Newquay

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Newquay

Messaggioda Scaarso » ven apr 13, 2018 4:00 pm

Agosto, Newquay, in punta alla Cornovaglia. Sono le 7.00 del mattino e piove, devo camminare per 6 km con la long sotto braccio per arrivare alla spiaggia, ma va tutto alla grande perché oggi si surfa.
Arrivo alla spiaggia e mi accorgo di aver dimenticato lo zaino con asciugamano in ostello, e piove e tira vento, mi cambio al freddo e i vestiti li appoggio sulla sabbia, si infradiceranno, ma non importa, oggi si surfa.
Cammino verso l’acqua, mi fermo qualche istante a guardare le onde per capire dove sia meglio surfare, poi mi ricordo che sono una pippa e che non ci ho mani capito nulla, ma fa molto figo sembrare di essere esperto, aspetto ancora qualche secondo, chissà magari qualcuno mi sta osservando, e mi lancio nell’oceano. Che figo oggi si surfa.
Do qualche padolata, vedo un bello schiumone e decido che è quello giusto per rompere il ghiaccio, in fondo dobbiamo conoscerci, io e loro, quelle belle onde laggiù, non posso semplicemente arrivare e farmi i fatti miei, è una questione di rispetto, e poi il primo spumone della giornata porta fortuna, è un rito propiziatorio. Ecco mi ha preso e sono in piedi, ahhh che bella sensazione farsi portare tranquilli per qualche metro prima di iniziare a fare sul serio. Basta è giunto il momento. Ora si surfa.
Salto dalla tavola con tutta la forza e l’entusiasmo che ho. Ora giro la tavola e si parte…aaaahhhhhhhchediavolomihapuntoilpiedeeee?? Con tutto l’oceano a disposizione proprio sul cavolo di weaverfish dovevo atterrare con tutta la forza e l’entusiasmo?
Il piede comincia a farmi malissimo e mi trascino fuori dall’acqua terrorizzato al pensiero di pestarlo di nuovo. Provo a darmi un contegno e mantenere la dignità, magari qualcuno mi guarda ancora. Niente, un bambino surfista mi ha notato, si avvicina guardandomi con pena, mi prende a braccetto e mi porta dai bagnini. Io volevo surfare.
Piove ancora, sono bagnato fradicio e lo rimarrò perché l’asciugamano è in ostello, ho un piede in una bacinella di acqua calda e bagnino e bambino mi prendono per il culo. It’s painfull? Eh It’s painifull??
Però che figo, domain si surfa!!
Scaarso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:33 am

Re: Newquay

Messaggioda Fleur » ven apr 13, 2018 4:15 pm

capita! scrivi qualsi come un amico che vive in australia.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Newquay

Messaggioda Scaarso » ven apr 13, 2018 4:26 pm

Di sicuro lui avrà delle storie di surf bellissime!! Australia top! :surf:
Scaarso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:33 am

Re: Newquay

Messaggioda GIAMPI » ven apr 13, 2018 6:30 pm

Praticamente lo stesso stile!
Ma sto pesciotto che hai pestato è parente alle nostrane tracine?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Newquay

Messaggioda GIAMPI » ven apr 13, 2018 6:30 pm

Praticamente lo stesso stile!
Ma sto pesciotto che hai pestato è parente alle nostrane tracine?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Newquay

Messaggioda Scaarso » ven apr 13, 2018 8:19 pm

Sisi credo da quello che ho capito che sia proprio una tracina! Alla fine è solo molto doloroso, ma non da problemi :-D maa come si chiama l’“Australiano”? Ormai sono curioso di leggere qualcosa di suo! :bounce:
Scaarso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:33 am

Re: Newquay

Messaggioda shane the GNAR » sab apr 14, 2018 1:29 am

capitata la stessa cosa quest'estate in Cantabria, solo che era presto al mattino e i bagnini ancora non c'erano. ho dovuto farmi 1 km di sentiero su un piede solo per tornare in surfhouse, saltavo come uno stambecco. piede blu, dolore fino all'anca. la puntura mi ha lesionato un nervo e per 1 mese non riuscivo a muovere le dita del piede. ma me ne sono fregato e il giorno dopo ero in mare lo stesso!
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti