10 giorni nelle lande, consigli spots!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » lun mar 12, 2018 1:21 am

ciao ragazzi,

ad agosto sarò 10 giorni nelle lande e vorrei dividere questi giorni in:

- 5 a Biscarosse così da surfare nelle zone limitrofe,
- 5 a Hossegor per vedere gli spots in zona.

Mi sto informando su wanna surf ed ho visto che ci sono tanti spots, a parte quelli pro tipo la graviere o la nord dove se le condizioni non sono proprio piccole piccole non posso nemmeno entrare, ho visto tantissimi altri spot agibili da tutti.
Qualche consiglio da chi c'è stato? posti che meritano?

Grazie mille
https://www.wannasurf.com/spot/Europe/F ... index.html
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda camilla » lun mar 12, 2018 11:01 am

Ciao Simone,
dipende dal tuo livello di surf ci sono spot più impegnativi con molte correnti e spot con accessibilità più alla portata di tutti
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » lun mar 12, 2018 7:37 pm

camilla ha scritto:Ciao Simone,
dipende dal tuo livello di surf ci sono spot più impegnativi con molte correnti e spot con accessibilità più alla portata di tutti


Grazie per la risposta, il mio livello è principiante, sto imparando a stare in parete.
su wanna surf vedo gli spot in base alla difficoltà, qualche suggerimento?

Simo
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda camilla » mar mar 13, 2018 12:54 pm

Ad Hossegor La Graviere e la nord hanno molte correnti sono le più gettonate per via della qualità delle onde e dei vari contest rip curl che vengono tenuti dal circuito ASP da anni
Confinante a Hossegor c’è Capbreton: ci sono degli ottimi spot con meno correnti e un po’ meno gente e quando si generano delle grosse mareggiate le onde sono leggermente più raccolte
Ad Hossegor e non solo il fatto delle correnti e del cambio marea è un problema per i neofiti. Si entra con condizione ottimali e se si esce con marea alta ci sono degli shore break impegnativi.
Se vai verso nord Biscarosse e mimizan non è male.
Ancora più a nord c’è Lacanou altro punto della tappa del surf mondiale, belle spiagge e veramente belle onde con ottimi spot non troppo impegnativi
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda AnziaNO » mar mar 13, 2018 3:07 pm

beh ma se sei ad hossegor tipo la sud è abbordabile
in effetti come dice camilla tieni conto che li devi confrontari con la marea vuol dire che hai 1 o 2 finestre giornaliere dove puoi serfare e nel resto del tempo non metti il culo in acqua...
il che a mio parere è molto limitante e sopratutto altra carne al fuoco per una persona che già deve imparare...
forse cambiare posto non sarebbe una cattiva idea...camilla ti ha dato un buon range io a lacanau o mimizan non sono mai stato ma non dev'essere male
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Fleur » mar mar 13, 2018 5:11 pm

prova Labenne.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda camilla » mar mar 13, 2018 5:24 pm

Ciao Simone, hai già surfato nell’oceano oppure è la tua prima esperienza?
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda uberalle » mar mar 13, 2018 5:45 pm

Ciao se vai ad Hossegor (che ti consiglio) posso dire che l'anno scorso mi sono sparato 7 giorni alla Sud e lo spot era molto carino. Se resti nella zona della Sud- Central (che sono praticamente quasi la stessa cosa) puoi andare in centro a piedi la sera o in bici.
Ti consiglio la scuola surf di TAO (a La Sud), i maestri sono veramente in gamba (io avevo Fred e credimi molto meticoloso e preciso e mi ha aiutato un sacco).
Se vuoi info scrivi pure
uberalle
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:46 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » mar mar 13, 2018 11:03 pm

camilla ha scritto:Ad Hossegor La Graviere e la nord hanno molte correnti sono le più gettonate per via della qualità delle onde e dei vari contest rip curl che vengono tenuti dal circuito ASP da anni
Confinante a Hossegor c’è Capbreton: ci sono degli ottimi spot con meno correnti e un po’ meno gente e quando si generano delle grosse mareggiate le onde sono leggermente più raccolte
Ad Hossegor e non solo il fatto delle correnti e del cambio marea è un problema per i neofiti. Si entra con condizione ottimali e se si esce con marea alta ci sono degli shore break impegnativi.
Se vai verso nord Biscarosse e mimizan non è male.
Ancora più a nord c’è Lacanou altro punto della tappa del surf mondiale, belle spiagge e veramente belle onde con ottimi spot non troppo impegnativi


Grazie mille delle info che seguirò
Lacanau già lo conosco, mi è piaciuto ma quando sono stato c'era una swell con onde da 4 metri e non si poteva entrare.
Ci tornerò sicuramente.

Grazie ancora
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » mar mar 13, 2018 11:07 pm

Fleur ha scritto:prova Labenne.


proverò, vedo che è appena sotto hossegor.
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » mar mar 13, 2018 11:08 pm

camilla ha scritto:Ciao Simone, hai già surfato nell’oceano oppure è la tua prima esperienza?


Ho già surfato tante volte soprattutto alle canarie.
una volta a lacanau
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: 10 giorni nelle lande, consigli spots!

Messaggioda Simon88 » mar mar 13, 2018 11:10 pm

uberalle ha scritto:Ciao se vai ad Hossegor (che ti consiglio) posso dire che l'anno scorso mi sono sparato 7 giorni alla Sud e lo spot era molto carino. Se resti nella zona della Sud- Central (che sono praticamente quasi la stessa cosa) puoi andare in centro a piedi la sera o in bici.
Ti consiglio la scuola surf di TAO (a La Sud), i maestri sono veramente in gamba (io avevo Fred e credimi molto meticoloso e preciso e mi ha aiutato un sacco).
Se vuoi info scrivi pure


perfetto, grazie mille delle indicazioni, molto utili
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti