AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda lollolat » lun mar 26, 2018 10:36 am

Il titolo già dovrebbe spiegare bene tutto, a breve devo prenotare il mio viaggio di agosto, circa 3 settimane. L'anno scorso sono stato a Bali e per quanto ci tornerei ogni anno voglio cambiare. Ma mentre a Bali andavo tranquillo ad agosto diciamo, in questi due posti, Sri Lanka e Filippine sono ovviamente meno informato. Di base so che in Sri Lanka si sta in zona est in quel periodo e che si surfa bene. Fine delle mie informazioni sul posto ahahah. Nelle Filippine ho trovato notizie discordanti, ho contattato Kermit Siargao e mi hanno detto che agosto è un ottimo periodo per andare. I miei dubbi sulle filippine riguardano i monsoni, perché se in Sri Lanka bene o male sto sulla terra ferma o comunque è un'isola unica, le Filippine e soprattutto Siargao sono solo isole, da raggiungere con tupolev di seconda mano e traghetti della speranza. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei veramente grato.
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda Fleur » lun mar 26, 2018 10:56 am

per srilanka periodo ottimo e ci sono un sacco di tread gia' aperti per filippine non saprei.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda tox82 » lun mar 26, 2018 1:47 pm

Ad agosto non tutte le isole delle Filippine sono in periodo monsonico, in genere sono più colpite le zone del turismo "classico". Io ci sono andato (non per fini surfistici purtroppo) proprio ad agosto di una manciata di anni fa, e la zona delle eastern Visayas aveva un clima spettacolare. Ha piovuto un solo giorno su ~20 che siamo rimasti.

Noi però ci siamo spinti solo fino a Leyte (posti magnifici e Padre Burgos, per quanto sia un buco di posto, è una perla pochissimo turistica e magnifica per chi fa snorkeling/immersioni). Siargao dovrebbe essere simile, come clima.

Il lato negativo, oltre al fatto che viaggiare è molto più faticoso in generale rispetto allo Sri Lanka, è che devi mettere in conto probabili (sicuri?) ritardi nei mezzi di trasporto, soprattutto se decidi di viaggiare low cost in barche e traghetti....

In ogni caso sono entrambi paesi magnifici e andarci "solo" per il surf, secondo me, è un po' un peccato.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda lollolat » mer mar 28, 2018 8:32 pm

No ma ovviamente cerco di coniugare il surf ad un viaggio esotico. E la scelta è tra questi due posti. Se avessi voluto fare solo surf sarei tornato a Bali che andavo sul sicuro, apposta per girare più posti valuto queste sue opzioni e tu mi hai messo ancora più in crisi nella mia scelta ahahaha.
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda tox82 » gio mar 29, 2018 5:21 pm

:-D

Comunque se vuoi info su Filippine (zona Leyte soprattutto) e Sri Lanka chiedi pure... ho girato entrambe e mi sono piaciute entrambe tantissimo.

Per le Filippine secondo me non è pensabile di viaggiare troppo low cost avendo poco tempo a disposizione, almeno per quanto riguarda gli spostamenti... conviene prendere voli interni altrimenti perdi giornate intere sperando che il traghetto decida di partire... (esperienza diretta, purtroppo)

Personalmente, se avessi poco tempo tempo e volessi fare un po' di surf E anche visitare credo che andrei in Sri Lanka. All'arrivo a Colombo (non in aeroporto, dicono) puoi contrattare un taxi che ti scarrozzi dove vuoi nei giorni successivi e viaggi senza troppi pensieri (e a cifre ragionevoli).
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda lollolat » gio apr 05, 2018 11:25 am

tox82 ha scritto::-D

Comunque se vuoi info su Filippine (zona Leyte soprattutto) e Sri Lanka chiedi pure... ho girato entrambe e mi sono piaciute entrambe tantissimo.

Per le Filippine secondo me non è pensabile di viaggiare troppo low cost avendo poco tempo a disposizione, almeno per quanto riguarda gli spostamenti... conviene prendere voli interni altrimenti perdi giornate intere sperando che il traghetto decida di partire... (esperienza diretta, purtroppo)

Personalmente, se avessi poco tempo tempo e volessi fare un po' di surf E anche visitare credo che andrei in Sri Lanka. All'arrivo a Colombo (non in aeroporto, dicono) puoi contrattare un taxi che ti scarrozzi dove vuoi nei giorni successivi e viaggi senza troppi pensieri (e a cifre ragionevoli).


Allora io all'incirca voglio stare un mese. Quindi il tempo non mi manca, certo che lo Sri Lanka è più comodo per gli spostamenti, infatti il mio unico interrogativo e sui vari voli e su quante probabilità di beccare monsoni che mi blocchino ci sia. Se andassi in Sri lanka non nego che potrei anche fare un giro alle maldive a thulushoo. Comunque penso che propenderò per lo Sri Lanka. Cosa c'è da vedere in Sri Lanka e come avevi organizzato il tuo viaggio?
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda tox82 » gio apr 05, 2018 3:00 pm

Considera che io ho fatto 2 settimane non surfistiche... comunque in linea di massima questo è stato il mio percorso

Colombo (arrivo)
Udawalawe national park
Nuwara Eliya
Kandy
Dambulla e dintorni
Anuradhapura
Nilaveli e dintorni

Poi visto che ci avanzavano 2-3 giorni siamo tornati verso Colombo via aereo, e infine

Galle e dintorni
Colombo (partenza)

Il tutto condito ovviamente da qualche sosta tecnica per spezzare il viaggio o per vedere qualcosa, di tanto in tanto. Sinceramente il giro mi è piaciuto tutto davvero molto e anche facendo un giro simile, restando due settimane in più ti rimane molto tempo per surfare! Non ti consiglierei di affittare una macchina perché il loro stile di guida è surreale e inverosimile. Affitta un taxista, piuttosto :) O viaggia con mezzi pubblici, tavole permettendo...
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda lollolat » ven apr 06, 2018 11:01 am

tox82 ha scritto:Considera che io ho fatto 2 settimane non surfistiche... comunque in linea di massima questo è stato il mio percorso

Colombo (arrivo)
Udawalawe national park
Nuwara Eliya
Kandy
Dambulla e dintorni
Anuradhapura
Nilaveli e dintorni

Poi visto che ci avanzavano 2-3 giorni siamo tornati verso Colombo via aereo, e infine

Galle e dintorni
Colombo (partenza)

Il tutto condito ovviamente da qualche sosta tecnica per spezzare il viaggio o per vedere qualcosa, di tanto in tanto. Sinceramente il giro mi è piaciuto tutto davvero molto e anche facendo un giro simile, restando due settimane in più ti rimane molto tempo per surfare! Non ti consiglierei di affittare una macchina perché il loro stile di guida è surreale e inverosimile. Affitta un taxista, piuttosto :) O viaggia con mezzi pubblici, tavole permettendo...


Grazie mille per le delucidazioni. Io parto con due tavole sacca unica che mi funga anche da valigia, so che sarà pesante però non temo grossi problemi. Affittare un taxista che prezzi comporta?
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda tox82 » dom apr 08, 2018 10:45 am

Non ricordo i prezzi, ma mi pare fossero ragionevoli. Dai un'occhiata qua, magari trovi qualche info interessante: https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g2 ... Lanka.html
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: AGOSTO: FILIPPINE O SRI LANKA

Messaggioda lollolat » gio apr 12, 2018 11:27 am

tox82 ha scritto:Non ricordo i prezzi, ma mi pare fossero ragionevoli. Dai un'occhiata qua, magari trovi qualche info interessante: https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g2 ... Lanka.html


ultima cosa poi ho finito di romperti: il meteo come l'hai trovato?
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti