La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda bombolo » mar ott 29, 2013 2:30 pm

Ottima pubblicita' mascherata da post di discussione. Complimenti davvero....e' il post piu insulso che abbia mai letto e sicuramente non visitero mai il sito.

Se invece il quesito che poni e' sincero sappi che non esiste la migliore tavola
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda davidelba » mar ott 29, 2013 3:24 pm

Se si tratta di pubblicità occulta o promozione sarà compito del webmaster cancellate tutto

Se invece vogliamo fare un commento devo quotare Bombolo . Ma come si fa a stabilire una cosa del genere ??? che Yater e Merrick facciano buone tavole non si discute che siano le migliori è tutto da vedere.

Poi mi fa sorridere nel caso di Merrick il modello 5'9........... :-o
semmai la misura è 5'9.. si ,ma di quale modello ?

no dai non scherziamo è una bufala.... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda dalmaz » mar ott 29, 2013 4:11 pm

La migliore tavola è quella apparecchiata!! :lol: :lol:
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz
 
Messaggi: 255
Iscritto il: lun set 08, 2008 8:51 pm
Località: cuneo

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Nico2210 » mar ott 29, 2013 5:59 pm

Ciao Ragazzi.

Nulla di personale, ho preso solo degli spunti dal sito in questione.
Non volevo fare pubblicità, ci mancherebbe :lol:

Comunque mi sembra che l'unico risultato condiviso da tutti è che non esiste una tavola migliore di tutte le altre...
In quanto a brand invece Al Merrick e Yater sono produttori di ottimo livello?

Non ci sono delle tavole da surf che hanno fatto la storia di questo sport?
Live on the pit!

Nico
South East Asia
Nico2210
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 28, 2013 11:26 am
Località: Bangkok

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda davidelba » mar ott 29, 2013 6:44 pm

Nico2210 ha scritto:Ciao Ragazzi.

Comunque mi sembra che l'unico risultato condiviso da tutti è che non esiste una tavola migliore di tutte le altre...
In quanto a brand invece Al Merrick e Yater sono produttori di ottimo livello?

Non ci sono delle tavole da surf che hanno fatto la storia di questo sport?



Come brand non mi sentirei di dire quale ritengo il migliore nemmeno a livello personale.
Certamente quelli che hai citato sono brand storici.
A livello qualitativo i grandi marchi come channel island fanno buoni prodotti come rapporto qualità prezzo con una tendenza al prezzo un po più alto forse motivato dal fatto che il brand è davvero molto famoso e pubblicizzato.
Le tavole custom di questi brand, non esistono più a parte quelle fatte per gli atleti e pochi altri fortunati.

Tavole da surf che hanno fatto la storia ce ne sono diverse, La yater "spoon" che hai citato, la Takayama" in the pink", la Walden "magic", Lightning bolt "pipeliner", channel island "flyer" e ce ne sono tante altre........
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Nico2210 » mar ott 29, 2013 7:00 pm

Grande Davide!
Quindi dici che in assoluto è sempre meglio cercare un produttore indipendente che possa costruirti una tavola completamente custom? Questa opzione costa troppo ed ha senso solo per i surfisti professionisti o anche per quelli meno esperti?

Io ho alcuni amici che vivono in California a cui potrei chiedere questo favore.

Grazie ancora della risposta! Questo mi aiuterà di sicuro a farmi guidare meno dal brand e più da altri parametri..

Saresti in grado di indicarmi 2/3 parametri chiave con cui scegliere la tavola più adatta a me?
Live on the pit!

Nico
South East Asia
Nico2210
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 28, 2013 11:26 am
Località: Bangkok

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda bombolo » mar ott 29, 2013 7:54 pm

Rivolgiti ad uno shaper italiano. Supporterai l'economia locale, avrai davanti una persona che ti cucira' la tavola su di te e sulle onde che vorrai surfare.....ma che sia uno shaper in regola e non quello da garage che di solito non ha esperienza e rovina il mercato. Gente competente tipo Puliti, dr.ank, kipu, x, mw, whynot e altri capacissimi talenti nostrani. Bisogna uscire dalla posermania che se non e' brand non va bene. SUPPORTATE GLI SHAPER ITALIANI SE VOLETE PRODOTTI DI QUALITA' E CUSTOM.

se invece volete roba da supermercato random internet e' pieno di rumenta
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda davidelba » mar ott 29, 2013 9:39 pm

bombolo ha scritto:Rivolgiti ad uno shaper italiano. Supporterai l'economia locale, avrai davanti una persona che ti cucira' la tavola su di te e sulle onde che vorrai surfare.....ma che sia uno shaper in regola e non quello da garage che di solito non ha esperienza e rovina il mercato. Gente competente tipo Puliti, dr.ank, kipu, x, mw, whynot e altri capacissimi talenti nostrani. Bisogna uscire dalla posermania che se non e' brand non va bene. SUPPORTATE GLI SHAPER ITALIANI SE VOLETE PRODOTTI DI QUALITA' E CUSTOM.

se invece volete roba da supermercato random internet e' pieno di rumenta


Caro Bombolo, non so cosa è successo in questi ultimi tempi, sono stato un po all'estero e assente dal forum; noto un cambiamento molto positivo nelle tue risposte e mi trovo spesso sulla stessa lunghezza d'onda..( carino il doppio senso.. :-D )

Ma non si poteva andare d'accordo fin dal principio ? Se magari prima non si poteva forse adesso si può e sarebbe una bella cosa, almeno io la penso cosi.

Ritornando al discorso, concordo pienamente sulla scelta di uno Shaper Italiano se si desidera una tavola custom per surfare con materiale al proprio livello e per progredire.

I parametri che chiedi, li può conoscere uno Shaper esperto come quelli segnalati da Bombolo, io conosco bene Michele Puliti di olasurfboards e lui come gli altri esperti, dopo una bella chiaccherata fatta a 4 occhi, possono capire dalle tue parole, dalle tue esigenze e dalle tue richieste, quello che davvero ti può servire.

Tutto questo viene detto senza conoscerti e senza sapere a che livello sei arrivato ma a meno che non sei ad un livello professionistico, vale per tutti.

ciaooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Nico2210 » mer ott 30, 2013 11:42 am

Ottimo Regà! :headbang: :headbang:

Mi avete dato una mano a risolvere questo dubbio.
Come surfer, non mi definirei esperto ma ho comunque iniziato da un anno a prendere questo sport veramente sul serio.

Per questo volevo fare un piccolo investimento nella mia nuova tavola. Ma volevo la certezza di andare ad acquistare un prodotto che potesse aiutarmi a progredire in modo costante.

Seguirò i vostri consigli e mi rivolgerò ad uno degli Shaper Italiani che mi avete indicato!
Siete grandi, voi date una mano al surf ed ai ragazzi come me che vogliono prendere sul serio questo sport!
Live on the pit!

Nico
South East Asia
Nico2210
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 28, 2013 11:26 am
Località: Bangkok

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda marcoptrl » dom feb 02, 2014 2:58 am

il surf non è uno sport :headbang:
marcoptrl
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 14, 2010 12:23 pm

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Paolo Marco » mer feb 19, 2014 5:38 pm

Nico2210 ha scritto:Ottimo Regà! :headbang: :headbang:

Mi avete dato una mano a risolvere questo dubbio.
Come surfer, non mi definirei esperto ma ho comunque iniziato da un anno a prendere questo sport veramente sul serio.

Per questo volevo fare un piccolo investimento nella mia nuova tavola. Ma volevo la certezza di andare ad acquistare un prodotto che potesse aiutarmi a progredire in modo costante.

Seguirò i vostri consigli e mi rivolgerò ad uno degli Shaper Italiani che mi avete indicato!
Siete grandi, voi date una mano al surf ed ai ragazzi come me che vogliono prendere sul serio questo sport!


Se vuoi posso metterti in contatto con Michele Puliti di Olasurfboard con il quale collabora mio fratello.
ti invio la mail caso mai avessi voglia di contattarlo
cesare.santilli@gmail.com
Paolo Marco
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 11, 2013 1:39 pm

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Paolo Marco » mer feb 19, 2014 5:44 pm

Comunque la tavola migliore non esiste, esiste solo la tavola che ti permette di esprimerti al meglio, e questo dipende non solo dal livello ma dallo stile e corporatura del surfista e ovviamente dalle onde che intende surfare!

Dire all merrick 5.9 non significa nulla:

1) perchè la misura dipende dal peso e altezza del surfista
2) all merrick fa un sacco di modelli anche molto diversi tra loro, dare solo le misure della lunghezza è un non senso.

Quoto gli altri!: parlare con uno shaper al quale comunicare il proprio livello di surf, il tipo di onde che si intendono surfare è fondamentale per farsi aiutare a scegliere una tavola adatta;)
Paolo Marco
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 11, 2013 1:39 pm

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda davidelba » gio feb 20, 2014 10:28 am

Bravo Paolo ben detto.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda miguelsurf » gio feb 20, 2014 6:43 pm

Paolo Marco ha scritto:Se vuoi posso metterti in contatto con Michele Puliti di Olasurfboard con il quale collabora mio fratello.
ti invio la mail caso mai avessi voglia di contattarlo
cesare.santilli@gmail.com


...scusa ma non era capace a scriverlo da solo tuo fratello? ...a mbè forse si era auto-bannato per principio....? :|
non vi offendete eh ! :)
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: La migliore Short Board e la migliore Long Board??

Messaggioda Paolo Marco » ven feb 21, 2014 11:59 am

e questo cosa c'entra?
Paolo Marco
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mar 11, 2013 1:39 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti