Sao Tomè - Principe

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Sao Tomè - Principe

Messaggioda Scoop » mer mag 23, 2018 3:06 pm

Ciao a tutti.
Qualcuno c'è andato?
In caso, se volesse condividere qualche informazione, sarebbe bello.
Grazie mille
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda AnziaNO » gio mag 24, 2018 2:11 pm

io sono stato 1 mese
di cosa hai bisogno?
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda Scoop » gio mag 24, 2018 5:02 pm

Ciao! Volevo sapere varie cose se possibile e ti va.
Periodo luglio, un paio di settimane. Viaggio con bambini 4/5 anni e moglie e forse amici.
Dove mi consigli di stare per far star bene loro e stare comodo per il surf? Spostamenti col motorino per spostarsi sugli spot sono fattibili o conviene macchina?
Localismo squali pericoli vari?
Eventuali suggerimenti sono super graditi grazie mille
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda AnziaNO » lun mag 28, 2018 12:26 pm

bah io sono stato nel luglio 2002
e che io sappia non è che la situazione sia cambiata particolarmente in meglio.
non portare bambini, malaria a carrettate, non ci sono ospedali privati l'unico ospedale pubblico è tipo una macelleria a cielo aperto. se ti succede qualcosa devi spettare il primo aereo che ti porta in gabon o in nigeria e sono ore di volo...Esistevano delle cliniche militari ma nn le ho mai viste.
In ogni caso luglio il tempo è tipo 25-30 gradi con cielo grigio a cappa e umidità 120% fare 500 metri a piedi è come fare la maratona, a sud piove.
Ai tempi di surf non cera niente. Onde ne ho viste ma arrivarci era abbastanza difficoltoso magari ora hanno delle strade più agevoli, per fare nord sud erano 6-8 ore di pista.
Spesso non cera carburante e elettricità...quindi auot ferme
consigliato solo a chi vuole fare pesca subaquea... li c'è da divertirsi.
magari ora qualche portoghese pazzo organizza quelcosa di serf ma...voglio dire con i soldi che spendi per un biglietto aereo per quel cesso di posto puoi farti 1000 mete surfisticamente più interessanti.
consiglio spassionato...
se decidi di andare portati sempre dei sassi in tasca perchè ci sono delle orde di cani randagi che attaccano la popolazione di solito sul far della sera. quindi se arrivano gli lanci i sassi e questi scappano.
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda Scoop » lun mag 28, 2018 1:35 pm

Meraviglioso. Perfetto. Cambio meta.
Allora non mi resta che ringraziarti per avermi risparmiato un supplizio
Alla prossima grazie ancora!
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda SAMBU » gio mag 31, 2018 12:03 pm

Che peccati dovevate espiare per scegliere una meta del genere?? A parte gli scherzi, io sono stato in Senegal e anche lì è stata davvero dura...
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda Ghost Trees » gio mag 31, 2018 1:18 pm

AnziaNO ha scritto:bah io sono stato nel luglio 2002
e che io sappia non è che la situazione sia cambiata particolarmente in meglio.
non portare bambini, malaria a carrettate, non ci sono ospedali privati l'unico ospedale pubblico è tipo una macelleria a cielo aperto. se ti succede qualcosa devi spettare il primo aereo che ti porta in gabon o in nigeria e sono ore di volo...Esistevano delle cliniche militari ma nn le ho mai viste.
In ogni caso luglio il tempo è tipo 25-30 gradi con cielo grigio a cappa e umidità 120% fare 500 metri a piedi è come fare la maratona, a sud piove.
Ai tempi di surf non cera niente. Onde ne ho viste ma arrivarci era abbastanza difficoltoso magari ora hanno delle strade più agevoli, per fare nord sud erano 6-8 ore di pista.
Spesso non cera carburante e elettricità...quindi auot ferme
consigliato solo a chi vuole fare pesca subaquea... li c'è da divertirsi.
magari ora qualche portoghese pazzo organizza quelcosa di serf ma...voglio dire con i soldi che spendi per un biglietto aereo per quel cesso di posto puoi farti 1000 mete surfisticamente più interessanti.
consiglio spassionato...
se decidi di andare portati sempre dei sassi in tasca perchè ci sono delle orde di cani randagi che attaccano la popolazione di solito sul far della sera. quindi se arrivano gli lanci i sassi e questi scappano.


Ecco dove stava l'isola della regina nera! :lol:

https://scontent-sea1-1.cdninstagram.com/vp/2b4a0baaa06549cf89edc70d3af1e541/5B887237/t51.2885-15/e15/11355191_378659149009646_1262231987_n.jpg?ig_cache_key=NDU3MzQ2NTE3MDM2MDI3MTM0.2
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda AnziaNO » ven giu 01, 2018 11:41 am

ah ah senegal dura?
li è un paradiso perchè?
io mi ci sono comprato pure un terreno in senegal...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda Fleur » lun giu 04, 2018 4:49 pm

AnziaNO ha scritto:io mi ci sono comprato pure un terreno in senegal...

palazzinaro
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda Scoop » mar giu 05, 2018 5:18 pm

SAMBU ha scritto:Che peccati dovevate espiare per scegliere una meta del genere?? A parte gli scherzi, io sono stato in Senegal e anche lì è stata davvero dura...

Nessun peccato :lol: , mi piacciono i posti belli con poca gente, onde belle e in particolare sopporto poco i surfisti, a guardare le mappe è un posto con potenzialità incredibili e stavo studiando la fattibilità tutto qui...peccato dev'essere bello.
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda SAMBU » mer giu 06, 2018 3:37 pm

AnziaNO ha scritto:ah ah senegal dura?
li è un paradiso perchè?
io mi ci sono comprato pure un terreno in senegal...

Sono stato a Dakar, Yoff beach per la precisione, onde belle, poca gente in acqua...ma la puzza, lo stato della spiaggia e quello che ci trovi in acqua, mette a prova la tua passione per il surf!!
Ero in una surfhouse gestita molto bene da una ragazza italiana, però è Africa...più di una settimana non avrei resistito.
Ho conosciuto anche un ragazzo sardo che si è comprato un ristorante "di lusso" Dakar, lì era tutta un'altra storia.
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sao Tomè - Principe

Messaggioda AnziaNO » ven giu 08, 2018 11:37 pm

In effetti se stai a yoff sei a 2 passi da una metropoli di 10 milioni di abitanti....
Però il sud petite cote secondo me ha delle potenzialità nn indifferenti
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti