Decorazione tavola surf

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Decorazione tavola surf

Messaggioda D4V1D3 » sab apr 28, 2012 5:26 pm

Ho "tatuato" la mia tavola da surf ho utilizzato pennarelli indelebili, quelli ke si usano anche per i dvd, visto ke gli uniposca avevano una punta eccessivamente doppia .... avete consigli per coprire il disegno ed evitare il processo di ossidazione che tende a cancellarlo ???
Ho letto di usare spray o resine nel forum ma mi sorgono dei dubbi, x lo spray ke tipo, in che quantità e su tutta la tavola o solo dove si trova il disegno, per quanto riguarda la resina ho paura ke spennellando mi sbiadisca il disegno o crei sbrodolature di colore inoltre la resina mi tende a diventare verdognola dopo aver messo il catalizzatore

grazie in anticipo ... ah qst è il risultato http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 715&type=3
D4V1D3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:22 pm

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda Waterman » lun apr 30, 2012 11:27 am

l'hai colorata sul pane o sul finito ????(perchè non riesco a vedere la foto :-D ) se sul finito usa una bomboletta di primer fissativo trasparente per vetroresina/materie plastiche (7/8€) poi una di protettivo trasparente (lucido o opaco a seconda dei tuoi gusti e sempre 7/8€). io su un 5.5 ho dato due mani di primer e tre di fissativo per un totale di 2 bombolette intere.....sono alla terza uscita e la grafica tiene ancora..anche dove il railguard del leash sfrega sul deck. se sul pane chiedi a inghi.. :smoke:
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda bruto » lun apr 30, 2012 11:40 am

NUN SE VEDE UN CAZZO
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
Avatar utente
bruto
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:29 pm
Località: roma banzai

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda D4V1D3 » lun apr 30, 2012 12:04 pm

Scusate pensavo si vedessero le foto :roll: cmq No è su tavola gia finita , ma quando uso la bomboletta considerando ke il disegno è bene o male 30 cm devo coprirci l'intera tavola oppure solo il disegno ??? considerando che sto decidendo se fare altri disegni e intanto non vorrei cmq rinunciare a quelle rare volte che si può presentare qualche onda :surf:

ditemi se ora le foto si vedono :
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 7207_n.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 5540_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 1191_n.jpg

il disegno è fato a mano qnd se è un po brutto non mi dite nnt :lol:
D4V1D3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:22 pm

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda Waterman » lun apr 30, 2012 12:16 pm

il disegno è carino...però prima di farlo hai pulito bene con alcol la superficie per togliere grassi, sale e altre impurità?perchè lo spray nn attacca sulla porcheria....siccome il disegno è piccolo potresti dare il protettivo solo su quello, io comunque farei una fascia e lavorerei con l'opaco per non farla risaltare..basta che prima gli dai il primer che è la cosa+importante.
piuttosto se devi fare altri disegni aspetta e poi fai il bottom in un colpo solo.
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda Waterman » lun apr 30, 2012 12:17 pm

eh si che l'hai pulito....l'alcool è nella foto :-D :wc:
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda D4V1D3 » lun apr 30, 2012 12:23 pm

Waterman ha scritto:eh si che l'hai pulito....l'alcool è nella foto :-D :wc:


ahahah :lol:
D4V1D3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:22 pm

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda D4V1D3 » lun apr 30, 2012 12:32 pm

cmq grazie mille Waterman :D un ultima cosa visto che ti vedo ferrato sull'argomento mi sapresti dire dove potrei comprare qst due bombolette, da un sito, dal ferramenta ....
D4V1D3
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:22 pm

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda lscaper » gio ago 02, 2012 11:05 am

mi riallaccio al post per chiedere: alla fine dove l'hai presi il primer e il protettivo?

grazie :surf:
lscaper
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio giu 28, 2012 5:31 pm

Re: Decorazione tavola surf

Messaggioda lucabagnino » sab dic 08, 2012 4:08 pm

Ma se invece di decorarla volessi DECOLORARLA?
premetto che la tavola non è in mio possesso e non l'ho mai vista dal vivo. Ha dei disegni e scritte per tutta la carena, penso fatti con uniposca, eseguiti a tavola ultimata, quindi non sul pane. Non so se poi è stato usato un fissante, ma credo di si (sennò poi andrebbero via giusto?). è possibile togliere protettivo e uniposca senza rovinare la resinatura?
lucabagnino
 
Messaggi: 199
Iscritto il: dom set 28, 2008 3:11 pm
Località: Riccione


Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti