Finalmente BLUE SOUL

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 4:09 pm

Comunque quando vai da Michele, ascolta le tue richieste e poi elabora nei limiti del consentito.
Infatti il mio di Blue S e 9'6", quando generalmente esce dalle sue mani 9'4". Ma ciò non di meno rimane manovrabilissimo e con tutte le altre caratteristiche elencate sin'ora.

BEN TORNATA KATIA!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » ven set 15, 2017 4:14 pm

d.tamagna ha scritto:La risposta del Puliti nn si è fatta attendere...

Io gli ho chiesto se l'outline era cambiato perchè dalle foto sembrava leggermente piggato rispetto al blue soul classico...lui risponde così...

"Infatti è leggermente piu stretto sul nose, gli step deck sono piu o meno uguali, quella che hai tu è po' un ibrido proprio per la misura 9'5" ma sostanzialmente la tavola è quella... il black piu che altro era stato inserito per il colore predominante.."

ok quindi quello che avevo detto io che era piu' piggato corrisponde a realtà.
(anche perchè me lo aveva detto direttamente Meccheri in acqua quando lo avevo provato, non è che mele invento di sanapianta)
per quanto riguarda la tavola di zion non facciamo confusione è un modello differente ancora e si chiama prototype zero.
@Katia ora vado di corsa appena ho un secondo ti rispondo sull'happy pig che comunque è un vero e proprio modern pig.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 4:16 pm

Sono molto soddisfatto della risposta di Michele, mi fa molto piacere avere intuito e indovinato certe sfumature :)

Penso che tu abbia acquistato davvero un gran legno, il fatto che ce ne siano pochissimi esemplari, la misura, la colorazione, i dettagli, rendono ancora più unico il tutto.
Non dubito che vada bene e se la usi in condizioni come hai descritto, non ti allontanare troppo dal tail, il fulcro sarà tutto in quella zona, rispetto all' ITP devi arretrare anche di un passo per manovrare al meglio.
Prova e poi mi sai dire.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 4:20 pm

Fleur ha scritto:@Katia ora vado di corsa appena ho un secondo ti rispondo sull'happy pig che comunque è un vero e proprio modern pig.


Non dimenticarti di cambiare le mutande e profumare l'alito..... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 15, 2017 4:52 pm

Ok, grazie per le molte spiegazioni. Comunque, tranquilli, nessuna confusione per me (a parte 'hullato' forse :lol: ). Spero di non averne creata io invece. Parlare e confrontarsi serve proprio per arrivare a chiarire i concetti.
In realtà la mia curiosità partiva proprio dal fatto che tempo fa avevo visto la tavola di questo topic con la scritta 'Black Soul abstract series'. Poi l'altro Black Soul che avevo visto era quello del rider citato da Fleur. Ma io non so guardarli con i vostri occhi, ho sempre bisogno almeno di una descrizione scritta. Quindi non è che li so distinguere.
Il Blue Soul lo avevo visto molto tempo prima e immaginavo che i due modelli fossero 'imparentati' diciamo.
Mi interessava sapere in cosa differissero per capire meglio le loro qualità.

Rigrazio Fleur e gli altri che han fornito informazioni dettagliate sui due modelli, addirittura dalla viva voce del Maestro.
La confusione, purtroppo, si trova di più altrove: ci sarebbe una pagina web, che parla anche di tavole Ola, che dovrei sottoporre alla visione di Fleur, ah ah ah! :lol:
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » ven set 15, 2017 4:56 pm

GIAMPI ha scritto:Comunque quando vai da Michele, ascolta le tue richieste e poi elabora nei limiti del consentito.
Infatti il mio di Blue S e 9'6", quando generalmente esce dalle sue mani 9'4". Ma ciò non di meno rimane manovrabilissimo e con tutte le altre caratteristiche elencate sin'ora.

BEN TORNATA KATIA!



Ciao carissimo Giampi, grazie, sei sempre gentilissimo, ma guarda che poi li spaventi tutti di nuovo eh! :shock: Calma, sono solo di passaggio, la ricerca dello sk8 mi ha portata qui. Scusate se ho pensato a voi, ma mi ricordavo che qui c'era gente che, in mancanza di onde si surfava asfalto e cemento, alla stregua dei ragazzi di DogTown. Tipo Fleur che riusciva addirittura a fermarci il tempo col suo sk8, o tipo Te, che però mi sembra ti dilettassi solo coi longskate.
Ora sento a che punto è la mia amica con la sua di ricerca.

@ Fleur: non ti preoccupare per le spiegazioni fai con calma, quando hai tempo!
E, visto che hai citato il Prototype Zero (quello è spiegato benissimo), se posso volevo chiederti un'altra cosa.....
ma sempre quando avrai tempo. Thanks!
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 5:33 pm

Katia-Daniels ha scritto:....... nessuna confusione per me (a parte 'hullato' forse :lol: ).


Hullato come piggato è uno slang un po bizzarro, quando si vuole usare una parola English all'italiana.
Puoi trovare qualcosa come displacement hull bottom per definizione, in pratica e in parole povere è un bottom convesso.
Piggato è molto buffo, più comprensibile se hai presente un pig log, un modo di dire se ha il tail largo rispetto al nose.

P.s
Le schede tecniche di alcuni prodotti sono spesso palliativi ad effetto placebo..
Sfumature talmente sottili che anche la stessa spiegazione risulta difficile.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » ven set 15, 2017 6:04 pm

GIAMPI ha scritto:.
Infatti il mio di Blue S e 9'6", quando generalmente esce dalle sue mani 9'4".


Esempio di sfumatura sottile e domanda : perché l'hai voluta 9'6 e non 9'4 ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Cè1975 » ven set 15, 2017 7:15 pm

@davide,
io sono intervenuto solo sul fatto che il blue soul sia stato concepito sulle nostre onde....e così è.
Se tu dici che non è una tavola da beach break, dici una "sciocchezza" (ovviamente detto in senso buono), e dati gli aggettivi che sono volati su questo forum (non da me ovviamente), non mi soffermerei molto su "hai detto una sciocchezza" quanto sulla sostanza.

Quanto al blue soul, è un concetto di tavola (con le caratteristiche che ho già ampiamente spiegato sopra), c'è quello standard e poi quasi tutti sono personalizzati, compreso uno dei miei, per cui quasi tutti presentano delle differenze più o meno marcate. D'altronde michele fa tavole custom, e la gente per lo più si rivolge a lui per avere delle tavole personalizzate come è pacifico che sia.

Poio oh, ognuno la pensa come vuole, ma se permettete, sono piuttosto preparato sull'argomento, sia a livello teorico che pratico, ne avrò provati almeno 7.

Ps. non posso intervenire più di tanto causa impegni lavorativi, ecco il motivo dei miei interventi rari e a singhiozzo!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Katia-Daniels » lun set 18, 2017 1:00 am

davidelba ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:....... nessuna confusione per me (a parte 'hullato' forse :lol: ).


Hullato come piggato è uno slang un po bizzarro, quando si vuole usare una parola English all'italiana.
Puoi trovare qualcosa come displacement hull bottom per definizione, in pratica e in parole povere è un bottom convesso.
Piggato è molto buffo, più comprensibile se hai presente un pig log, un modo di dire se ha il tail largo rispetto al nose.

P.s
Le schede tecniche di alcuni prodotti sono spesso palliativi ad effetto placebo..
Sfumature talmente sottili che anche la stessa spiegazione risulta difficile.


Uh, questo non lo avevo letto. Sorry.
OK, Hullato -> bottom convesso. Ma è un po' la stessa cosa di belly, oppure no?...
Piggato...da pig. E' caratteristica comune a tutti i Pig avere il wide point arretrato?

Esempi di tavole col wide point avanzato invece: i Fish? Dico così ad occhio.
E allora in slang sarebbe "fishato". Ah ah ah, meglio di no, non se po' sentì!

Capito. Thanks.
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda Fleur » lun set 18, 2017 10:06 am

Katia-Daniels ha scritto:Uh, questo non lo avevo letto. Sorry.
OK, Hullato -> bottom convesso. Ma è un po' la stessa cosa di belly, oppure no?...
Piggato...da pig. E' caratteristica comune a tutti i Pig avere il wide point arretrato?

Esempi di tavole col wide point avanzato invece: i Fish? Dico così ad occhio.
E allora in slang sarebbe "fishato". Ah ah ah, meglio di no, non se po' sentì!

Capito. Thanks.

si Katia in generale tutti i pig hanno WP arretrato.
una tavola long con WP avanzato potrebbe essere da esempio l'In the pink di Taka.
il B Soul di cui al tread in generale ha il WP centrale.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 18, 2017 10:53 am

@ Cesare
Non ho voglia di discutere in questi termini o alimentare polemiche utili solo a qualche misero hater che gode nel leggerle.
Va bene cosi, ognuno ha le proprie idee e convinzioni che per tanto vanno rispettate anche se non condivise. Grazie.

@ Katia
Il pig è un'icona del wide point arretrato/ al posteriore, il Fish che hai citato, se intendi un retrò ha generalmente un wide point avanzato, quelli moderni possono averlo arretrato, non è cosi determinante e scontato.
I gun per onde grandi hanno il wide point avanzato.

Hull / belly sono termini per indicare un convex bottom.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » lun set 18, 2017 11:11 am

Fiore, Michele mi aveva detto 9'4", ma da fine psicologo qual'è, si era accorto che oltre la mia richiesta di un N.R. per le condizioni d'onda del mio home spot ero fissato con la classica misura del N.R. e quindi, un po' come si fa coi matti, mi assecondò.
Il risultato comunque, per due pollici in più, è stato egualmente ottimo, ieri ne ho avuto l'ennesima prova in una surfata con molti longbordes, dove erano presenti dei Takayama, Mc Callum, Stuart, Weber e altri titolati che ora non ricordo.
Partivo meglio e prima degli altri, stavo più a lungo in hang five e manovravo tranquillamente ove necessitavo di ritrovare la ripidità. Siccome eravamo tutti giovanotti di una certa età e Signore, l'ambiente era molto tranquillo, cordiale ed amichevole, con scambi di tavole, dove il mio B.S. è risultato molto apprezzato.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda davidelba » lun set 18, 2017 12:08 pm

Caro Giampi dopo queste dichiarazioni ti sei meritato un buono per uno sconto del 10 % sul prossimo acquisto di una tavola Olasurfboards.
Lo sconto non è cumulabile con altre iniziative da parte della factory e non è cedibile a terzi.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Finalmente BLUE SOUL

Messaggioda GIAMPI » lun set 18, 2017 12:26 pm

Davide, le tavole sono come i gusti sessuali e i prototipi umani: a ognuno piacciono quelle che piacciono.
Sono un buon cliente di Michele, ma il massimo che ho chiesto prima di commissionare, è stato il prezzo e non ho mai pensato di trattare. Quello che ti posso dire che apprezza la continuità e quindi la fiducia nei suoi confronti, facendotelo capire al momento del saldo.
Ora io sono molto contento del B.S. e quindi risultare di parte, ma mi è successo anche con le altre Ola che ho. Come sono molto soddisfatto dell'all roud Why not, ieri ci ha surfato mio figlio e poi abbiamo fatto cambio, anch'esso è stato apprezzato dagli astanti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti