California agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

California agosto

Messaggioda Fleur » lun gen 22, 2018 11:12 am

E' ancora un'idea, ma ci potrebbe stare (sono consapevole così come per Biarritz che agosto è da sfigati mentre i veri surfer ci vanno in autunno), il viaggio per accontentare moglie e figlia , dovrebbe essere così articolato:
volo su San Francisco, un paio di pernottamenti li, macchina a noleggio, e via lungo la costa con un paio di tappette direzione S. Diego, dopo una settimana fissa dedicata al surf rientro con volo su Los Angeles.
Ora io mi sarei fermato direttemante a San Diego senza nemmeno pensarci, ma amici mi hanno suggerito per la settimana surfistica di andare invece a Newport, qualcuno di quelli che è stato mi conferma che Newport sia migliore di San Diego per farvi base stabile una settimana (le motivazioni addotte dagli amici sono soprattutto la maggiore tranquillità della città che agevola gli spostamenti giornalieri nei vari spot limitrofi oltre che la migliore qualità di vita).
Grazie a tutti.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: California agosto

Messaggioda GIAMPI » lun gen 22, 2018 12:02 pm

Certo che a New Port non ti mancheranno gli spots di tutti i tipi e in quantità che lavorano da varie direzioni e poi ad Agosto non dovrebbe essere male.
Sono due o tre anni che con mio figlio vorremmo fare un pellegrinaggio cali, con varie tappe, sia surfistiche che visitare vari shapers, ma non è facile riuscire a far conciliare il tutto per noi.
Comunque ti divertirai e mangia i burritos y carne asada, mi viene l'acquolina al ricordo.
Io sono stato a San Diego diversi mesi, con qualche puntata al nord e oltre confine, ma era il 1987.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: California agosto

Messaggioda gab80 » lun gen 22, 2018 4:06 pm

Io sono stato a San Diego nel 2011 ad agosto, circa una settimana. È stata la mia prima vera esperienza surfistica, calcola che ho messo per la prima volta piede su una tavola vicino a Venezia a giugno e due mesi dopo in un viaggio con amici in USA li ho costretti a fare tappa a San Diego e a prendere tutti assieme lezioni di surf; quindi la mia conoscenza di spot lì è pressoché nulla. So che ce ne sono tantissimi lungo il litorale, se ti è mai capitato anche di leggere qualche libro di Don Winslow (sono polizieschi ambientati a SD ma con il surf che fa da cornice; li consiglio!), nei suoi racconti ne parla sempre e li descrive (anche storicamente). Io di SD me ne sono innamorato, è una città fantastica, le persone sono molto rilassate e socievoli (anche gli stessi americani di altre città incontrati lungo il viaggio ci dicevano la stessa cosa di SD, non di tutta la California ma proprio di SD) e la città è veramente tranquilla, anche come traffico veicolare (per dire il classico strombazzare di clacson lì non sanno neanche cosa sia). Io coi miei amici alloggiavamo al centro diciamo (nella downtown) ma solo perché la sera volevamo girare per locali a piedi senza avere la preoccupazione di prendere l’auto in uno stato di semicoscienza :-D ed essere fermati dalla polizia. Ma sinceramente se dovessi tornarci alloggerei lungo la costa che è la zona più bella e comunque anch’essa piena di localini per mangiare e bere (anche più belli), surf shop, ecc. La mattina ci spostavamo nella zona di Pacific Beach (vicino a Mission Bay)..un posto clamoroso! La baia dietro e l’oceano davanti. Se può servirti come riferimento geografico siamo stati alla Safari Surf School. Surfavamo li davanti. Le onde che ho trovato quei giorni per me che ero (e continuo a esserlo) principiante erano come montagne ovviamente (sul metro abbondante). Ho solo ricordi stupendi di SD, comprese le lavatrici in acqua dopo i wipeout e il coccolone che presi un giorno al largo aspettando un’onda quando avvistai una pinna (era un delfino ma nei primi istanti mi sono cacato addosso :lol: ). Sono stato soli lì, a Newport non sono stato, ma per l’esperienza che ho vissuto ti consiglio SD che potendo ci tornerei anche domani. Scusa se mi sono dilungato, spero di esserti stato un minimo utile.
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: California agosto

Messaggioda Fleur » lun gen 22, 2018 5:54 pm

grazie a tutti per i feed, ma nessuno è stato a Newport qui nel forum?
devo chiamare Al knost?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: California agosto

Messaggioda AnziaNO » mar gen 23, 2018 10:53 am

fiore io sono stato a huntinghton beach...
che è li subito a nord
il posto era bello le onde pure
l'affollamento tipo il pontile del forte
il resto che dire?
forse forse mi studierei la cosa per fare la settimana surfistica tipo a oceanside ...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: California agosto

Messaggioda Sensei » mar gen 23, 2018 4:57 pm

Fleur ha scritto:grazie a tutti per i feed, ma nessuno è stato a Newport qui nel forum?
devo chiamare Al knost?

eccolo...

...sono stato a Newport per un paio di giorni a fine luglio qualche anno fa per lavoro.
Ho fatto surf al Pier e a Blackies che si trova alla destra del Pier. In entrambi i posti trovato taaanta gente (il primo con molte scuole) ma onde di ottima qualitá soprattutto al Blackies.
Il posto é carino, molto sicuro, locali, ristoranti e strutture alberghiere decenti, ma se ti organizzi per tempo in prima linea ci sono tanti appartamenti da paura in affitto (peró non credo affittino per meno di 1 settimana).

Con un auto credo che tu possa stare tranquillamente a Newport beach e poi spostarti a Huntington.

Come nota, a me é piaciuto di piú Huntington di Newport peró alcuni amici locali mi dicevano che Newport é piú sicuro.
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: California agosto

Messaggioda Fleur » mar gen 23, 2018 5:22 pm

Sensei ha scritto:
Fleur ha scritto:grazie a tutti per i feed, ma nessuno è stato a Newport qui nel forum?
devo chiamare Al knost?

eccolo...

...sono stato a Newport per un paio di giorni a fine luglio qualche anno fa per lavoro.
Ho fatto surf al Pier e a Blackies che si trova alla destra del Pier. In entrambi i posti trovato taaanta gente (il primo con molte scuole) ma onde di ottima qualitá soprattutto al Blackies.
Il posto é carino, molto sicuro, locali, ristoranti e strutture alberghiere decenti, ma se ti organizzi per tempo in prima linea ci sono tanti appartamenti da paura in affitto (peró non credo affittino per meno di 1 settimana).

Con un auto credo che tu possa stare tranquillamente a Newport beach e poi spostarti a Huntington.

Come nota, a me é piaciuto di piú Huntington di Newport peró alcuni amici locali mi dicevano che Newport é piú sicuro.

grazie caro era il feed che cercavo!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: California agosto

Messaggioda papi » mer gen 24, 2018 6:29 pm

Come onde la zona di san clemente è quella che d'estate prende meglio, tutta la zona di trestles fa sempre più che dalle altre parti.
san diego è meglio in inverno ma il sud lo prende comunque
orange county è una via di mezzo, a meno che non ti voglia smaltare a the wedge
dipende poi se vai in tavoletta o in long, tavoletta spot classici iper affollati, col long sei nel burro dappertutto
in generale a parte la zona di LA si gira abbastanza bene...io mi sono sempre fermato in zona encinitas ( nord SD), va a gusto personale, tutta la southern ca è fighetta, orange county è la più fighetta di tutte
se devi fare un giro ovviamente non puoi saltare malibu e dintorni....c'è il delirio ma non puoi andare in california e non surfare the bu
papi
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:30 am

Re: California agosto

Messaggioda Fleur » lun gen 29, 2018 5:09 pm

destinazione saltata, grazie comunque a tutti delle risposte!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: California agosto

Messaggioda Gus » mar apr 03, 2018 1:32 pm

Approfitto della discussione dove ho già trovato spunti visto cha la mia meta sarà la stessa!
Anche il periodo (fine Agosto e primi di Sett)
Aggiungo qualche richiesta di info...
Qualche info per la zona a nord di Los Angeles??
Avete dritte per dove noleggiare una tavola e magari fare anche qualche lezione??
Zona tra Los Angeles (dove volerò!) e Santa Barbara (dove passerò sicuramente a salutare degli amici!)
Riguardo al mio livello per eventuali consigli su spot e località sono un principiante esperto o un intermedio imbranato.
Per la tavola non cerco chissà cosa magari una minimal o un egg decenti. L'idea sarebbe noleggiarla all'arrivo e portarla in viaggio con me.
Grazie in anticipo
;-)
Gus
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 13, 2014 3:31 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti