Ceylon

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Ceylon

Messaggioda GringoLatino » mar giu 05, 2018 2:10 am

Ciao a tutti,

a Luglio partirò per due settimane in Sri Lanka ad Arugam Bay. Ho letto molto sul forum e ci sono davvero tante informaziono utilissime. Ora ho solo un immenso dubbio... parto con il long o con la mia 6'5" single da 42L? Io sono longboarder ma viaggio spesso con la single 6'5" per ovvi motivi di comodità. Ho visto però che potrei anche trovar piccolo e che le onde son molto da long, quindi magari portandomi il 9 piedi vado più sul sicuro.
Voi che dite?

Enjoy
:surf:
GringoLatino
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 08, 2011 8:47 pm

Re: Ceylon

Messaggioda fabrizioR » mar giu 05, 2018 8:13 am

Io ad Arugam ho visto solo un australiano col long ed era a un livello che in Italia ne ho visti pochi.
Secondo me con la single 6'5" vai tranquillo. il problema saranno gli israeliani non le onde, ma a Luglio dovresti trovare ancora relativamente tranquillo.
Ciao e divertiti.
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Ceylon

Messaggioda SAMBU » mer giu 06, 2018 5:33 pm

Io parto sabato, sei tu che cerchi informazioni (sul gruppo FB) per trasportare il long da colombo a arugam?
Sto contando i minuti, e non passa un cazz...
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Ceylon

Messaggioda GringoLatino » gio giu 07, 2018 5:36 pm

No, non sono io.
Tra l'altro devo ancora iscrivermi sui vari gruppi Facebook...
Grazie per le info Fabrizio.
GringoLatino
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 08, 2011 8:47 pm

Re: Ceylon

Messaggioda SAMBU » gio giu 07, 2018 6:05 pm

Io mi sono iscritto a Arugam Bay Surf Comunity e Sri Lanka Taxi Share...nel primo c'è un pò di tutto, esperienze, situazione onde nei vari spot, ecc.
Il secondo (al quale ho mandato la richiesta di aggiunta oggi) dovrebbe servire appunto per condividere il vaiggio da Colombo ad ArugamBay in modo da spendere qualcosa in meno.
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Ceylon

Messaggioda Ghost Trees » ven giu 08, 2018 1:37 pm

In realtà questa cosa che le onde sono spesso fiacche o da long è una leggenda metropolitana che preoccupò anche me all'inizio. Nel periodo in cui vai è difficile che trovi piccolo, già a fine maggio sono arrivate delle swell degne di nota (se hai facebook iscriviti a Upali Beach che mettono spesso delle dirette) e non era ancora pienamente stagione. Certo ci sono spot con onda più corposa e lenta, ma anche quelli hanno sempre una o più sezioni ripide a seconda della direzione e tipo di swell. C'è da divertirsi con qualunque tipo di tavola, ma a meno che non sei veramente bravo, un 9 piedi sul main point quando fa 2m (e a luglio capita) non lo vedo benissimo (e devi essere anche bravo a schivare le persone).

Già verso settembre il discorso cambia, le mareggiate scendono di misura e qualità, ma arrivano in massa gli israeliani che hanno tutta una loro visione comunista delle precedenze :-D
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Ceylon

Messaggioda GringoLatino » ven giu 08, 2018 5:42 pm

Grazie mille per le info ragazzi.
Alla fine partirò con la short... :surf:
GringoLatino
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 08, 2011 8:47 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti