Baja California

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Baja California

Messaggioda GringoLatino » mar mar 13, 2018 8:02 pm

Ciao ragazzi,

sto progettando il mio surf trip per il mese di Settembre.
Premetto che sono longboarder, e stavo valutando la Baja California.
Nel 2014 sono stato negli USA in California e a livello onde non ho avuto il massimo, ma ho surfato bene tutti i giorni.
Ora vedendo le varie immagini della Baja California sembra un paradiso, acqua cristallina e spiagge molto belle.
Qualcuno di voi c'è stato?
A livello di criminalità è fattibile come viaggio?
Non vorrei ritrovarmi in situazioni spiacevoli con la mia ragazza.

Attendo vostre news :bounce:
GringoLatino
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 08, 2011 8:47 pm

Re: Baja California

Messaggioda GIAMPI » mer mar 14, 2018 1:00 pm

Non viaggiare di notte in macchina, calcola bene le distanze e dove sono i distributori, tieni 10$ nella patente da consegnare agli addetti quando la richiedono.
Dove di preciso?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Baja California

Messaggioda camilla » mer mar 14, 2018 4:08 pm

Ciao ho delle riviste di surf session francese, se trovo l’articolo lo riporto che parla in merito a baja California.
Bella, km di costa con il nulla… ottimi spot ma sconsigliavano di viaggiare da soli
E come dice Giampi stai pronto ad allungare le stecche…
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Baja California

Messaggioda camilla » mer mar 14, 2018 5:07 pm

camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Baja California

Messaggioda camilla » mer mar 14, 2018 5:56 pm

la parte finale dell'articolo dell'indirizzo sopra riportato dice:

Il Messico è sempre stato un posto spaventoso. Secondo un rapporto, più giornalisti sono morti in Messico che in Iraq. È il selvaggio West. Non è sicuro. "Non guiderò mai più in Messico. Ho surfato nel nord di Baja per oltre 20 anni e non tornerò mai più ", ha spiegato Roger. "Non c'è nessuno che si interessi a te. Nessuno. Sei tutto solo e i cattivi sono i bravi ragazzi e i bravi ragazzi ... beh, non ce ne sono. "

Io se dovessi andare con la mia ragazza opterei per altri posti...
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Baja California

Messaggioda le_petitcanard » dom apr 08, 2018 2:33 pm

Ciao ,
ho visto che ti hanno dato ottimi consigli. Io sono stato in Baja qualche anno fà . Una esperienza meravigliosa, però non ho visitato tutta la Baja , ma ho sostato per circa venti giorni a San Jose spostandomi negli spot che si trovano tra di questa località e Cabo San Lucas "The Corridor" per intenderci.
Uno degli spot più carini è stato Playa Acapulquito , posizionato di fronte al Cabo surf Hotel, tra San Josè e Cabo, lo riconoscerai perchè è stato sempre ripreso in molti surf's movies .

Per il pernottamento ci sono varie alternative alcune molto costose ed altre meno. Gli alberghi degli americani lungo il CORRIDOR sono sempre al top e costosi , però ci sono alcune "POSADA" a buon mercato e molto carine specialmente a San Josè.
Ho soggiornato a San Josè perchè è molto meno caotica e secondo me più bella perchè in stile Mex e non Gringo .... calcola che la sera nella piazza principale le famiglie del posto si radunano per suonare ed ascoltare la loro musica tipica.La sera a Cabo invece c'è un'altra atmosfera , discoteche , disco bar etc.. dipende da cosa volete.
I paesini nell'interno sono molto belli .
A Cabo è possibile fare il bagno nella piscina con i delfini ...
Di notte è sempre bene fare attenzione specialmente se ci si muove lontano dai centri abitati inoltre fate attenzione a come guidano , molti sono gli incidenti.

P.S.Sono un longboarder e come te viaggiavo con la mia compagna. Abbiamo necessariamente affittato una macchina e le tavole sul posto. Un buon negozio si trova lungo The Corridor lato DX provenendo da San Josè andando verso CAbo SAn Lucas e si chiama "CABO SURF SHOP".

Spero di averti dato qualche info in più. :)
le_petitcanard
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:03 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti