Salgo sul long

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Salgo sul long

Messaggioda Sensei » gio nov 30, 2017 7:59 pm

Cari "longboardisti",

una cileno di mia conoscenza vende questa tavola:

Ron Jon Longboard - 9.6 x 23¨5/8 x 3¨5/16

https://static.wixstatic.com/media/e38b0f_d67b138b824c4b31bd3ce6079a00eb13~mv2.jpg/v1/fill/w_720,h_960,q_85,usm_0.66_1.00_0.01/e38b0f_d67b138b824c4b31bd3ce6079a00eb13~mv2.jpg

come potete vedere ha delle riparazioni peró la potrei portar via per 400 cucuzze (qui in cile sarebbe un affarone perché i prezzi delle tavole sono altissimi).

É da un po' che vorrei provare il long e dopo aver passato gli ultimi 3 giorni in Lima a surfare solo long mi é salita ancor di piú la scimmia.
Chiarisco che vedo il longboard solo per andare in noose nel senso che lo surferei solo per imparare questa manovra e in condizioni che mi permettano di farlo. So che puó essere una visione limitata ma al momento questo é il mio obiettivo...

Detto ció che mi dite su questa tavola (al di la delle riparazioni)? sarebbe valida per questo approccio o meglio un altro tipo? Scusate la "nubbiaggine" ma preferisco capire meglio prima di buttare i soldi...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda Fleur » gio nov 30, 2017 10:51 pm

Sensei per fare noseriding c'è tanto di meglio.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda bombolo » gio nov 30, 2017 11:28 pm

Fleur ha scritto:Sensei per fare noseriding c'è tanto di meglio.


concordo
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Salgo sul long

Messaggioda shane the GNAR » ven dic 01, 2017 12:02 am

direi che se la può anche tenere
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 10:19 am

Ciao Sensei

In giornata ti mando un messaggio in privato
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Salgo sul long

Messaggioda captainkook » ven dic 01, 2017 12:16 pm

davidelba ha scritto:Ciao Sensei

In giornata ti mando un messaggio in privato


Davide, onestamente...sei di fronte ad una scelta. Se devi stare su un forum pubblico per annunciare che scriverai in privato forse è il momento di fermarsi e farsi qualche domanda. Bada bene non sto prendendo le parti. Perche credo che ci voglia maturità anche per ignorare. E a quanto pare molti non ne hanno...
Anyway. Se mi è permesso, e poi torno a farmi i cazzi miei...per sempre. se vuoi condividere la tua esperienza, qualunque essa sia, questa piattaforma ti permette di farlo. Cosi vale per gli altri. Tanto è chiaro che nessuno ha intenzione di ritirarsi da questa guerra di quartiere. L'alternativa è continuare a scannarvi come fate da anni. Contenti voi.
Ci vorrebbe un trattato di pace. Una data. Tipo oggi e ora. Si rinizia. Tutti. Da zero.
Stupitemi...
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Salgo sul long

Messaggioda davidelba » ven dic 01, 2017 12:43 pm

Ciao Capitano

Visto il tuo interessamento, posso dirti che il post sopra contiene due messaggi il primo è palese il secondo si può intuire.
Sulla falsariga del primo ti scrivo il secondo, se hai voglia di condividere qualcosa o ti serve un'informazione che ti posso dare e lo faccio volentieri, come faccio con tutti, puoi mandarmi un messaggio in privato e appena possibile ti rispondo.
Sono sicuro che hai capito anche il secopndo messaggio.

Buona giornata e scusate l'OT
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Salgo sul long

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 1:42 pm

Vecchi corpaccione benvenuto!!!!!!!!!
Premetto che quando guardo le foto delle tavole, è un mio limite, non riesco a capirci nulla, va meglio se ci sono varie visioni che mostrano la tavola da tutte la angolazioni.
Comunque vedendolo sembrerebbe un grosso allround votato alla manovrabilità.
Ma lo shaper dove ti sei fatto fare il M.L?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Salgo sul long

Messaggioda Sensei » ven dic 01, 2017 6:54 pm

Prima di tutto, grazie a tutti per la schiettezza :)
Ad oggi le mie competenze teoriche al riguardo sono poche e confuse, e credo che la cosa migliore sia cominciare a leggere qualcosa prima di buttarmi a comprare una tavola. Ho trovato qualche sito da cui cominciare e se poi avete qualche suggerimento é il benvenuto :lol: :lol: :lol:

@GIAMPI

No non é lo shaper. Lui sicuramente sarebbe felice di farmi una tavola ad hoc peró al momento non mi va di spendere 800 cucuzze...poi chissá la scimmia diventa urlatrice e me la compro la tavola...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 8:52 pm

Ale, cacciale du lire no!
Comunque se ti devi fare un nose rider perchè vuoi farlo, fatti un n r vero e con gli accorgimenti che usano gli shapers ai giorni nostri. Molto più manovrabili e facili da gestire di un classicone tipo model T che richiede una notevole tecnica per gestirlo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Salgo sul long

Messaggioda Sensei » lun dic 04, 2017 10:56 pm

GIAMPI ha scritto:Ale, cacciale du lire no!
Comunque se ti devi fare un nose rider perchè vuoi farlo, fatti un n r vero e con gli accorgimenti che usano gli shapers ai giorni nostri. Molto più manovrabili e facili da gestire di un classicone tipo model T che richiede una notevole tecnica per gestirlo.

in effetti dopo un po' di giorni passati a leggere credo che questa sia la direzione....

...puó essere che riesco a provare qualcosa a pichilemu tra un paio di settimane...magari ho una specie di illuminazione :lol:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda GIAMPI » mar dic 05, 2017 1:05 pm

Ma come ti è venuta la voglia di long?
Vedendo filmati, o longborders dal vivo? Cosa facevano per attrarre la tua attenzione e cosa ti piacerebbe?
Ho capito che ti piacerebbe andare in punta, insomma fare del vero nose ridig, correggimi se sbaglio e poi su quali onde?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Salgo sul long

Messaggioda Sensei » mer dic 06, 2017 5:14 pm

GIAMPI ha scritto:Ma come ti è venuta la voglia di long?
Vedendo filmati, o longborders dal vivo? Cosa facevano per attrarre la tua attenzione e cosa ti piacerebbe?
Ho capito che ti piacerebbe andare in punta, insomma fare del vero nose ridig, correggimi se sbaglio e poi su quali onde?

dovresti sapere che già in Portogallo avevo questo desiderio soprattutto grazie a quel simpaticone di Lufi...
Comunque ci sono alcuni fattori più specifici:
Primo ultimamente mi sono "settato" su onde franose, lunghe e non superiori alla spalla...ho un paio di spot che fanno al caso anche se non proprio vicino. Dopo l'ultima frullata all'uscita del mio primo tubo su un onda destra bella grossa che mi è costata uno "sbrego" sul polpaccio e qualche ematoma qua e la ho pensato che forse era meglio darsi una calmata...e la cosa mi sta piacendo.
Secondo già da tempo ho voglia di un surf diverso, un po' più passivo, fluido e passami il termine rilassato. Le ultime uscite le ho fatte tutte con un ML single fin giusto per capirci.
Terzo come dicevo credo ad inizio post, sto passando diverso tempo a Lima per lavoro e alloggio di fronte ad uno spot con onde perfette per cominciare a fare pratica con il long. Ho quindi iniziato ad affittare un 9.6 e la cosa mi è piaciuta. Provare andare in punta con qualche cross step (mal fatto ma bisogna pur iniziare no?), posizionare per benino la tavola dopo un bottom etc etc
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Salgo sul long

Messaggioda GIAMPI » mer dic 06, 2017 5:32 pm

Bravo Ale, sei sulla via giusta per diventare un logger.
Per quanto riguarda gli sbrechi e lo dico per consolarti, anche il long è ottimo, sono riuscito a farmene quattro o cinque, l'ultimo circa un mese e mezzo fa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Salgo sul long

Messaggioda Inghi » sab dic 16, 2017 10:04 pm

se l obbiettivo è principalmente il nose riding mi sa che nn ci siamo troppo perchè non vedo concave, sul nose, almeno nella foto non si vede. Non è indispensabile averlo ma il cucchiaio a mio parere aiuta molto nell opera di suzione quando si carica il nose, naturalmente coadiuvato da una buona pinna.

Non è chiaro, poi, di che materiale sia la tavola: clark impiallacciato o con disegno legno? Tuflite? Epoxy? Insomma credo sia importante saperlo prima di scucire 400 euro
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti