Er backsideeeee

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Er backsideeeee

Messaggioda miguelsurf » gio ott 06, 2016 4:17 pm

Sì ma è mooooooolto più difficile surfare in switch che in normale backside....
Il surf in switch è un virtuosismo extra
Il surf in backside tutti dovremmo impararlo

Anche se mi resta difficile credere che il buon Sensei, dopo i bei video che ha messo e i gran cutback che si sparava, non riesca in backside.... probabilmente il suo "scarso" backside è già 1000mila volte superiore al mio :banghead:
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Er backsideeeee

Messaggioda GIAMPI » gio ott 06, 2016 4:31 pm

Sarà sicuramente migliorato, visto che è più di un'anno che non ci surfo insieme, ma è un modesto di natura, ma ora che ci penso abbiamo sempre surfato su destre, quindi bo?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Gabro » gio ott 06, 2016 6:46 pm

GIAMPI ha scritto:Gabrie', io sono gufy e da me sono al 90% destre, infatti ho imparato prima a surfare in back e poi in front e quando ci sono le sinistre è una festa.


adesso capisco giampino ahahah

Cmq l'altro giorno Mahalo ha postato un paio di video di fanning e Slater che surfano switchati...
li mortacci loro
Non dico altro
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » gio ott 06, 2016 8:34 pm

miguelsurf ha scritto:Sì ma è mooooooolto più difficile surfare in switch che in normale backside....
Anche se mi resta difficile credere che il buon Sensei, dopo i bei video che ha messo e i gran cutback che si sparava, non riesca in backside.... probabilmente il suo "scarso" backside è già 1000mila volte superiore al mio :banghead:


ho imparato a surfare e surfato per piú 3 anni in Portogallo quasi solo destre e quando dico che il mio back é uno schifo ti assicuro che é uno schifo.
Non sei il primo che mi dice "vai bene in front impossibile che vai male in back" peró é un po' come dire a chi gioca a pallone "se sei mancino impossibile che non sai calciare con il destro"...tutti quelli che hanno dato un calcio al pallone sanno che c'é un abisso tra il piede dominante e l'altro...perché allora non deve essere lo stesso per il surf? tutti noi abbiamo un "lato" dominante e nel mio caso é il front dove ogni volta che esco vedo qualche piccolo miglioramente, mentre in back vedo solo grande difficoltá..
Ora dato che in Cile il 90% delle onde é a sinistra, sto sfruttando questa opportunitá per lavorare sul back e anche se sono ovviamenter migliorato, la surfata non é neanche lontana parente di quella in front...posizione dei piedi post take-off e generale rigiditá delle gambe sono i problemi principali...

quindi chi abbia consigli li dispensi!!!! :)

Gabro ha scritto:Cmq l'altro giorno Mahalo ha postato un paio di video di fanning e Slater che surfano switchati...
li mortacci loro
Non dico altro
io al massimo posso switchare mano per lanciare i coriandoli a carnevale :lol:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda charlie » gio ott 06, 2016 8:49 pm

A me accade una cosa strana, cioè che in frontside mi viene più semplice il bottom turn e prendere velocità, mentre invece quando provo a stringere un po' una curva cado all'indietro..viceversa, in backside spesso carico troppo il piede davanti durante il bottom turn perdendo la poca velocità che avevo, però riesco a chiudere curve decise..
P.S. ho sempre letto praticamente tutti i post sul forum, ora magari sarebbe il caso di condividere anche le mie (poche) esperienze e di ringraziare chi ha sempre dato una risposta alle mie domande o curiosità :supergrin:
charlie
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 05, 2014 8:01 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda GIAMPI » ven ott 07, 2016 11:29 am

Sensei, hai presente le impronte che si usano per imparare un ballo?
Allora ne compri 2 e le incolli sulla tavola in back, vedrai che non sbagli più!!!!!
Ciarli, il front è più facile per tutti, ovviamente, quando chiudi una curva in back, vai verso il front e viceversa per il front.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Fleur » ven ott 07, 2016 11:32 am

Io sono un maschio alfa dominante
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda mahalo » ven ott 07, 2016 12:52 pm

Fleur ha scritto:Io sono un maschio alfa dominante

Per cui ti piace il becsaid haha
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » ven ott 07, 2016 1:34 pm

Fleur ha scritto:Io sono un maschio alfa dominante


quindi se e quando ci si incontrerá pagherai tu da bere da bravo capobranco :surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Sensei » ven ott 07, 2016 1:37 pm

GIAMPI ha scritto:Sensei, hai presente le impronte che si usano per imparare un ballo?
Allora ne compri 2 e le incolli sulla tavola in back, vedrai che non sbagli più!!!!!

vedo che fai lo spiritosino...e vabbé allora me ne torno nel mio dolore che compenseró andando a surfare da stasera fino a domenica visto che abbiamo una bellissima mareggiatina :fullmoon: ti auguro lo stesso :vader:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda papi » ven ott 07, 2016 5:40 pm

front e back sono due sport diversi...puoi essere un treno in front e una pippa in back, ci sta
certi pro non li vedete mai surfare in back perchè non sono buoni (per modo di dire :roll: )
per me il consiglio migliore è stato angolare molto i piedi verso la frontalità, così il bacino e le spalle sono quasi perpendicolari rispetto alla tavola. e sporgersi per benino con il culetto :fullmoon:
papi
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:30 am

Re: Er backsideeeee

Messaggioda GIAMPI » lun ott 10, 2016 11:27 am

Sensei, gurda che scherzavo sino ad un certo punto, infatti sul primo long che mi comprai, visto che non era visibile il longherone centrale e mettevo spesso i piedi in zone inutili, pensai di tracciare una linea centrale con un pennarello indelebile per avere un riferimento visivo e la cosa funzionò.

Papi giustissimo!

E mi dica Dr. Fiore, cosa riesce a dominare?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Er backsideeeee

Messaggioda Ghost Trees » dom ott 16, 2016 3:48 pm

però c'è anche da considerare che il back e front sono due lati della stessa cosa: se sei in frontside e fai un cutback bello lungo ti ritrovi in backside. Quando poi sei al termine della manovra e quindi vicino alla schiuma, devi saper girarti come faresti appunto in una manovra backside. Il discorso vale ovviamente anche al contrario.

Almeno secondo me in fs è più facile tenere la parete, pompare, bottom turn e floater. In bs è più naturale il take off ripido, il cut back e l'off the lip (se si è impostato un bel bottom).
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Er backsideeeee

Messaggioda captainkook » dom ott 16, 2016 4:59 pm

Gabro ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Gabrie', io sono gufy e da me sono al 90% destre, infatti ho imparato prima a surfare in back e poi in front e quando ci sono le sinistre è una festa.


adesso capisco giampino ahahah

Cmq l'altro giorno Mahalo ha postato un paio di video di fanning e Slater che surfano switchati...
li mortacci loro
Non dico altro


In realtà stanno surfando normalmente e poi il video è invertito. Si vedono i loghi invertiti.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Er backsideeeee

Messaggioda GIAMPI » lun ott 17, 2016 10:34 am

Qui al minuto 1:19 potete assistere al miracolo.
https://www.youtube.com/watch?v=QsbGWY705kU
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti