Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda tox82 » dom mag 27, 2018 11:59 am

Un piccolo aggiornamento soddisfacente:

ieri c'è stata un po' di onda e sapendo che si sarebbe trattato di onde abbastanza mosce ho preso la magica inghiboard (una egg 6"4). Molto più adatta a questo tipo di onde.
In effetti le condizioni erano più o meno simili a quelle del video, ma con onde un pochino più formate e più lunghe.

Sul take off non ho cambiato molto: non riesco a partire già angolato abbastanza da essere in parete quando faccio il popup, invece ho provato a "pompare" (goffamente, perché la tecnica non è ancora così buona) l'onda nei punti più mosci e sono riuscito a tenere la parete anche quando prima l'avrei persa.

Non so come ho tenuto le braccia... purtroppo non ho troppa percezione di me mentre sto surfando, sono troppo concentrato sul cercare il punto giusto dell'onda. E non sono riuscito a farmi fare foto/video...
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda GIAMPI » dom mag 27, 2018 2:12 pm

Magari per l'inclinazione della tavola potresti impostarla già in partenza.
Vedrai che quando surferai onde un po' più lunghe, avrai tempo per pensare alla posizione e comunque nell'intimità della tua casa, puoi sempre fare delle prove di posizione con tanto di specchio di fronte.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda tox82 » mar mag 29, 2018 5:58 pm

In effetti questo weekend ho potuto surfare per ben 3 giorni di fila ed i miglioramenti, grazie ai vostri consigli, sono stati wow!

Non ho contributi video o diapositive da mostrarvi quindi vi dovrete accontentare di una descrizione testuale :)

Come ho già accennato, in questi giorni invece della soft che ha una coda relativamente stretta ho preso la inghiboard in resina, leggermente più lunga (6'4 invece di 6'0) e con un tail più largo. È una tavola sicuramente più adatta ad onde poco ripide come quelle che ci sono da queste parti in primavera.
Ed anche le onde ci hanno messo del loro: si formavano un po' più al largo ed erano un pochino più ripide rispetto a quelle del video iniziale.

- Ho cercato di migliorare la pagaiata per prendere l'onda e mi pare di aver avuto buoni risultati, ho preso molte più onde rispetto alle settimane scorse (forse è merito anche della tavola e delle onde però)
- Una volta in piedi ho provato a pompare ed il risultato è stato positivamente inaspettato: sono riuscito a prendere abbastanza velocità ed ho fatto surfate molto più lunghe, superando anche qualche punto in cui l'onda "si spegneva" (prima mi piantavo sempre)
- Ho cercato anche di ascoltare il vostro consiglio di essere meno statico e così ho provato (un po' grossolanamente forse) a surfare l'onda su e giù per la parete invece di lasciarmi scivolare semplicemente sul fianco. Su una media di 10 onde ne avrò surfate "bene" un paio, ma questa novità mi ha gasato tantissimo :-D

Peccato che ora si prospettino altri giorni/settimane di piatta... :zot:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda Fleur » mar mag 29, 2018 6:09 pm

tox82 ha scritto:In effetti questo weekend ho potuto surfare per ben 3 giorni di fila

ti faccio i miei complimenti, prima cosa perchè hai trovato un posto dove il week end è fatto di 3 giorni e secondo per le onde che qui in italia non abbiamo piu'!
scherzo continua così!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda GIAMPI » mer mag 30, 2018 10:56 am

Bravo Tox, il rollercoast è uno dei primi passi verso un surf migliore e rimane sempre una delle cose più divertenti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda captainkook » ven giu 01, 2018 10:25 am

Fleur ha scritto:
tox82 ha scritto:In effetti questo weekend ho potuto surfare per ben 3 giorni di fila

ti faccio i miei complimenti, prima cosa perchè hai trovato un posto dove il week end è fatto di 3 giorni e secondo per le onde che qui in italia non abbiamo piu'!
scherzo continua così!


Qua da me non va tanto meglio...sono giorni stupendi per le onde, e io sono 15 giorni che lavoro...anche i weekend :banghead:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda GIAMPI » ven giu 01, 2018 11:40 am

Capita, ma nemmeno un pomeriggio tardi? Hai un termine di consegna?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda tox82 » ven giu 01, 2018 12:22 pm

captainkook ha scritto:Qua da me non va tanto meglio...sono giorni stupendi per le onde, e io sono 15 giorni che lavoro...anche i weekend :banghead:

Di cosa ti occupi, se posso chiedere? :)
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda captainkook » sab giu 02, 2018 10:41 am

GIAMPI ha scritto:Capita, ma nemmeno un pomeriggio tardi? Hai un termine di consegna?


Magari. È inverno qui e sto fisso da un cliente. Esco con il buio e torno connil buio e il weekend ho avuto altre cose da dover sbrigare. Non mi lamento eh, era per dire che a volte non basta avere le onde ma serve trovare il tempo ;)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda captainkook » sab giu 02, 2018 10:45 am

tox82 ha scritto:
captainkook ha scritto:Qua da me non va tanto meglio...sono giorni stupendi per le onde, e io sono 15 giorni che lavoro...anche i weekend :banghead:

Di cosa ti occupi, se posso chiedere? :)


Cazzate. Mi occupo di cazzate legate al mondo IT. La maggior parte dei clienti sono telco, in teoria dovrei far si che tutto funzioni come si aspettano per quanto riguarda l infrastruttura su cui girano i servizi, dalla fibra ai satelliti bla bla bla.
È , per me , interessante e quello che faccio da poco piu di 15 anni.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Dove sbaglio? Errori video di un principiante esperto

Messaggioda GIAMPI » sab giu 02, 2018 6:49 pm

captainkook ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Capita, ma nemmeno un pomeriggio tardi? Hai un termine di consegna?


Magari. È inverno qui e sto fisso da un cliente. Esco con il buio e torno connil buio e il weekend ho avuto altre cose da dover sbrigare. Non mi lamento eh, era per dire che a volte non basta avere le onde ma serve trovare il tempo ;)

Allora sarà per il prossimo w.e.!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti