Beginner spot in Europa / aprile

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda t.giu » sab mar 31, 2018 3:16 pm

Buongiorno a tutti,
Sono Giulia (31 anni) e a febbraio ho fatto un corso di surf a Lanzarote, innamorandomi di questo sport.
Ad aprile volevo praticare un po' di surf prima di iniziare nuovamente a lavorare. Consigli per spot in Europa per questa stagione che non siano le Canarie?

Grazie mille a tutti!

Giulia
t.giu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 30, 2018 9:04 pm
Località: Milano

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Carlettoilbiondo » lun apr 02, 2018 8:03 pm

Ciao Giulia, io sono da poco tornato da Sagres, sono principiantissimo ed è stato il mio primo viaggio surfistico autonomo. È stata una buona scelta, Sagres ha il vantaggio di essere tra la costa ovest e la costa sud del Portogallo, x cui uno spot riparato lo trovi quasi sempre, x esempio nel periodo in cui sono stato il mare nella la costa ovest era sempre troppo grosso e sono cmq riuscito sempre ad entrare in acqua negli spot a sud, inoltre ci sono abbastanza beach break adatti ai principianti oltre che a scuole, surf shop etc etc
Poi il posto è meraviglioso e il cibo pure....
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Fleur » mar apr 03, 2018 6:02 pm

t.giu ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono Giulia (31 anni) e a febbraio ho fatto un corso di surf a Lanzarote, innamorandomi di questo sport.
Ad aprile volevo praticare un po' di surf prima di iniziare nuovamente a lavorare. Consigli per spot in Europa per questa stagione che non siano le Canarie?

Grazie mille a tutti!

Giulia

se hai un po' le date flessibili, nel senso che puoi partire anche con poco preavviso in caso di swell, a aprile si sta molto bene nella nostra sardegna.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda manu77 » gio apr 05, 2018 11:27 am

Carlettoilbiondo ha scritto:Ciao Giulia, io sono da poco tornato da Sagres, sono principiantissimo ed è stato il mio primo viaggio surfistico autonomo. È stata una buona scelta, Sagres ha il vantaggio di essere tra la costa ovest e la costa sud del Portogallo, x cui uno spot riparato lo trovi quasi sempre, x esempio nel periodo in cui sono stato il mare nella la costa ovest era sempre troppo grosso e sono cmq riuscito sempre ad entrare in acqua negli spot a sud, inoltre ci sono abbastanza beach break adatti ai principianti oltre che a scuole, surf shop etc etc
Poi il posto è meraviglioso e il cibo pure....


Ciao Carlettoilbiondo.... In ottobre vado anch'io a Sagres. A parte degli spot che ce ne sono tanti, com'è la vita notturna?
C'è almeno un bar aperto fino a tardi? Chiedo perché Sagres mi sembra quasi morta. Mica che ho bisogno di festa fino all'eccesso ma un po' di vita serale non fa male a nessuno ;-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Carlettoilbiondo » ven apr 06, 2018 11:00 am

Vita notturna pari a zero, x carità qualche bar aperto alla sera c'era xo dalle nove calava il coprifuoco è in giro non si vedeva anima viva...
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda GIAMPI » ven apr 06, 2018 12:01 pm

Carlettoilbiondo ha scritto:Vita notturna pari a zero, x carità qualche bar aperto alla sera c'era xo dalle nove calava il coprifuoco è in giro non si vedeva anima viva...

Be'..almeno non induce in tentazioni!!!!
Caletto, come sei arrivato a Sagres? Io sono anni che vado a Peniche, ma vorrei cambiare anche perché il progettato trip in Cantabria mi sa che salta e quindi avevo pensato all'Algarve per la metà di settembre, per avere un tempo decente, cosa che in Cantabria per quel periodo già volge all'uggioso.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Carlettoilbiondo » sab apr 07, 2018 7:24 am

GIAMPI ha scritto:
Carlettoilbiondo ha scritto:Vita notturna pari a zero, x carità qualche bar aperto alla sera c'era xo dalle nove calava il coprifuoco è in giro non si vedeva anima viva...

Be'..almeno non induce in tentazioni!!!!
Caletto, come sei arrivato a Sagres? Io sono anni che vado a Peniche, ma vorrei cambiare anche perché il progettato trip in Cantabria mi sa che salta e quindi avevo pensato all'Algarve per la metà di settembre, per avere un tempo decente, cosa che in Cantabria per quel periodo già volge all'uggioso.


Allora io ho volato su Lisbona da Bergamo con Ryanair e poi ho noleggiato un auto (sempre tramite Ryanair), da Lisbona conta tre orette e mezza andando tranquillo, tutta autostrada, invece durante la vacanza ci hanno raggiunto due amici, loro hanno volato con tap e hanno fatto Venezia Faro con scalo a Lisbona, poi da Faro conta un oretta e mezza di auto
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda GIAMPI » lun apr 09, 2018 4:29 pm

Grazie mille!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Fleur » lun apr 09, 2018 5:45 pm

GIAMPI ha scritto:Caletto, come sei arrivato a Sagres? I

non sottovalutare il volo su siviglia Giampi se lo gtrovi a meno
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda manu77 » mar apr 10, 2018 10:30 am

Carlettoilbiondo ha scritto:Vita notturna pari a zero, x carità qualche bar aperto alla sera c'era xo dalle nove calava il coprifuoco è in giro non si vedeva anima viva...


Allora c'è ancora meno vita notturna rispetto a Peniche..... Grazie comunque:-)
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda GIAMPI » mar apr 10, 2018 10:59 am

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Caletto, come sei arrivato a Sagres? I

non sottovalutare il volo su siviglia Giampi se lo gtrovi a meno

Fiore, poi da Siviglia con la macchina in affitto?

Ragazzi, non so voi, ma io dopo che mi sono fatto un 3 ore al mattino e un paio il pomeriggio, non è che abbia tanta voglia di vita notturna. Ceni, una passeggiata e un wischetto, poi l'unica cosa che voglio è il letto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Fleur » mar apr 10, 2018 11:20 am

GIAMPI ha scritto:
Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Caletto, come sei arrivato a Sagres? I

non sottovalutare il volo su siviglia Giampi se lo gtrovi a meno

Fiore, poi da Siviglia con la macchina in affitto?

se vuoi puoi prendere anche un carretto con il ciuccio......
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda Fleur » mar apr 10, 2018 11:21 am

GIAMPI ha scritto:Ragazzi, non so voi, ma io dopo che mi sono fatto un 3 ore al mattino e un paio il pomeriggio, non è che abbia tanta voglia di vita notturna. Ceni, una passeggiata e un wischetto, poi l'unica cosa che voglio è il letto.

eh lo so Giampi ma quella è una conseguenza dell'età non dello sport.........
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda GIAMPI » mar apr 10, 2018 11:29 am

Na' bella carrozzella di memoria romana!!!!
L'età!!!! Accidenti anche a lei! Ma ti pare che uno dentro alle connessioni neurali si sente un leone e pensa come un giovanotto e poi il resto che ti porta a spasso non si adegua?
Voglio anche io il ritratto alla Dorian Gray!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Beginner spot in Europa / aprile

Messaggioda fabrizioR » mar apr 10, 2018 1:28 pm

Scusate l'OT ma io fatico a frequentare la maggior parte dei miei coetanei (e quest'anno sono 50...) perchè mi parlano solo di problemi con la moglie ed il lavoro.
Almeno con i giovani fricchettoni surfisti la conversazione si allarga alle tavole, alle onde che erano più belle un ora fa e alla figa non presa... :surf: :surf: :zot:
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti