Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 18, 2017 1:00 pm

Era una battuta ironica dopo gli elogi fatti :-D
Non posso aggiungere altro, primo perché non l'ho mai avuta ne provata, secondo perché vista la tifoseria, il rischio è quello di prendere solo una bordata di fischi..... ah ah ah .....
Il giorno che mi verrà fatta una proposta favorevole, la prenderò e vi saprò dire..
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda d.tamagna » lun set 18, 2017 2:06 pm

Davide..quando passi dalla Versilia sei il benvenuto...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 18, 2017 3:06 pm

d.tamagna ha scritto:Davide..quando passi dalla Versilia sei il benvenuto...


Ti ringrazio di cuore, tempo fa ero più presente, adesso solo di passaggio e rarissime soste, mai per svago..
Ma un giorno forse tornerò alle origini, i nonni erano di Marina di Carrara, mio Babbo Local Versiliese. :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » lun set 18, 2017 4:56 pm

davidelba ha scritto:
d.tamagna ha scritto:Davide..quando passi dalla Versilia sei il benvenuto...


Ti ringrazio di cuore, tempo fa ero più presente, adesso solo di passaggio e rarissime soste, mai per svago..
Ma un giorno forse tornerò alle origini, i nonni erano di Marina di Carrara, mio Babbo Local Versiliese. :-D

senti! era local all'idrovora
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 18, 2017 5:25 pm

Andavo sempre all'idrovora.....non facevo surf da piccino, però quella era la nostra spiaggia.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 22, 2017 3:38 pm

Fleur ha scritto:si Katia in generale tutti i pig hanno WP arretrato.
una tavola long con WP avanzato potrebbe essere da esempio l'In the pink di Taka.
il B Soul di cui al tread in generale ha il WP centrale.


davidelba ha scritto:
@ Katia
Il pig è un'icona del wide point arretrato/ al posteriore, il Fish che hai citato, se intendi un retrò ha generalmente un wide point avanzato, quelli moderni possono averlo arretrato, non è cosi determinante e scontato.
I gun per onde grandi hanno il wide point avanzato.



Hey grazie per le ulteriori spiegazioni sul wide point, scusate le leggo solo ora.
Comunque io dei Pig ho presente quelli di Velzy, questo Modern Pig invece in cosa si differenzia dal Classic?
Ha più rocker? Kick tail più pronunciato?

Restando su Ola e sulle tavole citate:
sia il Blue Soul, che il Black S. che il Prototype sono tutti e tre noseriders rivisitati in chiave moderna, giusto?
L'Happy Pig invece è un Modern Pig quindi, volendo ci si può fare noseriding, ma non nasce proprio con questa finalità?
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 22, 2017 3:41 pm

Ora per concludere il discorso riguardo le mie curiosità, faccio un'ulteriore domanda a Fleur
Considerando queste tavole:
il Blue Soul, con le caratteritiche della descrizione nei posts precedenti e che, mi sembra, corrispondano a quello che tu possiedi;
il Black Soul, nella versione che tu hai provato;
e il Prototype con le sue caratteristiche, che non elenchiamo, ma che tu conosci

e, se vuoi, puoi metterci anche l'Happy Pig, oppure no, fai tu.....

Quale di queste, a livello di 'versatilità', copre il maggior range di condizioni d'onda, diciamo del Mare Nostrum?

Lo so che non si possono fare questi confronti perché entrano in gioco tante variabili, perché dipende dalla
sensibilità di ogni surfer, etc..
O forse magari è più semplice farli con tavole completamente diverse tra loro.
Ma visto che parliamo di Ola e che abbiamo preso in considerazione queste surfboards (che poi eran quelle che avevo cercato di guardarmi da sola), mi piacerebbe che provassi a darmi semplicemente un tuo parere personale in merito. Niente di definitivo, solo la tua opinione. Grazie.

P.s. scusate se la domanda è posta male, ma, come qualcuno qui mi fece notare, :wink: io non so scrivere bene, in più non sono molto brava a spiegarmi in generale, e poi vi assicuro che parlare con voi di 'ste cose non è affatto semplice per me! Quindi abbiate pazienza.
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 22, 2017 4:39 pm

Katia-Daniels ha scritto:Ora per concludere il discorso riguardo le mie curiosità, faccio un'ulteriore domanda a Fleur
Considerando queste tavole:
il Blue Soul, con le caratteritiche della descrizione nei posts precedenti e che, mi sembra, corrispondano a quello che tu possiedi;
il Black Soul, nella versione che tu hai provato;
e il Prototype con le sue caratteristiche, che non elenchiamo, ma che tu conosci

e, se vuoi, puoi metterci anche l'Happy Pig, oppure no, fai tu.....

Quale di queste, a livello di 'versatilità', copre il maggior range di condizioni d'onda, diciamo del Mare Nostrum?

Lo so che non si possono fare questi confronti perché entrano in gioco tante variabili, perché dipende dalla
sensibilità di ogni surfer, etc..
O forse magari è più semplice farli con tavole completamente diverse tra loro.
Ma visto che parliamo di Ola e che abbiamo preso in considerazione queste surfboards (che poi eran quelle che avevo cercato di guardarmi da sola), mi piacerebbe che provassi a darmi semplicemente un tuo parere personale in merito. Niente di definitivo, solo la tua opinione. Grazie.

P.s. scusate se la domanda è posta male, ma, come qualcuno qui mi fece notare, :wink: io non so scrivere bene, in più non sono molto brava a spiegarmi in generale, e poi vi assicuro che parlare con voi di 'ste cose non è affatto semplice per me! Quindi abbiate pazienza.

decisamente il blue S perchè ha peculiarità meno accentuate è piu' neutro tanto per capirsi, in ogni caso sono tutte tavole sviluppate e concepite (da shaper nostrano il Puliti e da tester nostrani, Giannini, Meccheri, Zizzu) per andare bene sui nostri mari.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 22, 2017 7:20 pm

Fleur ha scritto:decisamente il blue S perchè ha peculiarità meno accentuate è piu' neutro tanto per capirsi, in ogni caso sono tutte tavole sviluppate e concepite (da shaper nostrano il Puliti e da tester nostrani, Giannini, Meccheri, Zizzu) per andare bene sui nostri mari.


Grazie mille per la tua risposta Fleur,
era per capire un po' anche le piccole differenze, a livello di sottili sfumature o di particolarità specifiche.
Scusa se ti ho fatto perdere un po' di tempo e annoiato con 'ste domande, ma almeno hai contribuito a diradare un po' le nebbie della mia ignoranza in materia. Comunque si è parlato di ottime tavole (che hanno tutte lo stesso papà) che voi conoscevate ampiamente, ma che è sempre bello rispolverare. Complimenti al Team Ola!
Grazie ancora Fleur, ciao. :wink:
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » lun ott 02, 2017 5:33 pm

Ciao ragazzi, finalmente ho chiuso il bagno e ora fereeeee!

Comunque tornando sul blue soul, Davide il blue soul è leggermente piggato, quindi la tua intuizione era giusta!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » lun ott 02, 2017 6:17 pm

Cè1975 ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente ho chiuso il bagno e ora fereeeee!

Comunque tornando sul blue soul, Davide il blue soul è leggermente piggato, quindi la tua intuizione era giusta!

si tipo di 1 cm........
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven nov 17, 2017 10:27 am

Cè1975 ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente ho chiuso il bagno e ora fereeeee!

Comunque tornando sul blue soul, Davide il blue soul è leggermente piggato, quindi la tua intuizione era giusta!


Mi ero dimenticato di rispondere, scusami Cesare e grazie per il chiarimento: una sfumaturamolto leggera per occhi e palati sottili.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti