stata fatta e consegnata da parecchio, ed anche testata con un riscontro positivo, il cliente è soddisfatto e questa è la cosa più importante, ma quel che non mi andava giù era di essere stato preso in giro dal fornitore, facendomi comprare 2 scasse future centrali e 2 scasse future laterali, quando all'inizio avevo ordinato il semplice quad proprio perché credevo fosse giusto

la tavola in questione è questa

viewtopic.php?f=11&t=11529
Minue
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar ago 22, 2017 2:12 pm


Torna a Shaping Room

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti