Flat tracker cristerson

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda shane the GNAR » lun gen 15, 2018 5:36 pm

in realtà è più simile a un round pin tail...a quanto ho letto credo che sia per mantenerla più neutra nei tubi.
Col pin tail vero e proprio c'è la c-bucket che infatti è stata pensata per onde più toste e tubanti e che proprio grazie al pintail riesce a dare più stabilità nelle sezioni più ripide.
Il flat tracker è praticamente uguale, cambia sostanzialmente nel tail e rimane quindi una tavola più allround.
Direi che la nuova versione sia una sorta di compromesso, credo che in condizioni normali lo square tail rimanga più reattivo e godibile (IMHO).
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » lun gen 15, 2018 5:43 pm

Ma io non ho scritto round pin?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda shane the GNAR » lun gen 15, 2018 6:53 pm

Hai ragione Giampi, nella fretta avevo letto pin tail; chiedo venia.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » lun gen 15, 2018 10:58 pm

Grazie ragazzi delle cordiali risposte....

A cosa vi riferite quando si parla di manovrabilità e l’utilizzo dei rail? Scusate della domanda ma io provengo da short e normalmente utilizzo il tail per manovrare la tavola! Però è vero che quando utilizzo l’egg predilige il peso con baricentro spostato in avanti e sembra che la manovra avviene esclusivamente spostando la pressione da un rail all’altro, mi potrei sbagliare ma la sensazione dell’autline del flat tracker richiede proprio questa impostazione!! E corretta la mia sensazione? Un’altra cosa che noto che tutti i flat tracker escono esclusivamente in single fin è possibile??? Anche qui da single a 2+1 e tutta un’altra storia, non riesco a serfare il mio egg in single ma esclusivamente in 2+1!
Per chi ha il flat tracker mi sa indicare un rivenditore qui in Italia a parte dr Ank? Grazie
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda shane the GNAR » mar gen 16, 2018 3:59 am

per quanto riguarda Dr Ank ho visto foto di suoi flat tracker 2+1. So che le tavole christenson le trattava anche un noto negozio di recco. La mia invece l'ho presa da citysurf di tirrenia.
Probabilmente ci sono anche altri rivenditori sul litorale laziale, ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mar gen 16, 2018 12:32 pm

Nella capitale non è mai arrivato, longs e altre tavole ma il F.T. mai.
Comunque, Nosecrab., se sei interessato al F.T., ti ricordo che il Dr. ha le dime e te lo fa come vuoi, improntato alle tue esigenze.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » mar gen 16, 2018 12:35 pm

nosecrab ha scritto:Grazie ragazzi delle cordiali risposte....

A cosa vi riferite quando si parla di manovrabilità e l’utilizzo dei rail? Scusate della domanda ma io provengo da short e normalmente utilizzo il tail per manovrare la tavola! Però è vero che quando utilizzo l’egg predilige il peso con baricentro spostato in avanti e sembra che la manovra avviene esclusivamente spostando la pressione da un rail all’altro

senza spostare troppo il peso in avanti prova a farlo anche in tavoletta scoprirari delle velocità fino ad ora a te ignote!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » mar gen 16, 2018 12:37 pm

nosecrab ha scritto:Per chi ha il flat tracker mi sa indicare un rivenditore qui in Italia a parte dr Ank? Grazie

tutti quelli che hanno pukas che ora ha la licenza
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mar gen 16, 2018 12:41 pm

Ma guarda guarda!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti