Flat tracker cristerson

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » mar gen 02, 2018 5:50 pm

Ciao Ragazzi,

FACCIO QUI LA DOMANDA FORSE NELL SEZIONE TECNICA AVRÒ RISPOSTE

Seguo spesso i vostri dibattiti e lo trovi molto interessanti ed istruttivi, girovagando per il forum ho letto un topic dove si parlava del flat tracker di cristerson..... c’è qualcuno che mi può dare un feed back? Dove la posso trovare qui in Italia? Come vi siete trovati? La consigliate come tavola da usare in Italia con mare medio grande? Ringrazio anticipatamente delle risposte...
Buone onde
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 12:27 pm

Così ora hai doppia risposta!
Aggiungo che io ho una Magic di Mitsven, va molto bene, ma vuole le onde descritte di seguito, dalla spalla in su, quanto meno la parete che surfi, diciamo da 3'/ metro se ripide.
Shane se ne comprò una un po' di tempo fa, è una tavola che richiede onde ben ripide e possibilmente lunghe per dare il meglio di se, come tutte le tavole di quel tipo. Comunque gran bella tavola e se non ricordo male scriveva dove l'aveva comprata.
Dove la vorresti usare?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » mer gen 03, 2018 3:53 pm

Ciao Giampi,

grazie della tua risposta, principalmente la vorrei utilizzare in mediterraneo quando e grossetto tipo Levanto o Lillatro ecc..., o viaggi all'estero, ho visto alcuni video e il tipo di shape mi piace molto, mi vorrei orientare in una 6.9 - 7.0, peso 80 kg e sono alto 1.80 ma devo ancora capire il litraggio, e non riesco a vedere bene i rail se sono tirati .....( come presumo)
Ho visto la tua Magic Mitsven molto bella ho una tavola simile egg 6.4 pintail ma con molto volume sotto il petto, molto bella da serfare anche in condizioni di mare ciopposo e con presenza di vento...ma nel momento di onda più grossa e scavosa entro in sofferenza.
L'unica cosa che non mi piace che le ho viste tutte single fin e manco una con la 2+1!!!
Aspettiamo Shane se mi da qualche dritta!
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 4:34 pm

La Flat Tracker è solo single, ma se fai un po' di ricerca on line di tavole simili 2+1 ne trovi diversi modelli compreso un modello di Christenson. Puoi iniziare dai negozi californiani tipo Icon oppure Mollusk.
Comunque rimarresti stupefatto per la loro manovrabilità nonostante siano single.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda nosecrab » mer gen 03, 2018 4:44 pm

grazie Giampi
il problema rimane come farla arrivare in italia, tra costo di trasporto e dazi ....un rene non mi basta .....
nosecrab
 
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 26, 2011 11:15 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 5:10 pm

Francia e Inghilterra, così non doni un rene ma solo un'orecchio!
Uwl, ogni anno, fa venire un paio di shapers cali in Francia nei suoi laboratori e poi commercializza i risultati a privati e surf shop.
Io il Magic l'ho preso da Seasick.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » mer gen 03, 2018 5:24 pm

il tracker te lo fa anche drank che ha le dime lasciategli da Chris
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 6:20 pm

Mi sto' rimbambendo! Lo avevi anche scritto!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » gio gen 04, 2018 6:28 pm

Toglietemi una curiosità? A livello di manovrabilità com'è? Ho visto dei video e mi sembrava un po' un chiodo
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » gio gen 04, 2018 6:58 pm

bombolo ha scritto:Toglietemi una curiosità? A livello di manovrabilità com'è? Ho visto dei video e mi sembrava un po' un chiodo

non gira sicuro come un truster 5.10.
è una tavola per andare dritti veloci con belle pompate e tanti cut back larghi.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » gio gen 04, 2018 10:32 pm

Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto:Toglietemi una curiosità? A livello di manovrabilità com'è? Ho visto dei video e mi sembrava un po' un chiodo

non gira sicuro come un truster 5.10.
è una tavola per andare dritti veloci con belle pompate e tanti cut back larghi.


ovvio che non è un thruster. Intendevo paragonata ad una single fin retrò. Ho visto un video e mi sembrava girasse molto molto lenta, quindi la vedevo bene si un'onda moooooooolto aperta.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » ven gen 05, 2018 12:33 am

bombolo ha scritto:
Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto:Toglietemi una curiosità? A livello di manovrabilità com'è? Ho visto dei video e mi sembrava un po' un chiodo

non gira sicuro come un truster 5.10.
è una tavola per andare dritti veloci con belle pompate e tanti cut back larghi.


ovvio che non è un thruster. Intendevo paragonata ad una single fin retrò. Ho visto un video e mi sembrava girasse molto molto lenta, quindi la vedevo bene si un'onda moooooooolto aperta.

È in quelle condizioni che va usata Luca
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » ven gen 05, 2018 10:17 am

Ok allora mi confermi che è effettivamente un chiodo. Su onda molto aperta e pulita va bene tutto.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda Fleur » ven gen 05, 2018 12:03 pm

bombolo ha scritto:Ok allora mi confermi che è effettivamente un chiodo. Su onda molto aperta e pulita va bene tutto.

eh ma quella va meglio!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Flat tracker cristerson

Messaggioda bombolo » ven gen 05, 2018 12:06 pm

Fleur ha scritto:
bombolo ha scritto:Ok allora mi confermi che è effettivamente un chiodo. Su onda molto aperta e pulita va bene tutto.

eh ma quella va meglio!


com'è? Displacement tipo stubby?
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti